Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tennis


isomax89

Recommended Posts

Bello ... mai visti tanti NUMERO 1 e tutti insieme in un solo evento.

 

http://www.youtube.com/watch?v=alEPcnDQB0o

 

 

Non c'è Boris Becker. Mi sa che non è in buoni rapporti con l'ATP .....

Modificato da Luke36
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Fuori anche lo scozzese Murray  :asd:

Non è una sorpresa per me. Wawrinka sta giocando benissimo e quest'anno ha fatto il salto di qualità . Mentre Murray è arrivato spompato agli US Open.

 

Se lo svizzero non va via di testa, potrà , secondo me, stare saldamente nei primi 10 per parecchio tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video ci mostra quanto è cambiato il tennis, con difese forti, corse a tutto campo e tiri potenti. Non si vedono più giocate inusuali, cambi di ritmo, colpi di classe.

E' una gara a chi ce l'ha più lungo in pratica... manco sulla terra si fanno questi scambi, figuriamoci sul cemento :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come la vedi. Finchè era Nadal contro Federer sì, era un duello entusiasmante perchè c'erano due stili a confronto, ma Nadal contro Djokovic no. 

 

Intendiamoci, non voglio dire che siano incapaci, tutt'altro, credo anzi che siano perfettamente in grado di giocare un tennis migliore, più spettacolare ma (come la decadenza dello stesso Federer sta dimostrando) meno redditizio.

Quello scambio di 54 colpi che ha mostrato Ale è assurdo: nessuno dei due rischia, preferiscono darsele di santa ragione e perde il primo che molla. Secondo me è una roba triste, ma è chiaramente una questione di gusti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video ci mostra quanto è cambiato il tennis, con difese forti, corse a tutto campo e tiri potenti. Non si vedono più giocate inusuali, cambi di ritmo, colpi di classe.

E' una gara a chi ce l'ha più lungo in pratica... manco sulla terra si fanno questi scambi, figuriamoci sul cemento :asd:

Ma tu la hai visto la partita?  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè di partite Nadal-Djokovic ne ho viste già  troppe per i miei gusti, e come ho detto in precedenza 54 scambi, uno uguale all'altro, in cui vince chi rimane in piedi, mi annoiano. 

quelli 54 colpi sono solo una curiosità  della partita

 

Nella finale si sono viste punti incredibili, di tutti i colori, e dalla classe che si presuppone a questi due grandi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè di partite Nadal-Djokovic ne ho viste già  troppe per i miei gusti, e come ho detto in precedenza 54 scambi, uno uguale all'altro, in cui vince chi rimane in piedi, mi annoiano. 

 

Io ho spento la tv dopo 1 set.

Quando si incontrano i primi 3 (Nole Rafa o Andy) le partite sono estremamente noiose e nessuno venga a dire che variano il loro gioco.

Sono e resteranno giocatori da fondo campo che useranno una smorzata solo se in difficoltà  e vanno a rete solo se costretti.

 

Peggio ancora non lo fanno perchè non campaci ma per il semplice motivo che il loro gioco è quello che paga di più!

 

Però ragazzi come ha giocato Wawrinka!! :wub:

Devo ammettere che mi ha davvero entusiasmato!!

Ora so chi tifare perchè se gioca così è un piacerlo vederlo in tv XD

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo relativamente d'accordo

 

 

Ma il tennis non solo è estetica nel modo di intendere il gioco, è prima uno sport. Se dopo il primo set uno spegne il TV è solo per 4 cause:

 

1/ Non hanno visto il set, hanno visto solo lo schermo, pressi della etichetta o pregiudizio "noia"

 

2/ Non gli piace che vinca Nadal

 

3/ Di Tennis e duelli non hanno visto ancora sufficiente o confondono tennis con Danza Classica o Ping-pong

 

4/ I genitori gli mandano a letto

 

 

:asd:

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo relativamente d'accordo

 

 

Ma il tennis non solo è estetica nel modo di intendere il gioco, è prima uno sport. Se dopo il primo set uno spegne il TV è solo per 4 cause:

 

1/ Non hanno visto il set, hanno visto solo lo schermo, pressi della etichetta o pregiudizio "noia"

 

2/ Non gli piace che vinca Nadal

 

3/ Di Tennis e duelli non hanno visto ancora sufficiente o confondono tennis con Danza Classica o Ping-pong

 

4/ I genitori gli mandano a letto

 

 

:asd:

 

I :rotfl2:

Non mi interessa l'estetica ma il bel gioco!

Tutti e due giocano in modo speculare e siccome non tifo nessuno dei due poichè il loro gioco mi annoia, ho spento la tv.

 

Guarda come io posso "capire" che ti piace il loro tennis non dovresti faticare a capire che in questo mondo ci sono persone non amano quello stile di gioco che punta tutto sulla continuità  per minimizzare gli errori

Link al commento
Condividi su altri siti

I :rotfl2:

Non mi interessa l'estetica ma il bel gioco!

Tutti e due giocano in modo speculare e siccome non tifo nessuno dei due poichè il loro gioco mi annoia, ho spento la tv.

 

Guarda come io posso "capire" che ti piace il loro tennis non dovresti faticare a capire che in questo mondo ci sono persone non amano quello stile di gioco che punta tutto sulla continuità  per minimizzare gli errori

 

A proposito, la estetica parla di quello che riguarda allo bello ... quindi, se t'interessa il bel gioco, t'interessa l'estetica

 

 

il bel gioco è la cosa più soggettiva del mondo....questione di gusto?

 

 

Ovviamente a me interessa anche la estetica, ma contestualizando il bel gioco nel significato della particolare battaglia sportiva. Cioè, sapere vedere più avanti ed sfruttare della singolarità  e condizione di ogni tennista al interno della concreta partita e la sua circostanza.

 

 

Si sfrutta di più, poca noia.

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, la estetica parla di quello che riguarda allo bello ... quindi, se t'interessa il bel gioco, t'interessa l'estetica

 

 

il bel gioco è la cosa più soggettiva del mondo....questione di gusto?

 

 

Ovviamente a me interessa anche la estetica, ma contestualizando il bel gioco nel significato della particolare battaglia sportiva. Cioè, sapere vedere più avanti ed sfruttare della singolarità  e condizione di ogni tennista al interno della concreta partita e la sua circostanza.

 

 

Si sfrutta di più, poca noia.

No. sono due parole diverse.

Guardassi l'estetica seguirei un giocatore come Gasquet ma ciò non accadrà  mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...