Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Allora: vi faccio un regalo.

Ho aperto le sezioni per tutte le stagioni di F1 (e non) dal 1930 in poi (andrò anche indietro quando sarà necessario).

Per aumentare i contenuti del forum, bisogna aprire i 3d di TUTTI i Gran Premi all'interno delle relative sezioni, con la nomenclatura che vado a segnalare:

XX (n°cronologico in stagione) - Gran Premio di / d' / del / della PAESE YYYY (anno)

Esempio:

01 - Gran Premio d'Australia 2004 

L'anno è importante per l'indicizzazione sui motori di ricerca. Per i GP che abbiamo seguito da quando è nato P300 erroneamente l'anno non è stato inserito, ma provvederò io successivamente a sistemare le cose.

Per quando riguarda l'elenco dei GP, sul sito ci sono tutti i dettagli delle stagioni questo indirizzo: http://www.passionea300allora.it/stagioni-di-f1/ 

Ad esempio: http://www.passionea300allora.it/stagioni/1950/

Inoltre, nel primo post di apertura si può utilizzare il link del gran premio, tipo http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-di-gran-bretagna-1950 in modo da avere un richiamo anche al sito con la classifica di gara. Nei tag direi di usare anno e gp, tipo "2004", "gp australia"

ESEMPIO: 

Chi vuole contribuire è ben accetto, dobbiamo rimpolpare un po' i contenuti e attrarre nuovi utenti.

Schermata del 2016-04-12 14-44-46.png

• Risposte 112
  • Visualizzazioni 1.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Un consiglio che rivolgo a tutti Visto che questo nuovo assetto è stato deciso in modo da migliorare l'indicizzazione del forum nei motori di ricerca, sarebbe buona norma mettere il nome del pilo

• Intanto i GP storici stanno oscurando le interessantissime prove libere del GP di Cina... 

• Secondo me questa "griglia" darà una grandissima svolta alla sezione storica, e invoglierà molti più utenti a interessarsi alla sezione stessa. O almeno lo spero vivamente. Per le statistiche, an

Posted Images

Featured Replies

Inviata
4 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Giusto per informazione generale.

c'è un qualche modo veloce di spostare una foto da un 3d all'altro all'interno del forum?

lo chiedo perchè mentre abbiamo dei "cacciatori di immagini" di prima classe, questi poi non è detto che abbiano voglia di andare a cercare il posto giusto dove mettere la foto...

e in questo caso sarebbe auspicabile una figura o più, che funga da "regista-montatore". questo per avere anche in poco tempo un 3d ben ordinato. 

Inviata
13 minutes ago, V6DINO said:

e in questo caso sarebbe auspicabile una figura o più, che funga da "regista-montatore". questo per avere anche in poco tempo un 3d ben ordinato. 

nel forum credo basti essere moderatore e dopo puoi fare quanto descritto... ma serve la conferma del boss...

Inviata
  • Autore
18 minuti fa, V6DINO ha scritto:

c'è un qualche modo veloce di spostare una foto da un 3d all'altro all'interno del forum?

lo chiedo perchè mentre abbiamo dei "cacciatori di immagini" di prima classe, questi poi non è detto che abbiano voglia di andare a cercare il posto giusto dove mettere la foto...

Da moderatore, come dice Fra, si deve spuntare il post, selezionare "sposta" dalle voci di moderazione e indicare il link della discussione di destinazione...

Inviata

Io mi offro volontario (di nuovo ;) )...

Modificato da leopnd

Inviata

Propongo, per una maggiore fruibilità della discussione sul singolo gran premio in termini di pulizia estetica e per avvantaggiare la velocità di navigazione all'interno della stessa da parte degli utenti, di inserire non l'immagine per intero ma solo le anteprime delle immagini, come ho visto fare negli anni in vari forum stranieri.

Domanda: anche per le scuderie sarà prevista un ramificazione di discussioni a seconda del modello? In caso di risposta affermativa, come ci si dovrà comportare? Mi spiego: una volta inserita l'immagine nella discussione inerente al Gran Premio X dell'anno Y, si dovrà/potrà pubblicare la stessa immagine anche in quella relativa al modello della scuderia - o relativa soltanto alla scuderia, nel caso in cui non si creino spazi specifici per ogni modello - che abbia corso quella competizione?

Nel frattempo, rimpiango di aver perso tutto il mio personale archivio delle locandine dei vari gp, delle foto degli arrivi con bandiera a scacchi e di quelle dei podii.

Inviata

A me piace molto di piu' quando le foto sono in grandezza originale... Ripeto, e' solo una mia opinione personale... ;)

Inviata
  • Autore
15 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Propongo, per una maggiore fruibilità della discussione sul singolo gran premio in termini di pulizia estetica e per avvantaggiare la velocità di navigazione all'interno della stessa da parte degli utenti, di inserire non l'immagine per intero ma solo le anteprime delle immagini, come ho visto fare negli anni in vari forum stranieri.

Domanda: anche per le scuderie sarà prevista un ramificazione di discussioni a seconda del modello? In caso di risposta affermativa, come ci si dovrà comportare? Mi spiego: una volta inserita l'immagine nella discussione inerente al Gran Premio X dell'anno Y, si dovrà/potrà pubblicare la stessa immagine anche in quella relativa al modello della scuderia - o relativa soltanto alla scuderia, nel caso in cui non si creino spazi specifici per ogni modello - che abbia corso quella competizione?

Nel frattempo, rimpiango di aver perso tutto il mio personale archivio delle locandine dei vari gp, delle foto degli arrivi con bandiera a scacchi e di quelle dei podii.

Per quanto riguarda le anteprime ci penso su ;)

Per modello intendi ogni singola vettura?

