Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

work in progress - Ferrari f2002 - 1/12 revell


maurillo

Recommended Posts

Note: L'applicazione del carbonio è opera di Francisco...poi in futuro gli insegneremo a fare altro :P :P

via non essere così severo Maurì, ok in questo modello ti ho aiutato poco per adesso, ma nei modelli "serie Senna 1/20" ho fatto altre operazioni anche "consistenti" :D

Modificato da Francisco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta facendo una buona gavetta :P

Considera che il carbonio non è semplice da mettere..anzi tutt'altro...deve aquistare un pò di velocità  :P ...ma è bravo e molto preciso, quando lo chiamai per farmi dare una mano a fare la 156/85 lo misi subito a pulire la resina e il metallo bianco "LAVORO NOIOSISSIMO" e mi ricordo che mi stroncò subito un braccetto delle sospensioni....lo dovetti aggiustare con lo stagno...rifarlo propio...con questo esempio cosa voglio dire..che un buon modellista si diventa quando non solo sei in grado di montare un kit..ma quando hai spirito di inventiva, percezione del montaggio, ovvero ti fotografi in testa tutti i passaggio del montaggio..le modifiche..te le disegni in testa come le vuoi realizzare, una specie di training autogeno, visualizzi l'immagine dentro di te per poi portarla nella realtà , questa tecnica la imparai quando facevo le gare di bodybuilding, durante i periodi di stress per la dieta e gli intensi allenamenti dovevo rimanere concentrato e ogni sera quando ero a letto mettevo le mani lungo il corpo facevo tre bei respiri profondi e cominciavo a visualizzare quello che avrei dovuto fare il giorno dopo ogni passo...dall'uscita di casa..al montare in macchina..ad entrare in palestra..tutto l'allenamento fino alla doccia...beh credetemi la mattina quando ti alzavi eri perfettamente programmato e facevi come un automa tutto il film in testa della sera prima....il cervello è una macchina molto potente che può farti fare qualsiasi cosa....io ho sempre creduto di poter riuscire in tutto ciò che mi prefissavo ma non perchè sono un fenomeno ma perchè ci credevo e basta non mi sono mai lasciato intimorire dalle persone esterne che vedono la loro vita come un fallimento e cercano di trasmettere il loro insuccesso attraverso negazione in quello che vuoi fare....credere in se stessi sempre anche quando tutto ti va storto prima o poi la strada per uscire si trova sempre....mio padre mi ha sempre detto "RUBA CON GLI OCCHI" ed è sempre quello che ho fatto...imparo guardando gli altri...per poi fare meglio se possibile...una frase eccheggia sempre dentro di me "NEVER GIVE UP"..non mollare mai, ho impostato la mia vita perchè non sia solo di passaggio, perchè non sia solo un nome su di una croce il giorno che finirà , voglio sapere di essere esistito, voglio sapere di aver dato un senso alla vita, non so se verrò ricordato per il modellismo per il vigile del fuoco o per essere stato un bodybuilder...ma cmq non avrò vissuto nel niente, nel mio lavoro ho visto cose terribili che ti fanno capire quanto sia fragile la vita e imprevedibile, ricordatevi..non esiste domani..non esiste tra un ora o tra un minuto esiste solo l'attimo in cui vivete e cercatelo di viverlo in pieno evitate di portare rancori perchè distruggono solo la vostra anima. Scusate questa parentesi ma avevo voglia di farmi conoscere un pò meglio non solo per i modellini, almeno quando scrivo sapete anche chi c'è dietro ad una tastiera, non solo un nick ma una persona con i suoi sogni e le sue paure. Maurizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...