Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sport invernali


Pep92

Recommended Posts

http://www.sportmediaset.mediaset.it/sci/sci/articoli/98130/mondiali-caduta-paurosa-della-vonn.shtml

 

"secondo le prime informazioni, la Vonn si sarebbe rotta il piatto tibiale della gamba destra, subendo anche la rottura del setto nasale. La statunitense potrebbe stare lontana dalle gare per un anno."

 

Stagione travagliata per la Vonn..anche a inizio anno ha avuto qualche problema fisico quando è stata ricoverata per un'infezione intestinale,o almeno questo è il motivo dichiarato! xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveretta, faccio un tifo sfegatato per lei, quest'anno proprio non va, è destino.

 

Comunque solita esagerazione, per il piatto tibiale e il setto nasale non si sta fuori un anno dai, mia mamma si è rotta la tibia e in due mesi e mezzo è tornata a guidare la macchina...

 

Il fondo poi era uno schifo totale, sciavano sull'acqua quasi, se la Vonn ha praticamente sfondato il manto nevoso cadendo non oso immaginare gli uomini domani se le condizioni della pista saranno simili.

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare anche a me troppo, secondo me in tre mesi è a posto ma per la prox stagione ci dovrebbe essere.

 

Gli austriaci hanno fatto la figura dei cioccolatari: con la solita arroganza hanno portato il mondiale in casa e poi l'hanno fatto a Schladming che è a 700 metri d'altezza, ridicoli. In più il teatrino della partenza rimandata ogni quarto d'ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevano anche diluirlo in più luoghi, lo Slalom di Schladming è bellissimo, ma le gare veloci non hanno nulla a che fare con il posto, la pista mi è sembrata anche poco selettiva e abbastanza piatta, chi non ha terminato la gara lo ha fatto proprio perché il terreno si scioglieva sotto gli sci. 

 

Tra l'altro durante le finali della Coppa del Mondo dell'anno scorso, sempre qui a Schladming, fecero un Super-G che era più somigliante ad un Gigante (e non poteva essere altrimenti, Hirscher si giocava la Coppa :asd:), quindi penso che la Streicher c'entri proprio poco con il canone di "pista da Mondiale/Olimpiade".

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveretta, faccio un tifo sfegatato per lei, quest'anno proprio non va, è destino.

 

Comunque solita esagerazione, per il piatto tibiale e il setto nasale non si sta fuori un anno dai, mia mamma si è rotta la tibia e in due mesi e mezzo è tornata a guidare la macchina...

 

Il fondo poi era uno schifo totale, sciavano sull'acqua quasi, se la Vonn ha praticamente sfondato il manto nevoso cadendo non oso immaginare gli uomini domani se le condizioni della pista saranno simili.

Per il piatto tibiale dipende dal tipo di frattura, mia sorella se lo è rotto a inizio estate... per rimetterla in piedi è servita la protesi più diversi mesi di fisioterapia che sta finendo in questo periodo (anche se ovviamente non è intensa come quella a cui verrebbe sottoposto un'atleta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveretta, faccio un tifo sfegatato per lei, quest'anno proprio non va, è destino.

 

Comunque solita esagerazione, per il piatto tibiale e il setto nasale non si sta fuori un anno dai, mia mamma si è rotta la tibia e in due mesi e mezzo è tornata a guidare la macchina...

 

Il fondo poi era uno schifo totale, sciavano sull'acqua quasi, se la Vonn ha praticamente sfondato il manto nevoso cadendo non oso immaginare gli uomini domani se le condizioni della pista saranno simili.

 

Anche io tifo per lei infatti sono rimasto malissimo quando ho visto il volo che ha fatto...

 

Comunque da quello che ho letto sul sito dell' ANSA e di sport mediaset si è rotta di tutto; Legamenti crociati strappati (così hanno detto anche su raisport),frattura del piatto tibiale, problemi al setto nasale e anche una lieve commozione cerebrale. Prima dell'anno prossimo non torna sicuro secondo me!!!

 

La cosa che più mi ha subito preoccupato  son state le urla che si sentivano in sottofondo in diretta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto era Super-G questa gara da 1 a 10?

 

Perché vedendo i risultati (Ligety e de Tessières sono due gigantisti) mi viene da pensare che la pista fosse un fac-simile di quella delle finali del marzo scorso.

Infatti sembrava più un Gigante che un SuperG

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io tifo per lei infatti sono rimasto malissimo quando ho visto il volo che ha fatto...

 

Comunque da quello che ho letto sul sito dell' ANSA e di sport mediaset si è rotta di tutto; Legamenti crociati strappati (così hanno detto anche su raisport),frattura del piatto tibiale, problemi al setto nasale e anche una lieve commozione cerebrale. Prima dell'anno prossimo non torna sicuro secondo me!!!

 

La cosa che più mi ha subito preoccupato  son state le urla che si sentivano in sottofondo in diretta!!!

Se si è rotta il crociato non farà  in tempo per le olimpiadi, di solito ci vuole la ricostruzione con 6 mesi di stop, se forza c'è il rischio di ricadute come capitato al calciatore Giuseppe Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...