Inviata
6 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Per modello intendi ogni singola vettura?

Si, ad esempio per 'Onyx Grand Prix' (un costruttore a caso) creare discussioni separate per i due diversi modelli: 'ORE-1' e 'ORE-1B'.

Inviata
  • Autore
1 minuto fa, Elio11 ha scritto:

Si, ad esempio per 'Onyx Grand Prix' (un costruttore a caso) creare discussioni separate per i due diversi modelli: 'ORE-1' e 'ORE-1B'.

Uhm...ci pensiamo.

Inviata
  • Autore
14 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Non è per niente una cattiva idea comunque, bravo.

Ci pensiamo.

Inviata

Scusate, un'altra domanda: per le 'gare fuori campionato' come intendete procedere?

Modificato da Elio11

Inviata

Secondo me questa "griglia" darà una grandissima svolta alla sezione storica, e invoglierà molti più utenti a interessarsi alla sezione stessa. O almeno lo spero vivamente.

Per le statistiche, anche io penso che debbano esistere solo quelle relative al post-1949. 

Poi si vedrà se e come sviluppare una cosa analoga per il periodo precedente, da tenere distinta.

Sulle gare extra-campionato, si possono sempre inserire nella stagione in questione, magari senza numerazione nel titolo.

Un suggerimento, secondo me, è quello di chiamare ogni stagione come "Stagione dei Gran Premi 2016, Stagione dei Gran Premi 1970, Stagione dei Gran Premi 1935 ecc ecc. Se nella dicitura mettiamo "Stagione di Formula 1", dicitura che va bene solo per gli anni 1947-2016, andremmo a creare quella disparità che storicamente non c'è mai stata, ma che è solo un prodotto mentale degli ultimi decenni.

I Gran Premi sono un "insieme" che contiene al suo interno anche la Formula 1, e non ci creerebbe problemi con nessun caso particolare in cui ci si imbatterà.

Inviata
  • Autore

Aggiungo una cosa: 

Le foto chiaramente dei GP vanno nei GP: quelle dei piloti più personali o non identificabili come un GP nei 3d dei piloti

Inviata

lo  stesso va fatto per i circuiti ma prima bisogna dare un'aggiustata qua, spostare alcuni 3d nella sezione Varie e aggiornare i titoli con uno standard (tipo ITA  - Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari -) http://www.passionea300allora.it/forum/forum/22-circuiti/

Inviata
  • Autore
5 minuti fa, Pep92 ha scritto:

lo  stesso va fatto per i circuiti ma prima bisogna dare un'aggiustata qua, spostare alcuni 3d nella sezione Varie e aggiornare i titoli con uno standard (tipo ITA  - Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari -) http://www.passionea300allora.it/forum/forum/22-circuiti/

Vero, una cosa alla volta facciamo tutto ;)

Inviata

Ottima idea Ale ;)

Inviata
50 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Vero, una cosa alla volta facciamo tutto ;)

intanto ho creato il 3d di Shanghai 

Inviata
4 minutes ago, Pep92 said:

intanto ho creato il 3d di Shanghai 

Poresti recuperare l'immagine del circuito per la wiki e magari una foto di presentazione ;)

Inviata
4 minuti fa, djbill ha scritto:

Poresti recuperare l'immagine del circuito per la wiki e magari una foto di presentazione ;)

c'è già nel link quella wiki, metto l'immagine versione web allora (però non trovo  il 3d con i tuoi link)

Inviata
  • Autore
21 minuti fa, djbill ha scritto:

2 minuti fa, Pep92 ha scritto:

c'è già nel link quella wiki, metto l'immagine versione web allora (però non trovo  il 3d con i tuoi link)

Aspettate con le immagini, che se poi la wiki viene dismessa non so come le gestiremo

Inviata

Ho ritrovato la discussione sugli effetti, positivi e negativi, del thread "Le foto d'epoca"

Inviata
3 ore fa, sundance76 ha scritto:

Secondo me questa "griglia" darà una grandissima svolta alla sezione storica, e invoglierà molti più utenti a interessarsi alla sezione stessa. O almeno lo spero vivamente.

Per le statistiche, anche io penso che debbano esistere solo quelle relative al post-1949. 

Poi si vedrà se e come sviluppare una cosa analoga per il periodo precedente, da tenere distinta.

Sulle gare extra-campionato, si possono sempre inserire nella stagione in questione, magari senza numerazione nel titolo.

Un suggerimento, secondo me, è quello di chiamare ogni stagione come "Stagione dei Gran Premi 2016, Stagione dei Gran Premi 1970, Stagione dei Gran Premi 1935 ecc ecc. Se nella dicitura mettiamo "Stagione di Formula 1", dicitura che va bene solo per gli anni 1947-2016, andremmo a creare quella disparità che storicamente non c'è mai stata, ma che è solo un prodotto mentale degli ultimi decenni.

I Gran Premi sono un "insieme" che contiene al suo interno anche la Formula 1, e non ci creerebbe problemi con nessun caso particolare in cui ci si imbatterà.

Io per le statistiche continuo ad avere una mia idea tutta personale che prevede di buttar dentro non solo la F1, ma anche altre categorie. Peccato non aver alba di come portare avanti una roba del genere dal punto di vista tecnico :asd: 

Inviata

Un problemino:

Se sposto un post nella sezione dedicata (nuova) va a mettersi prima del post di apertura...
Esempio:

Forse editare le date dei post di apertura quando si aprono i nuovi 3D? E mettere, che ne so, il 01.01.2010...

Inviata

Ma all'interno dei post relativi alle gare si potranno anche inserire spezzoni di giornali come Autosprint o anche stranieri trovati in giro per la rete?

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.