duvel Inviata July 22, 2014 at 05:01 Share Inviata July 22, 2014 at 05:01 Stavolta il lavoro mi ha portato nei pressi di Buenos Aires, quindi non mi potevo esimere da… A dire il vero c’ero già stato a fine Maggio ma rinunciai per mancanza di tempo…ad ogni modo la vista del famoso arco d’ingresso mi ha fatto davvero specie! Purtroppo sarà una soddisfazione un po’ incompleta dato che l’ingresso (gratuito!) consentiva l’accesso soltanto dalla Horquilla fino al Curvon, lungo quella imponente fila di tribune in cemento, ancora quelle originali dal 1952. Tutto il resto off-limits tranne che a fine gara (super TC 2000) c’è stata una “piacevole†invasione di pista della quale ho approfittato per vedere un po’ di più, ma non tutto quel che avrei voluto per un “reportage†completo, purtroppo il tempo stringeva…Comunque, appena passato l’arco si è nella zona del vecchio tornantino Horquilla, dove in tempi recenti è sorto il kartodromo Un poco prima, appena sotto l’arco si scorge all’esterno una curva che potrebbe essere quel che resta della vecchia Horquilla, ma non ne sono sicurissimo Ora, passata la tribuna Toyota si accede al circuito odierno e precisamente al “nuovo†tornantino dell’Horquilla, qui nell’edizione 1973 Si intravvede la chicane posta all’uscita del tornantino, aggiunta non so con precisione in quale anno Allo scenario s’è aggiunta la tribuna Toyota (segue) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata July 22, 2014 at 05:02 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 22, 2014 at 05:02 Parte 2 Ma soprattutto, appena dopo ci troviamo esattamente dove avvenne il disgraziatissimo incidente del povero Ignazio Giunti, alla 1000Km del 1971 L’incidente avvenne qui, la Ferrari 312P di Giunti centrò la Matra di Beltoise che, rimasto senza benzina all’uscita dell’ Horquilla, spingeva la vettura ai box Mettere i piedi esattamente dove la Giunti colpì la Matra m’ha messo una specie di brivido…all’epoca l’incidente fece molto scalpore e anche se avevo poco più di 7 anni me lo ricordo ancora bene, nei vari notiziari televisivi la sequenza venne trasmessa parecchie volte La Ferrari in fiamme si fermò proprio qui sotto la tribuna Presidenziale, Merzario che divideva con Giunti quella 312 cercò invano prestare soccorso (con Lauda non fu la prima volta) (segue) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata July 22, 2014 at 05:03 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 22, 2014 at 05:03 Parte 3 Tornando un momento più indietro, l’uscita della curva che immette nel rettilineo d’arrivo ospitava il vecchio traguardo, spostato più avanti negli anni a venire Sotto la tribuna Presidenziale una targa commemorativa per Fangio e una banda musicale… La tribuna Presidenziale nel 1974 e oggi Dietro la tribuna Rettilineo d’arrivo dalle tribune, strapiene!! un casino allucinante salirci (e i fans locali molto “calientiâ€) Uno sguardo verso la Curva 1 + S del Ciervo Confiteria Verso la Curva1 / Curvon (segue) 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata July 22, 2014 at 05:03 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 22, 2014 at 05:03 Parte 4 Curva 1 / Curvon visti dalla tribuna esterna Viste della Curva 1, Curvon e Confiteria Curvon + S del Ciervo , un peccato non poter andare oltre attorno al lago e raggiungere l’immenso Curvon Salotto Confiteria Verso il Tobogan…. ….parking ! La “esse†Tobogan ….dalla visuale del pilota Frenata dell’ Horquilla La zona vista all’indietro, sulla sinistra l’uscita del Tobogan e lontano in fondo l’ Ascari In avanti (segue) 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata July 22, 2014 at 05:04 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 22, 2014 at 05:04 Parte 5 Box Paddock: col rifacimento dei box, più grandi e arretrati, è ora un corridoio stretto. Le rimesse sono ancora quelle originali Fine tutto qui… Real Fangio o replica? 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 22, 2014 at 05:27 Share Inviata July 22, 2014 at 05:27 INVIDIA!!! [emoji7] Grande Duvel, bellissimo 3D... Sent from my D5503 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 22, 2014 at 07:50 Share Inviata July 22, 2014 at 07:50 1973: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata July 23, 2014 at 01:20 Autore Share Inviata July 23, 2014 at 01:20 INVIDIA!!! [emoji7] Grande Duvel, bellissimo 3D... Sent from my D5503 using Tapatalk Ti ringrazio purtroppo, come ho già scritto, avrei voluto fare di più ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 23, 2014 at 05:05 Share Inviata July 23, 2014 at 05:05 Ma no dai, sei gia' fortunato che ci sei andato... Invidio tutti che hanno la possibilita' di girare il mondo... Un giorno quando (non "se") vinco al lotto spendo tutto in viaggi... Sent from my D5503 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 23, 2014 at 05:37 Share Inviata July 23, 2014 at 05:37 Ma che bello! Le foto che hai postato andrebbero benissimo anche per la Wiki L'ultima chicane dopo il Tobogan penso l'abbiano messa prima della gara del 1995 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata July 23, 2014 at 09:48 Share Inviata July 23, 2014 at 09:48 Fine tutto qui… e digli poco.. Complimenti per il reportage!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata July 23, 2014 at 12:25 Share Inviata July 23, 2014 at 12:25 Ti ringrazio purtroppo, come ho già scritto, avrei voluto fare di più ! Per fare di più ti mancava "solo" di portare in Italia l'arco d'entrata dell'autodromo. Anch'io ti ringrazio...quelle immagini mi hanno fatto vevire in mente parecchie cose degli anni 70. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 30, 2015 at 17:35 Share Inviata October 30, 2015 at 17:35 Tilke è pronto a stuprare rinnovare anche questo circuito dopo l'annuncio di mister E di voler tornare in Argentina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 30, 2015 at 17:38 Share Inviata October 30, 2015 at 17:38 Rallentare la pista Mickey Mouse per eccellenza è fisicamente impossibile, neanche Tilke ci riuscirebbe 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 6, 2017 at 17:34 Share Inviata August 6, 2017 at 17:34 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonur Inviata May 31, 2018 at 14:33 Share Inviata May 31, 2018 at 14:33 FANTACIRCUITI Proposta di ristrutturazione del tracciato completo: http://www.bonur.it/fantacircuiti/2017/08/18/buenos-aires/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 20, 2019 at 10:36 Share Inviata January 20, 2019 at 10:36 Tutte le strade portano al circuito... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
902FM Inviata February 23, 2019 at 19:25 Share Inviata February 23, 2019 at 19:25 Il re di questo circuito è senza dubbio il grande Juan Manuel Fangio, primo uomo della storia della F1 a vincere per quattro anni di fila la stessa gara (Il Gran Premio d'Argentina dal 1954 al 1957). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 23, 2019 at 21:00 Share Inviata February 23, 2019 at 21:00 1 ora fa, 902FM ha scritto: Il re di questo circuito è senza dubbio il grande Juan Manuel Fangio, primo uomo della storia della F1 a vincere per quattro anni di fila la stessa gara (Il Gran Premio d'Argentina dal 1954 al 1957). Allora con almeno tre auto ( Scuderie ) diverse.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora