Popular Post v6dino Posted May 1, 2016 at 02:58 PM Popular Post Share Posted May 1, 2016 at 02:58 PM DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari SpA SEFACAnno di produzione 1963Motore Ferrari 178 (Dino 156) V6 1477 cc Telaio traliccio tubolare in acciaioCarburante e lubrificanti ShellPneumatici DunlopLuogo di produzione Maranello (MO) google.mapsProgettista Mauro ForghieriImpiegata nel 1963 e 1964Piloti John Surtees, Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti STATISTICHEGP Disputati 8 (+6 fuori campionato) Vittorie 2 (+2 fuori campionato)Podi 5 (+4 fuori campionato)Pole Position 1Giri Più Veloci 3 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted May 1, 2016 at 03:21 PM Share Posted May 1, 2016 at 03:21 PM Questa versione fortemente modificata della 156, con cui John Surtees vinse il G.P. di Germania 1963 e Bandini il G.P. d'Austria 1964, fu il primo progetto completo redatto da Forghieri in seno alla Ferrari. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted May 1, 2016 at 03:34 PM Share Posted May 1, 2016 at 03:34 PM Io vedo tantissime vetture di questo periodo col parabrezza, potrebbe essere un argomento da rispolverare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
v6dino Posted May 1, 2016 at 03:58 PM Author Share Posted May 1, 2016 at 03:58 PM 22 minuti fa, djbill ha scritto: Io vedo tantissime vetture di questo periodo col parabrezza, potrebbe essere un argomento da rispolverare... infatti quello serviva si e no a riparare dalla brezza, la testa del pilota era oltre il roll-bar... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted May 1, 2016 at 04:17 PM Share Posted May 1, 2016 at 04:17 PM 14 minutes ago, V6DINO said: infatti quello serviva si e no a riparare dalla brezza, la testa del pilota era oltre il roll-bar... Chiaro, ma vista l'ultima proposta della RedBull con Canopy, sarebbe interessante fare una lista delle vetture che avevano questo parabrezza. Poi chiaro che al tempo non aveva funzioni di sicurezza... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giampaolo Posted September 16, 2019 at 01:27 PM Share Posted September 16, 2019 at 01:27 PM Questa versione della 156 dovrebbe essere quella portata in pista da Bandini al Nurburgring già nel 1962 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anorak Posted September 16, 2019 at 01:50 PM Share Posted September 16, 2019 at 01:50 PM Spaccato della Ferrari 156 Aero. Disegno di Vic Berris. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Konstantin Konstantinovich Posted September 16, 2019 at 09:20 PM Share Posted September 16, 2019 at 09:20 PM Dear Sauro, I specifically placed your profile next to the profile that was presented on the website https://formula1.ferrari.com/en/156-f1-63/. I have some question about the profile of Ferrari cars in 1963, as there are photographs and graphic images (drawing). As far as I understand, you presented the profile of the car - Ferrari 156 "aero" 1963 - German GP, # 8, Willy Mairesse. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeggoPetrol Posted February 8, 2021 at 09:35 PM Share Posted February 8, 2021 at 09:35 PM Gp del Messico 1963 (John Surtees) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeggoPetrol Posted February 8, 2021 at 09:37 PM Share Posted February 8, 2021 at 09:37 PM Gp di Monaco 1964 (Lorenzo Bandini) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeggoPetrol Posted February 8, 2021 at 09:39 PM Share Posted February 8, 2021 at 09:39 PM GP di Germania 1963 (John Surtees) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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