Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tennis


isomax89

Recommended Posts

E anche oggi arriva il sorpresone da Wimbledon: dopo avere recuperato da 5-1 a 5-5 nel terzo set, annullando anche 4 match point, la Wozniacki riesce comunque a perdere contro una Makarová che pareva sull'orlo di una crisi di nervi. Tutte le seeded della section 8 sono fuori, potrebbe essere una bella occasione per la Giorgi che oggi ha battuto la Brengle.

Avanti anche le sorelle Williams, mentre la Plíšková ha vinto il big match contro la Azarenka.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata conclusasi in anticipo a causa della pioggia. Altra vittoria in tre set per Roger, che ora troverà Struff, fuori Lorenzi mentre Seppi è ancora in sospeso con Anderson (sotto due set a uno). Fermo anche il match tra Fabbiano e Wawrinka, con il nostro avanti 2-0 e Stan in rimonta nel terzo set.

Tra le donne ci sarà un bel terzo turno tra Mladenović e Serenona e anche tra Venus e la Bertens. Avanti anche la Goerges e la Keys, nonché la Wickmayer che troverà la Vekić.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La sorpresa del giorno è l'eliminazione di Čilić al secondo turno. Avanti due set, il croato si è fatto rimontare da Pella, che quindi affronterà McDonald al terzo. Seppi fuori per mano di Anderson, idem per Berrettini contro Simon, mentre Fabbiano mette kappaò Wawrinka recuperando nel terzo set e chiudendo al tie-break. Affronterà Tsitsipas. Vittoria abbastanza agile anche per Nadal, che ora troverà de Minaur.

Tra le donne, pochi problemi per la Halep che rimonta nel primo set e poi chiude il secondo 6-0 contro la Zheng. Fuori la Konta per mano della Cibulková, che ora troverà la Mertens. Avanti anche la Diatchenko e la Gavrilová, che nella sfida tutta aussie ha avuto ragione della Stosur. Bel terzo turno anche quello tra Kasatkina, avanti su Sebina Nela, e Barty, che ha battuto (credo) la miglior Bouchard da tre anni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

E la giornata si conclude con l'ennesima sorpresa: Alison van Uytvanck elimina Garbiñe Muguruza in tre set.

Dopo i primi due turni, appena 4 delle prime 10 del seeding sono ancora in gara. Ah, il tennis femminile... :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prosegue l'ecatombe di teste di serie nel Wimbledon femminile, con la Keys che è riuscita nell'impresa di farsi eliminare dalla Rodina, numero 120 del WTA e piena di acciacchi… Intanto la Giorgi riesce a battere la siniakova e raggiunge gli ottavi di finale: eguagliato il suo miglior risultato nel 2012, e chissà magari può anche migliorarlo, considerando l'andazzo del torneo

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Antonio ha scritto:

Prosegue l'ecatombe di teste di serie nel Wimbledon femminile

Al 3° turno (quindi i 16esimi) delle 32 teste di serie ne sono sopravvissute "solo" 18. Incredibilmente tra i maschi ne sono rimaste solo 16!

Modificato da Gabriele Dri
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli uomini si è salvato Zverev, che ha a sua volta rischiato. La Giorgi ha in parte dovuto ringraziare i problemi dell'avversaria, che nel terzo set si è totalmente spenta dopo avere perso un match point, ma tutto sommato ha meritato. Per lei si prospetta un quarto di finale contro Serena qualora dovesse battere la Makarová.

Oltre alla Keys è stata eliminata anche Venus Williams. Tra le top ten sono rimaste solo Halep e Plíšková, attualmente in campo contro la Buzarnescu.

Nel maschile, la corsa di Fabbiano si è fermata contro Tsitsipas. Ci sarà anche un bell'ottavo tra Monfils e Anderson.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Antonio ha scritto:

Prosegue l'ecatombe di teste di serie nel Wimbledon femminile

Ri-cito da Wikipedia:  "With six of the top eight seeds losing before the third round, it was the worst overall Wimbledon performance of the top eight women's seeds in the Open Era"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a credere alla vittoria di S. Williams a sto punto :mellow:

 

Nel maschile invece il torneo sta procedendo abbastanza linearmente: Nadal oggi e Federerei ieri hanno battuto senza patemi i loro avversari e raggiungono la seconda settimana (con il tennista spagnolo che da ora è sicuro di mantenere la leadership dell'ATP indipendentemente dal risultato finale che raggiungerà Federer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...