Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

[Motomondiale] 2016.12 - GP Gran Bretagna


R18
 Share

Recommended Posts

Prima sessione della Moto3 con Bagnaia leader davanti a Navarro e Binder. Ad oltre un secondo tutti gli altri, con Bendsneyder quarto. Nei primi dieci anche Antonelli, di Giannantonio e Bastianini.

Link to comment
Share on other sites

Viñales al comando della prima sessione della MotoGP, davanti a Lorenzo e Márquez. Quarto Rossi ma a più di un secondo, quinto Dovizioso e settimo Iannone che ha rotto il motore a fine turno.

Link to comment
Share on other sites

Sam Lowes ha aperto le danze in Moto2 precedendo Lüthi e Márquez. Sesta posizione per Zarco mentre Rins rimane nelle retrovie col 24esimo tempo.

Navarro comanda la FP2 della Moto3 su Binder e di Giannantonio. Anche Bastianini, Bagnaia e Antonelli in top ten.

Link to comment
Share on other sites

Iannone stacca Viñales di tre decimi nella FP2, terzo Crutchlow davanti a Lorenzo, Márquez e Rossi. Settimo Dovizioso, nono Pedrosa.

Lowes si ripete invece in Moto2 precedendo Nakagami e Folger. Quarta piazza per Márquez seguito da Lüthi e Zarco. In top ten Morbidelli, Baldassarri e Corsi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Iniziato il sabato di Silverstone con Navarro ancora largamente in cima alla classifica della Moto3. Sette decimi a Binder, poi Canet e Bastianini. Finalmente anche Bulega si riporta in top ten col decimo posto.

Visti i distacchi, si prospetta una gara un poco diversa dal solito, a meno che le scie (o la pioggia) non vadano a creare una griglia di partenza "strana".

Link to comment
Share on other sites

Ancora Lowes in testa alla Moto2. Il pilota di Gresini si propone come principale candidato al successo per domani. Nakagami ancora secondo davanti a Lüthi e Zarco. Settimo Baldassarri, buon nono Pasini davanti a Morbidelli.

Link to comment
Share on other sites

Puntualmente, qualifiche bagnate in Moto3 e tre italiani nelle prime quattro posizioni: pole di Bagnaia, secondo Bastianini e quarto Antonelli, intervallati da Bendsneyder. Quinto Binder, a chiudere la top ten ci sono invece Bulega e Dalla Porta.

Link to comment
Share on other sites

Bene Bagnaia, di gran lunga il miglior italiano di quest'anno insieme a Di Giannantonio, bene anche Bastianini , se si fosse svegliato un po' prima per lui sarebbe stato ancora meglio, prima prestazione di rilievo per Bendsneyder, rookie che, nonostante il materiale tecnico di primmo livello fino ad oggi non era riuscito a distinguersi. Ci sono tutti i presupposti per una gara imprevedibile come da tradizione per la categoria.

Con Rins solo diciannovesimo questa è un'occasione d'oro per Zarco e Lowes (quest'ultimo non solo per la gara ma per rilanciarsi pienamente in ottica mondiale), ovvi canditati dalla vittoria anche se Folger e Marquez (in crescita evidente) sono due belle incognite. Bravissimo Isaac Vinales settimo con con la Tech 3.

In caso di gara asciutta Rossi si è messo nelle condizioni ideali, sul bagnato potremmo vedere un Crutchlow bis, ma attenzione anche a Laverty (peccato per la possibile pole sfumata malamente). In condizioni umide dò per favorito Marquez che comunque è lì vicino. Giornata negativa per le Ducati ufficiali, Miller mi sembra stia rischiando un po' troppo e spero non debba pentirsene. Discreto l'esordio di Loews.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma a Rins che diamine sta succedendo? 

4 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Speriamo non piova perché avrebbe anche un po' rotto le scatole. :asd:

Io spero che non ci sia il misto :asd: con l'asciutto, visto l'andazzo del weekend, Rossi farebbe quinto-sesto quindi meglio di no :asd: 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Rins a me pare sui livelli dell'anno scorso bene o male..
Male perché mi aspettavo una crescita ulteriore che a conti fatti non si sta vedendo.
Oggi non lo so, questa versione Lorenziana :asd: non me l'aspettavo, può capitare comunque (vedere Zarco a Brno).

Per quanto riguarda le condizioni penso siamo tutti d'accordo, il misto no. :asd:

Non mi ricordo più cosa vuol dire vedere un weekend con condizioni estive. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Un gruppo di sette piloti cerca di allungare: Binder, Bagnaia, Bastianini, Mir, Rodrigo, Bendsneyder e Navarro. All'inseguimento c'è Stefano Manzi, wildcard, partito dal 34esimo posto in griglia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...