Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WILLIAMS FW14B-1/12-TAMIYA


maurillo

Recommended Posts

Praticamente decido di provare il nuovo compressore, quelli da casa 8 bar...6 litri...metto il blue williams della zero paint dentro la pistola, accendo il compressore e già  vedo che la pressione non mi convince, nelle pistole deve essere costante 1 - 1,5 bar costanti, apparte il fatto che a differenza dei comuni compressore che una volta caricato l'aria staccano quello va tenuto fisso accesso perché privo di serbatoio, quindi con quel ronzio già  due palle, poi la vernice della zero paint essendo già  molto liquida data con un ugello da 0,8 non è la cosa migliore, con quel tipo di ugello  la vernice deve essere più corposa...morale della favola..pressione non giusta del compressore, ugello troppo grande per quel tipo di vernice, risultato un porcaio...li per li sembrava buona..poi una volta asciutta sembrava avesi dato l'antirombo.. quindi olio di gomito...carta 1200 ad acqua strofinato sul sapone per farla scivolar meglio sulla vernice lisciatura completa e ridato tutto con l'areografo normale..perché non l'ho fatto prima pirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente decido di provare il nuovo compressore, quelli da casa 8 bar...6 litri...metto il blue williams della zero paint dentro la pistola, accendo il compressore e già  vedo che la pressione non mi convince, nelle pistole deve essere costante 1 - 1,5 bar costanti, apparte il fatto che a differenza dei comuni compressore che una volta caricato l'aria staccano quello va tenuto fisso accesso perché privo di serbatoio, quindi con quel ronzio già  due palle, poi la vernice della zero paint essendo già  molto liquida data con un ugello da 0,8 non è la cosa migliore, con quel tipo di ugello  la vernice deve essere più corposa...morale della favola..pressione non giusta del compressore, ugello troppo grande per quel tipo di vernice, risultato un porcaio...li per li sembrava buona..poi una volta asciutta sembrava avesi dato l'antirombo.. quindi olio di gomito...carta 1200 ad acqua strofinato sul sapone per farla scivolar meglio sulla vernice lisciatura completa e ridato tutto con l'areografo normale..perché non l'ho fatto prima pirla.

 

Lo Zero paint mi ha dato lo stesso problema....opaca.

Visto che sono qua....domandina:

mascherando la MP4/5 della Fujimi,per eliminare lo "scalino" del TS36 sul bianco,devo passare la carta vetro 2000 ad acqua?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Zero paint mi ha dato lo stesso problema....opaca.

Visto che sono qua....domandina:

mascherando la MP4/5 della Fujimi,per eliminare lo "scalino" del TS36 sul bianco,devo passare la carta vetro 2000 ad acqua?.

no a vetro abrasiva ad acqua...si la 2000 va bene ma gli dai il trasparente sopra poi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

RoccoL...  <_<

 

Prima di dare il trasparente,passo il kit con la pasta abrasiva media.....risciacquo....pasta abrasiva fine....risciacquo....posiziono le decal e preparo il trasparente con lucido,catalizzatore e diluente...lascio asciugare e passo il kit con la 2000 per togliere il troppo lucido....termino con la pasta abrasiva fine con risciacquo finale.

Scusa per il ritardo nella risposta.... ^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi che livello elevato, complimenti.

una sola nota, IMHO, quella macchina DEVE avere il 5 rosso, non il 6 bianco, con tutto il bene che si può volere a Patrese...

 

io ho una 14B numero 5 della BBurago, ovviamente imparagonabile, ma con una chicca... è firmata dal mitico NM, che mi ha anche preso in giro perchè aveva la convergenza modificata da mio figlio!

Modificato da SuperING
Link al commento
Condividi su altri siti

ah...

"quello che tu chiami supporto centrale braccetti sterzo" credo che volgarmente si chiami "scatola guida" ;-). adesso non ricordo come era nella FW ma dubito che avesse addosso del carbonio. Scusa se ti sembro puntiglioso, ma è perfetta...e merita il massimo

Modificato da SuperING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che livello elevato, complimenti.

una sola nota, IMHO, quella macchina DEVE avere il 5 rosso, non il 6 bianco, con tutto il bene che si può volere a Patrese...

 

io ho una 14B numero 5 della BBurago, ovviamente imparagonabile, ma con una chicca... è firmata dal mitico NM, che mi ha anche preso in giro perchè aveva la convergenza modificata da mio figlio!

Quella della BBurago era una FW14, non la FW14B...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...