Andrea Gardenal Inviata May 9, 2016 at 18:20 Share Inviata May 9, 2016 at 18:20 5 minuti fa, gio66 ha scritto: Certo. Volevo sottolineare come, all'epoca, fosse sufficiente agire sull'assetto (le ali erano le stesse) per essere competitivi sulla pista più veloce e su quella più lenta del mondiale. Che poi per Peterson non è che facesse molta differenza Si ma che palle. Vuoi mettere coi superfichixximi simulatori della F1 kecipiace? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 18:21 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 18:21 Jacky Ickx, Lotus 76/2 JPS10 - Ford "Pierino" si deve adattare ancora con la 76 ibrida, portata al 4° posto da Peterson al Ring, ma sul circuito brianzolo non c'è verso di farla funzionare a dovere. Sedicesimo in qualifica e ritirato in gara. Il belga non ne vorrà più sapere. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 18:23 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 18:23 3 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Si ma che palle. Vuoi mettere coi superfichixximi simulatori della F1 kecipiace? Si, mi piacerebbe proprio vedere gente come Peterson lavorare sul simulatore 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 18:34 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 18:34 Jody Scheckter, Tyrrell 007/1 - Ford Come previsto (vedi articolo nella pagina precedente), la 007 non è a suo agio a Monza, tanto che Jody non riesce a fare meglio del 12° tempo in prova. In gara però, nonostante il distacco, il sudafricano punta sulla regolarità e alla fine porta a casa un terzo posto più che soddisfacente che lo rilancia nella corsa al titolo. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 9, 2016 at 18:53 Autore Share Inviata May 9, 2016 at 18:53 Patrick Depailler, Tyrrell 007/2 - Ford Anche per lui Monza si rivela molto ostica. A differenza del compagno di squadra, rimane vittima di una foratura e chiude il GP in ultima posizione. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 9, 2016 at 18:59 Share Inviata May 9, 2016 at 18:59 6 minuti fa, gio66 ha scritto: Patrick Depailler, Tyrrell 007/2 - Ford Anche per lui Monza si rivela molto ostica. A differenza del compagno di squadra, rimane vittima di una foratura e chiude il GP in ultima posizione. Un filo lungo Pryce... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 9, 2016 at 19:12 Autore Share Inviata May 9, 2016 at 19:12 12 minuti fa, Albi66 ha scritto: Un filo lungo Pryce... Credo sia il momento in cui Depa è rientrato in pista dopo il cambio della gomma. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 19:37 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 19:37 Emerson Fittipaldi, McLaren M23/8 - Ford Alla fine il vero vincitore è lui che, grazie alla lotta fratricida dei ferraristi, torna prepotentemente in lotta per il titolo dopo due battute d'arresto. Inoltre la McLaren torna al comando nella Coppa Costruttori. PS Per il secondo anno consecutivo Emmo si classifica secondo a Monza, alle spalle di Peterson, staccato di otto decimi. Almeno stavolta sapeva fin dall'inizio che non lo avrebbe lasciato passare 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 9, 2016 at 19:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 19:42 3 ore fa, The Rabbit ha scritto: Mi ha particolarmente colpito questo... sarà che ora ci sarebbero problemi di spazio, ma non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare un tabellone del genere sull'Autosprint di oggi. E, cosa peggiore, interesserebbe sì e no a tre persone su tutti quelli che lo comprano. Quei poster raffigurati ce li ho tutti, tranne il primo (la Lancia-Ferrari di Fangio), oltre a uno ulteriore raffigurante Caracciola su Alfa a Monaco '32. Impensabile oggi... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 9, 2016 at 19:50 Autore Share Inviata May 9, 2016 at 19:50 Denny Hulme, McLaren M23/6 - Ford Pregevole sesto posto finale per Hulme, partito col 19° tempo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 20:03 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 20:03 Carlos Reutemann, Brabham BT44/1 - Ford Il circuito monzese conferma che la BT44 predilige le piste veloci. Le tre vetture di Murray occupano il secondo, terzo e quarto posto sullo schieramento. Purtroppo Lole deve arrendersi dopo soli 11 giri per il grippaggio di un cuscinetto del cambio. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 20:18 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 20:18 Carlos Pace, Brabham BT44/2 - Ford Sfortuna anche per il brasiliano che subisce il distacco del battistrada di una gomma, si deve fermare ai box e riparte dodicesimo dopo 23 giri. La sua rimonta forsennata lo porta a segnare il giro più veloce del GP e a concludere al quinto posto. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 20:19 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 20:19 Loschi figuri 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 9, 2016 at 20:29 Share Inviata May 9, 2016 at 20:29 Certo che, col senno di poi, è stupefacente un Bernie Ecclestone che fa correre la sua squadra senza sponsor... