Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WEC 2016 - Round 03 24h di Le Mans


leopnd

Recommended Posts

2 minuti fa, Beppe ha scritto:

non vorrei sbagliarmi ma da quello che ho sentito ieri sera durante le prime qualifiche, il tempo per la griglia viene stabilito facendo la media dei tempi delle tre sessioni

L'ho sentito anche io, ma non credo che abbiano cambiato la regola, o almeno non ho letto nulla in proposito.

Il fatto che sia stato Allievi a dirlo non depone a favore della notizia :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

L'ho sentito anche io, ma non credo che abbiano cambiato la regola, o almeno non ho letto nulla in proposito.

Confermo, solito format di Le Mans: http://www.lemans.org/explorer/pdf/courses/2016/24-heures-du-mans/regulations/2016-24-heures-du-mans-specific-regulations.pdf pagina 25.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gio66 ha scritto:

 

 

7 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sospiro (parziale) di sollievo

 

 

6 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

A quanto leggo l'obiettivo del DRS è avvicinare le prestazioni delle LMP1 private a quello delle LMP1 ufficiali. Tutto sommato, quindi, da un punto di vista sportivo la situazione non è poi malaccio: gli ufficiali saranno comunque davanti, i privati si avvicineranno ma sicuramente non saranno in grado di passare davanti e in più il DRS non verrà introdotto con l'obiettivo di aumentare i sorpassi.

 

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

A prima vista sembrava che il DRS fosse indirizzato a tutte le LMP1. Così invece è già meglio. 

Anche se, a mio parere, sarebbe stato sufficiente il solo aumento della cilindrata delle non-ibride (come effettivamente sarà), perché queste sono già più veloci delle ibride sui rettilinei.

Appena letto il primo post, ho pensato: se lo fanno davvero, prevedo che dal 2018 il DRS sarà molto meno antisportivo-orribile-pericoloso per molti. Poi ho letto i post successivi e ho capito che la previsione era sbagliata rispetto alla tempistica:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Appena letto il primo post, ho pensato: se lo fanno davvero, prevedo che dal 2018 il DRS sarà molto meno antisportivo-orribile-pericoloso per molti. Poi ho letto i post successivi e ho capito che la previsione era sbagliata rispetto alla tempistica:rolleyes:

Risparmiati l'ironia perché non sembra essere il tuo pane.

A parte che non si tratta di una cosa definitiva e sicura, bisognerà vedere anche come il DRS verrà implementato, nel caso. Sicuramente non sarà una cosa fatta con il culo, come in Formula 1, e non avrà nemmeno lo stesso scopo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nemo981 ha scritto:

 

 

 

Appena letto il primo post, ho pensato: se lo fanno davvero, prevedo che dal 2018 il DRS sarà molto meno antisportivo-orribile-pericoloso per molti. Poi ho letto i post successivi e ho capito che la previsione era sbagliata rispetto alla tempistica:rolleyes:

Quando ho letto i primi articoli ero in mosconi mode......certo che potevamo fare qualcosa a livello di motore oppure di altro senza usare il DRS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...