Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2016


R18

Recommended Posts

Con questa ennesima pole Sykes si porta a -8 dal record di Corser e qui a Donington è anche il favorito naturale per le gare, ma Davies ha un bisogno vitale di vincere e credo che gli darà molto filo da torcere. Savadori si conferma in forte crescita e spero che stavolta riesca a concretizzare anche in gara, Rea è comunque lì e a mano di errori il podio se lo prenderà come al solito. Buona prova di Beaubier e anche di Abraham per la prima volta in SP2. Deludono Reiterberger e VDM.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gio66 ha scritto:

Ne ha anche Giugliano ma corre lo stesso

Può darsi che sia prossimo allo scaricamento? Considerato anche che, almeno secondo Temporali, è poco gradito allo sponsor?

Modificato da Danny
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Danny ha scritto:

Può darsi che sia prossimo allo scaricamento? Considerato anche che, almeno secondo Temporali, è poco gradito allo sponsor?

Oggi ha dato la colpa ai commissari che sono intervenuti per soccorrere Abraham e gli hanno fatto perdere il giro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gio66 ha scritto:

Oggi ha dato la colpa ai commissari che sono intervenuti per soccorrere Abraham e gli hanno fatto perdere il giro.

Ho sentito...veramente incredibile...secondo i lui i commissari avrebbero dovuto aspettare il suo passaggio..per non distrarlo...

itaGLians...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albi66 ha scritto:

Ho sentito...veramente incredibile...secondo i lui i commissari avrebbero dovuto aspettare il suo passaggio..per non distrarlo...

itaGLians...

Non c'è più con la testa. Forse davvero Ducati ha già preso una decisione sul suo futuro. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara, Rea conferma gli evidenti problemi in scalata, nel dubbio si prende un podio anche quando fa 4 lunghi. :asd: 

Il vero sconfitto è Davies, oggi mi pareva chiaro avesse meno passo di Giugliano (sicuramente ha influito l'aver perso quasi tutte le seconde libere), sta di fatto che si era costruito benissimo la prima parte di gara, e considerando i problemi di Rea poteva recuperare in campionato qualche punto, invece esce con le ossa rotte e i sogni di gloria infranti. Peccato. 

Sykes in difficoltà nella prima parte anche per via dei sorpassi aggressivi degli avversari, poi è uscito dimostrando di non avere rivali su questo circuito (anche se devo dire che Rea al netto dei problemi mi pareva messo bene). Giugliano bene, secondo podio consecutivo. 

Ottimi Camier e Hayden (superiore a vdM oggi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo quella ciofega di Italia2 la prendo molto, ma mooolto a intermittenza e oggi proprio non ne voleva sapere. Così, dopo la lunga serie di improperi di varia natura, mi sono dovuto accontentare della replica. Prova veramente cazzuta di Giugliano, ma Sykes ne aveva di più e alla fine ha vinto comunque, anche se in maniera meno "banale" di quanto si poteva pensare. A Rea è andata bene in una giornata difficile e a suon di podi sta cementando la leadership mondiale, a Davies molto meno e le sue possibilità iridate sono sempre più ridotte al lumicino. Savadori fino a tre giri dalla fine era stato perfetto, poi le sue sbavature hanno dato campo libero a un grande Camier con una F4 in netta crescita e a n Hayden che si riconferma alla grande. Oggi c'è stato anche il primo acuto di Karel Abraham in questa SBK e West nonostante la fagiolata con De Angelis è comunque in top ten. Tra le delusioni metterei Brookes, oggi battuto nettamente da Abraham; mi sarei aspettato qualcosa di più da lui e stando a quello che hanno detto mi pare a Imola Rangheri e Temporali sembra che anche nel suo team ci sia questo pensiero. Male anche Van Der Mark, non pervenuto e asfaltato da Hayden: a me sinceramente in questo anno e mezzo di SBK non mi ha mai convinto del tutto. Vero che è un pilota generoso e che quando è in palla dà spettacolo, vero che la CBR non è più il top di gamma, ma la costanza di rendimento non è proprio il suo forte e quest'anno per lui sono più le prestazioni grige e le cadute che non gli exploit. Vorrebbe essere il Verstappen della SBK, per ora direi che somiglia più a Bottas.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Danny ha scritto:

Male anche Van Der Mark, non pervenuto e asfaltato da Hayden: a me sinceramente in questo anno e mezzo di SBK non mi ha mai convinto del tutto. Vero che è un pilota generoso e che quando è in palla dà spettacolo, vero che la CBR non è più il top di gamma, ma la costanza di rendimento non è proprio il suo forte e quest'anno per lui sono più le prestazioni grige e le cadute che non gli exploit. Vorrebbe essere il Verstappen della SBK, per ora direi che somiglia più a Bottas.

Non lo so secondo me definirlo un Bottas della SBK è troppo, è un pilota che per me ha fatto vedere buone cose, negli ultimi due weekend è andato un po' in difficoltà, ma nel complesso a parte forse 3 gare è stato più veloce di Hayden.. Vediamo come prosegue la stagione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...