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 20:30 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 20:30 Vittorio Brambilla, March 741/2 - Ford Gara breve ma strepitosa per il monzese, desideroso di mostrare il suo talento ai suoi concittadini. Scattato dal 13° posto sullo schieramento, si mette in scia a Fittipaldi e risale fino al 5° posto ma all'inizio del 17° giro commette un errore alla prima chicane e va a sbattere contro il guardrail. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 20:32 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 20:32 1 minuto fa, sundance76 ha scritto: Certo che, col senno di poi, è stupefacente un Bernie Ecclestone che fa correre la sua squadra senza sponsor... Forse proprio in quel weekend soffiò la Martini a Williams per il triennio a seguire. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 10, 2016 at 14:29 Share Inviata May 10, 2016 at 14:29 (modificato) Il 9/5/2016 at 08:39 , gio66 ha scritto: Si. Aveva 26 anni. Grazie due volte: innanzitutto per l'informazione ma anche per il sito a cui mi hai reindirizzato! Lo conoscevo e lo consultavo spesso anni fa, poi, a causa sia della perdita dei 'Preferiti' sul mio browser che del mio allontamento dall'hobby motoristico, ne avevo perso memoria. Era da un po' che tentavo di ritrovarlo ma non ne ricordavo l'indirizzo web esatto. Anche in questo caso ho la stessa foto anche se viene ripreso qualcosa in più. Scheckter per sua stessa ammissione ebbe problemi di 'fuel surge' sulla Tyrrell 007/1 (poi risolti) e problemi al cambio sulla Tyrrell 007/2 usata nelle prove. Non ho capito molto bene cosa si intenda per 'fuel surge': in linea di massima ho capito che sono dei vuoti d'aria che si creano in virtù di determinati movimenti a cui il carburante è soggetto durante l'accellerazione. Modificato May 10, 2016 at 14:30 da Elio11 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2016 at 17:36 Autore Share Inviata May 10, 2016 at 17:36 3 ore fa, Elio11 ha scritto: Non ho capito molto bene cosa si intenda per 'fuel surge': in linea di massima ho capito che sono dei vuoti d'aria che si creano in virtù di determinati movimenti a cui il carburante è soggetto durante l'accellerazione. Proverò a chiedere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 12, 2016 at 13:35 Share Inviata May 12, 2016 at 13:35 Il 10/5/2016 at 19:36 , gio66 ha scritto: Proverò a chiedere Peterson (Lotus 72/R8) ha un vantaggio ammontante a poco meno di un secondo su Fittipaldi (McLaren M23/8). L'idea iniziale del 'Team Lotus', far gareggiare entrambi i piloti con la 76, non ebbe seguito, in quanto il solo Ickx prese parte al GP con il nuovo modello. Lo svedese, infatti, fu costretto a ricorrere all' affidabile '72E' già in occasione della seconda parte delle prove del venerdì, abbandonando la Lotus 76/1 (JPS9) dopo i primi tentativi. Le deludenti prestazioni fatte registrare il giorno seguente fecero propendere la squadra per la soluzione definitiva succitata. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 12, 2016 at 16:34 Share Inviata May 12, 2016 at 16:34 Luogo e protagonisti di uno degli episodi chiave della gara: il tentato sorpasso di Fittipaldi ai danni di Peterson. Dopo i problemi accusati da Regazzoni, l'ormai distanziato svedese si ritrova repentinamente in prima posizione ma deve difendersi dagli attacchi del campione brasiliano. E' in questo contesto che il pilota della McLaren si ritrova ad essere autore di un rischioso tentativo di sorpasso alla 'Variante del Rettifilo', introdotta nel 1972. Peterson, a posteriori, racconterà ai cronisti il suo punto di vista dell'episodio «Negli attimi in cui ha tentato la manovra mi ero convinto del fatto che non sarebbe riuscito a tenere la vettura dacché aveva toccato il cordolo doppiamente, prima sulla sinistra e poi sulla destra. A fronte di tutto ciò, ho pensato bene di rallentare per non essere coinvolto in un eventuale incidente. Quando mi sono accorto che ne era uscito indenne ho, comunque, approfittato delle conseguenze del suo tentennamento trovandomi nella posizione opportuna per prendergli la scia ed in tale maniera ho, dunque, agito. A quel punto è stato piuttosto facile riagguantarlo e superarlo all'entrata di 'Lesmo'». Il settimo trionfo dello svedese è alle porte. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 14, 2016 at 18:10 Autore Share Inviata May 14, 2016 at 18:10 Clay Regazzoni, Ferrari 312 B3/014 Quella che poteva essere una domenica trionfale si trasforma in una doccia gelata per Clay e la Ferrari. Il dualismo con Lauda raggiunge l'apice, i due si lanciano in una rincorsa sconsiderata che finisce per mandare letteralmente in fumo un mondiale quasi vinto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 14, 2016 at 18:13 Autore Share Inviata May 14, 2016 at 18:13 Niki Lauda, Ferrari 312 B3/015 Vedi post precedente 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 14, 2016 at 18:22 Autore Share Inviata May 14, 2016 at 18:22 Jean-Pierre Beltoise, BRM P201/03 Solo pochi metri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 14, 2016 at 18:26 Autore Share Inviata May 14, 2016 at 18:26 Tom Pryce, Shadow DN3/3A - Ford Gara compromessa prima da una pessima qualifica e poi da una foratura. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 14, 2016 at 18:34 Autore Share Inviata May 14, 2016 at 18:34 Jean-Pierre Jarier, Shadow DN3/2A - Ford Dopo soli 19 giri il motore di Jarier mette la parola fine alla trasferta della Shadow. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora