Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sport invernali


Pep92

Recommended Posts

Ok, a 'sto giro gliel'ho un po' gufata a Hirscher, che nella seconda manche ha dilapidato quasi un secondo da Pinturault, che ha ottenuto il primo centro stagionale. L'austriaco si è piazzato anche dietro a Neureuther, riportando la situazione a prima delle gare di oggi e ieri, cioè con Svindal 22 punti davanti.

 

Settimana prossima altra località  leggendaria. Si va a Kitzbà¼hel, dove venerdì si disputerà  la Super Combinata (con la prima manche di Super-G valida a sua volta per il punteggio), sabato la Discesa e domenica lo Slalom.

 

Cancellate le due gare femminili a Cortina, si recupereranno la prossima settimana (si correranno ben quattro gare, con i due recuperi di Garmisch).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a 'sto giro gliel'ho un po' gufata a Hirscher, che nella seconda manche ha dilapidato quasi un secondo da Pinturault, che ha ottenuto il primo centro stagionale. L'austriaco si è piazzato anche dietro a Neureuther, riportando la situazione a prima delle gare di oggi e ieri, cioè con Svindal 22 punti davanti.

 

Settimana prossima altra località  leggendaria. Si va a Kitzbà¼hel, dove venerdì si disputerà  la Super Combinata (con la prima manche di Super-G valida a sua volta per il punteggio), sabato la Discesa e domenica lo Slalom.

 

Cancellate le due gare femminili a Cortina, si recupereranno la prossima settimana (si correranno ben quattro gare, con i due recuperi di Garmisch).

Io è un po' che gliela gufo a Hirscher... è bravo ma non sopporto l'anno scorso quando ha vinto la coppa nonostante avesse inforcato due volte in modo palese. Ha vinto per pochi punti, sfruttando lo strapotere della sua federazione.

 

Per questo quest'anno tifo Svindal o chiunque lo batta. Ieri ha perso ma onestamente credo che abbia un po' controllato e un po' patito la pista che si stava distruggendo.

 

Pinturault potenzialmente per me il più forte nelle discipline tecniche.

Complimenti a Lizeroux che è tornato dal calvario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già  vinto una gara in più in Coppa (7-6 per il figlio). Vediamo se adesso arriva anche alla madre (che sta a 10)  :P

 

Christian lo ricordo bene nelle immagini TV. Uno dei pochi crucchi che contrastavano i nostri, gli svizzeri e gli austriaci.

Della Rosi invece ricordo solo il nome ma non ce l'ho presente come immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neureuther vince anche a Kitzbà¼hel e Hirscher salta nella seconda manche. Grande podio per il giovanissimo Kristoffersen e soprattutto per Patrick Thaler, terzo come cinque anni fa.

 

L'ultima volta che l'austriaco concluse uno Slalom (prima e seconda manche) fuori dal podio fu tre anni fa (Kitzbà¼hel 2011, quarto).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neureuther si è confermato come un grandissimo ma anche Kristoffersen scia benissimo.

 

Ecco, lo sci è lo sport che in questo momento mi diverte di più, più della F1 e dello stesso calcio: è spettacolare ma sembra ancora uno sport, se non altro nel comportamento dei tifosi che partecipano con calore e (credo) sportivamente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah meglio così allora, dopo Bormio con partenza abbassata e Wengen dimezzata non potevano fare anche questo. Aggiungiamoci pure che non si correrà  a Garmisch e possiamo dire che quest'anno con le Discese siamo andati proprio male.

 

Nel post di prima ho dimenticato di elogiare Miller e Janka: per quanto riguarda il primo, mi spiace che sulla Streif non riesca a vincere, è l'unico successo importante che gli manca, spero che non si ritiri e continui ad inseguirlo anche l'anno prossimo, lo meriterebbe davvero; il secondo sta davvero rinascendo per me e alle Olimpiadi darà  fastidio, penso che sia anche rientrato nei primi 30 della Discesa con questa gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non vedo nessun nome che possa fare una discesa come quella di Miller"  :asd:

Portano sfiga a dei livelli mai visti, se li vede passare un gatto nero si tocca le balle

 

 

Ad occhio direi che questa Super Combinata, con un Super-G di livello infimo, è stata messa lì per far vincere Hirscher.

 

Almeno Svindal è in testa al Super-G, che assegna comunque punteggio pieno.

nooooo, che vai a pensare? era 29^ vediamo come parte alle 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...