v6dino Inviata April 28, 2016 at 08:39 Share Inviata April 28, 2016 at 08:39 DATI GENERALI Scuderia DywaAnno di produzione 1979Motore Ford Cosworth DFV V8 2993 cc Telaio Traliccio tubolare in acciaio Pneumatici GoodyearLuogo di produzione Canegrate (ITA) google.mapsProgettista Pietro MonguzziImpiegata nel 1980 (solo test)Piloti Pietro Monguzzi e Piercarlo Ghinzani 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 19, 2018 at 10:01 Autore Share Inviata May 19, 2018 at 10:01 1980, La Dywa F1 al GP Lotteria di Monza. P. Ghinzani era il pilota designato per la gara ma dopo poche tornate nelle prove libere ha optato per riconsegnare le "chiavi" al patron P. Monguzzi e, tornarsene a casa.... ...comunque a me ricorda tanto anche una Merzario.... 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 19, 2018 at 11:20 Share Inviata May 19, 2018 at 11:20 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 19, 2018 at 13:17 Autore Share Inviata May 19, 2018 at 13:17 Come si può ben vedere questa è tutta un'altra macchina ed è del 1983. Non mi risulta sia mai scesa in gara e anche a foto siam messi male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 19, 2018 at 14:20 Share Inviata May 19, 2018 at 14:20 Ma era un secondo tentativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 19, 2018 at 14:28 Share Inviata May 19, 2018 at 14:28 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 19, 2018 at 22:07 Autore Share Inviata May 19, 2018 at 22:07 7 ore fa, leopnd ha scritto: Ma era un secondo tentativo? Si, tutta un'altra vettura con molto materiale della precedente. Bisogna fare il ritratto Ora servirebbe una'immagine un po colorata. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata May 21, 2018 at 20:33 Share Inviata May 21, 2018 at 20:33 Il 20/5/2018 at 00:07 , V6DINO ha scritto: Si, tutta un'altra vettura con molto materiale della precedente. Bisogna fare il ritratto Ora servirebbe una'immagine un po colorata. Ho trovato un'altra immagine anche se poco chiara. Questa è a colori anche se di questi se ne vedono ben pochi. Mi sembra di capire però, dalle ultime foto sopra, che sia verniciata di bianco solo la carenatura superiore dell'abitacolo che si allunga sino agli spoilers anteriori e le fiancatine posteriori triangolari che inglobano i radiatori. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata May 21, 2018 at 23:08 Share Inviata May 21, 2018 at 23:08 Ho trovato altre foto che documentano successivi sviluppi aerodinamici, soprattutto a livello di fiancate... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 22, 2018 at 05:02 Share Inviata May 22, 2018 at 05:02 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata May 22, 2018 at 14:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 22, 2018 at 14:24 Passarono i mesi ma purtroppo il bravo Monguzzi non ricevette poi quegli aiuti economici che avrebbero permesso alla sua vettura una seria partecipazione agonistica, magari anche nella nuova categoria della F.3000, visto che in F1 era già fra l'altro l'epoca dei motori turbo-compressi. Poi, un certo giorno, la monoposto venne provata anche dal pilota milanese Fulvio Maria Ballabio che, volendo partecipare al Campionato di F.3000, decise di rilevarla, facendola modificare ulteriormente in alcune sue parti. Pure l'aerodinamica subì sostanziali aggiornamenti, sembrerebbe anche con l'aiuto del noto costruttore Bellasi. Il debutto della "Monte Carlo GP 001" (così venne ridenominato lo sviluppo della Dywa), iscritta dalla "Ecurie Monaco", di proprietà dello stesso Ballabio, avvenne durante le prove del "Trofeo E. De Angelis", quinta prova del Camp. Int. di F.3000 del 1986 svoltasi sul circuito di Imola. Purtroppo però il pilota milanese non riuscì a qualificare la vettura per la corsa, causa problemi al cambio. E finì qui l'avventura di questo coraggioso e appassionato progetto perchè a questo non seguirono altri tentativi agonistici. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata May 22, 2018 at 16:14 Share Inviata May 22, 2018 at 16:14 Grandi ragazzi, basta un piccolo imput e viene fuori una storia completa!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 22, 2018 at 16:43 Share Inviata May 22, 2018 at 16:43 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 22, 2018 at 17:11 Autore Share Inviata May 22, 2018 at 17:11 Ma veramente senza parole, una "Casa" carica di storia...e c'è anche abbastanza materiale per fare almeno una versione della 010. Un giorno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 7, 2018 at 10:46 Share Inviata June 7, 2018 at 10:46 aggiungo una ulteriore immagine della Montecarlo: dovrebbe essere la presentazione statica della vettura. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rob Inviata October 25, 2019 at 15:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 25, 2019 at 15:21 Trovata una buona immagine della Montecarlo, da Imola 1986 (foto Vincenzo Zaccaria) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora