Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Come anticipato nella live di ieri sera, settimana prossima si farà  l'aggiornamento del forum alla versione 4, disponibile ormai da un paio di mesi buoni.

La struttura del forum rimarrà  identica, la grafica sarà  un pelino diversa ma cercheremo di adattarla nel miglior modo possibile per non confondere troppo gli utenti.

Vi informeremo sulla giornata precisa di down.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 6.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
28 minutes ago, Mauro Castelli said:

Ragazzi, capisco l'utilità del banner (o popup o come si chiama) per segnalare l'ultimo articolo ma non si potrebbe farlo chiudere semplicemente cliccando fuori dal riquadro? Oppure non farlo più apparire una volta chiuso?

a me succede che quando accedo al forum la prima volta mi appare davanti in bella vista e ok.

se chiudo e navigo per il forum, esempio entrò in una discussione, mi trovo con la pagina in posizione dell'ultimo post ma se cerco di rispondere o andare avanti non succede nulla, perché? Perché in cima alla pagina, in quel momento invisibile, c'è ancora il banner che punta all'articolo che finché non viene chiuso blocca tutto il resto.

non so se mi sono spiegato.

È ancora in WIP...

28 minutes ago, Mauro Castelli said:

ps in questo momento le faccine non funzionano (?)

Confermo, assieme al quote parziale sono da risolvere...

Inviata

Popup sistemato e di conseguenza pannello emoticon nuovamente funzionanti...

Inviata
9 ore fa, Mauro Castelli ha scritto:

Ragazzi, capisco l'utilità del banner (o popup o come si chiama) per segnalare l'ultimo articolo ma non si potrebbe farlo chiudere semplicemente cliccando fuori dal riquadro? Oppure non farlo più apparire una volta chiuso?

e 1

a me succede che quando accedo al forum la prima volta mi appare davanti in bella vista e ok.

se chiudo e navigo per il forum, esempio entrò in una discussione, mi trovo con la pagina in posizione dell'ultimo post ma se cerco di rispondere o andare avanti non succede nulla, perché? Perché in cima alla pagina, in quel momento invisibile, c'è ancora il banner che punta all'articolo che finché non viene chiuso blocca tutto il resto.

e 2

non so se mi sono spiegato.

ps in questo momento le faccine non funzionano (?)

e 3

Prova quote spezzettato via mobile B-)

grandi! :up: 

Ps. Per chi è interessato è sufficiente posizionarsi nel punto in cui si vuole spezzare il messaggio e andare a capo :)

pps. Bill ora per dimostrare di essere un vero drago devi riuscire a far funzionare il "seleziona tutto" di un testo quotato per poterlo eliminare :P

Modificato da Mauro Castelli

Inviata
3 hours ago, Mauro Castelli said:

Ps. Per chi è interessato è sufficiente posizionarsi nel punto in cui si vuole spezzare il messaggio e andare a capo :)

Questo lo riporto nei messaggi iniziali. Può essere molto utile...

pps. Bill ora per dimostrare di essere un vero drago devi riuscire a far funzionare il "seleziona tutto" di un testo quotato per poterlo eliminare :P

In attesa che alessandro abiliti il source per tutti...

EDIT: Niente tasto source pubblico...

When enabled, users in this group will be able to post raw HTML (in areas of your site where it is also enabled). Allowing users to post HTML is extremely dangerous and malicious users can use the feature to damage your site. It is strongly recommended that this feature is not enabled at all, or only for trusted staff groups.

Modificato da djbill

Inviata

Il popup delle notizie che compare mentre navighi nei thread è un po fastidioso, pensavo che invece delle news a scorrimento potrebbero essere un'alternativa, quindi ho abbozzato una demo al volo qui https://jsfiddle.net/mLmwyp0d/9/

Andrebbe integrato con il template e la lista delle notizie popolata dinamicamente tramite api/framework, non so se avete questa possibilità, comunque ho fatto una proposta :)

Inviata
  • Autore
49 minuti fa, leonix ha scritto:

Il popup delle notizie che compare mentre navighi nei thread è un po fastidioso, pensavo che invece delle news a scorrimento potrebbero essere un'alternativa, quindi ho abbozzato una demo al volo qui https://jsfiddle.net/mLmwyp0d/9/

Andrebbe integrato con il template e la lista delle notizie popolata dinamicamente tramite api/framework, non so se avete questa possibilità, comunque ho fatto una proposta :)

Grazie per la proposta, ma l'intento del popup è chiaro: dopo mesi a constatare che gli utenti NON leggono il sito e riportano notizie da altre fonti quando noi le abbiamo già scritte, magari da pochi minuti, voglio che ci sia la certezza che un nuovo articolo è stato pubblicato.

Non è servito il blocco in cima e non servirebbe nemmeno una striscia a scorrimento, presumo. Inoltre abbiamo già una barra in alto che ruba pixel, aggiungerne un'altra andrebbe a limitare ancora di più lo spazio utile a leggere il forum.

Se un utente si collega 2/3 volte al giorno, rischia di beccare il popup altrettante volte visto che vengono pubblicate 4/5 notizie al giorno. Non credo sia un disastro. Se il numero degli articoli dovesse aumentare esponenzialmente, penseremo eventualmente a qualcosa di diverso ;)

Inviata

Almeno per quanto mi riguarda posso dire che non è tanto la fonte delle news o il modo in cui vengono messe in risalto a non suscitare attenzione, quanto al contenuto delle news stesse e al fatto che ormai l'interesse sta inesorabilmente scemando. 

Modificato da Bertoku

Inviata
4 minutes ago, Bertoku said:

Almeno per quanto mi riguarda posso dire che non è tanto la fonte delle news o il modo in cui vengono messe in risalto a non suscitare attenzione, quanto al contenuto delle news stesse e al fatto che ormai l'interesse sta inesorabilmente scemando. 

La cosa è nata perché sul forum venivano pubblicati articoli di altri siti, quando erano presenti gli stessi pubblicati prima sul sito... È frustrante per chi dedica tempo a curare la parte delle news, vedere il proprio articolo completamente ignorato...

Alla fine in questo progetto viene portato avanti grazie al tempo che i collaboratori dedicano al portale e i banner servono a coprire le spese sia per quanto riguarda i server che, visto il traffico, sarà una spesa in aumento per riuscire a garantire tutta la baracca sempre pienamente funzionante.

Inviata

Test upload immagine con Imgur (PC)

Thumbnail

x8yThUTm.jpg

x8yThUTm.jpg

@djbill è normale che una volta postate le immagine,cliccandoci sopra rimanda sul sito imgur e non me lo fa vedere restando sulla pagina (con lo sfondo che diventa grigio)

Modificato da Samurai

Inviata
4 minutes ago, Samurai said:

Test upload immagine con Imgur (PC)

Thumbnail

x8yThUTm.jpg

x8yThUTm.jpg

@djbill è normale che una volta postate le immagine,cliccandoci sopra rimanda sul sito imgur e non me lo fa vedere restando sulla pagina (con lo sfondo che diventa grigio)

Si, per quello devi caricare l'img full con il direct link...

Inviata

Olè!

x8yThUT.jpg

dopo faccio una prova anche col mobile..sul PC non è poi così difficile :up:

Inviata

In mobile con iOS non mi ci trovo, ci sono troppi passaggi e non sempre riesco a pescare l'url. Alla fine sono tornato al vecchio caricamento da rullino, con tutti i suoi limiti lo trovo comunque più pratico.

Inviata
2 minutes ago, Mauro Castelli said:

In mobile con iOS non mi ci trovo, ci sono troppi passaggi e non sempre riesco a pescare l'url. Alla fine sono tornato al vecchio caricamento da rullino, con tutti i suoi limiti lo trovo comunque più pratico.

parli di imgur? Esisite l'app per ios di imgur che semplifica di molto le cose...

Inviata

No parlavo in generale di inserire immagini presenti in internet tramite l'url, per me è scomodo ma non c'entra il forum.

Modificato da Mauro Castelli

• 2 weeks later...
Inviata

@djbill non riesco tuttora a mettere immagine con l'app di Imgur con il cellulare. 

Quando hai tempo, riesci a mettere qualche screen? :asd:

Inviata
1 hour ago, Samurai said:

@djbill non riesco tuttora a mettere immagine con l'app di Imgur con il cellulare. 

Quando hai tempo, riesci a mettere qualche screen? :asd:

Se usi il direct link la procedura è la stessa del desktop...

• 1 year later...
Inviata
  • Autore

Riuppo questo 3d perché vorrei un piccolo parere da parte vostra.

Per quanto riguarda la home page del forum, per rendere la pagina più corta secondo voi sarebbe utile spostare tutto il bloggo F1 sotto Motorsport? Molti usano il boxone per regolarsi e anche da mobile ci vorrebbe meno a scorrere il tutto, anche se comunque le macrosezioni possono essere "chiuse"

Inviata
16 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Riuppo questo 3d perché vorrei un piccolo parere da parte vostra.

Per quanto riguarda la home page del forum, per rendere la pagina più corta secondo voi sarebbe utile spostare tutto il bloggo F1 sotto Motorsport? Molti usano il boxone per regolarsi e anche da mobile ci vorrebbe meno a scorrere il tutto, anche se comunque le macrosezioni possono essere "chiuse"

No per carità! L'argomento principale di questo forum è la F1 ed è giusto che abbia un box tutto per sé. 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Boh, a me sta bene cosi', non e' che parliamo di un scroll lungo, come, che ne so, il retilineo di Baku... :asd: 

Inviata
  • Autore
Il 29/8/2017 at 17:48 , marco91 ha scritto:

No per carità! L'argomento principale di questo forum è la F1 ed è giusto che abbia un box tutto per sé. 

Il 30/8/2017 at 06:56 , leopnd ha scritto:

Boh, a me sta bene cosi', non e' che parliamo di un scroll lungo, come, che ne so, il retilineo di Baku... :asd: 

OK, bene così allora ;)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.