Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Scelta nuova Linea Internet


alessandrosecchi

Recommended Posts

lungi da me difenderli ma i cavi sono loro e sono i più organizzati (quando vogliono)

 

Non ho mai avuto disservizi tecnici ne con Telecom ne con Vodafone.

 

Quando pero' ho cambiato residenza,Telecom,mi ha lasciato 5 (Cinque) mesi senza linea telefonica,nonostante solleciti di ogni tipo;nel frattempo mi hanno cambiato il piano tariffario a mia insaputa ed ovviamente a mio svantaggio.

 

Per finire , a distanza di 2 anni dal cambio operatore,sono continuate ad arrivarmi ingiunzioni di pagamento per fatture gia' pagate.....

 

 

Ladri e mafiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi butto lì un'alternativa a cui pensavo tempo fa.

Acquistare un router con supporto 3G/4G (io di solito prendo i netgear) e inserire una normale SIM con opzione internet con X GB al mese.

Niente contratti strani e palle varie.

considerato che gestisci piùsiti Internet non mi limiterei nei GB. poi conta che ti basta un video di YouTube per aandare su di MB...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io resterei su Telecom.

 

Ma se non ti serve il telefono, valuta seriamente Eolo. 

Siccome gestisci un sito, penso ti faccia comodo anche la banda in upload.

Eolo 20Plus a 32,50€ al mese, ti da 40GB per una 20/2

 

Sempre di Wifi si tratta però...

 

Intanto stamattina ho mandato una mail a quelli di AriaMax con screenshot del router nei migliori momenti di tilt. Gli ho scritto che hanno due settimane di tempo per mettermi a posto il problema altrimenti chiudo la linea. Vediamo se per caso rispondono

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre di Wifi si tratta però...

 

Intanto stamattina ho mandato una mail a quelli di AriaMax con screenshot del router nei migliori momenti di tilt. Gli ho scritto che hanno due settimane di tempo per mettermi a posto il problema altrimenti chiudo la linea. Vediamo se per caso rispondono

 

Un mio amico è abbonato a loro da 2 anni e non ha nessun problema.

Servizio decisamente di ottima qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo in considerazione..

 

Te lo consiglio caldamente. 

L'azienda è veramente seria. 

Ha avuto problemi di caduta della connessione ma in 10gg è passato il tecnico e ha risolto risolto.

Verifica solo che la loro antenna non sia satura ma continuano ad investire per cui...

Già  i prezzi ti fanno capire che non vogliono abbonamenti "cheap" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro leggo questo: "Ricordiamo infatti che, per il corretto funzionamento del servizio EOLO, è necessario avere visibilità  ottica (assenza di ostacoli) - dal tetto o dal terrazzo/balcone - di almeno un ripetitore (BTS)."

 

Il ripetitore più vicino è a Binasco, e per mettere l'antenna verso quel lato è un problema, a meno di metterla direttamente sul tetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sembra interessante. Ho solo il problema dei collegamenti interni,già  per Sky è stato un delirio (casa vecchia)

 

Condoglianze! :asd:

Ne so qualcosa

 

Posso chiedere? Appartamento o casa propria?

 

Se clicchi sull'antenna, ti fa vedere la copertura

Comunque stai meno a contattarli ;)

Modificato da isomax89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire loro, sapranno darti soluzioni dettagliate a problematiche specifiche ;)

 

Considerato che idealmente questa antenna verrebbe piazzata sullo stesso palo di quella di Sky (e a parte i campi non c'è niente in linea d'aria verso il loro BTS) l'unica menata sarebbe portare un cavo di rete dalla sala fino al tetto. Praticamente un giro infinito perchè passa da x stanze. A meno di far scendere il cavo sul muro esterno e farlo entrare in sala diretto.

 

Fortunatamente mio padre tra le 1000 cose è anche elettricista e siamo ben dotati di cavo pilota :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che idealmente questa antenna verrebbe piazzata sullo stesso palo di quella di Sky (e a parte i campi non c'è niente in linea d'aria verso il loro BTS) l'unica menata sarebbe portare un cavo di rete dalla sala fino al tetto. Praticamente un giro infinito perchè passa da x stanze. A meno di far scendere il cavo sul muro esterno e farlo entrare in sala diretto.

 

Entrare in soffitta con il cavo che ti danno in dotazione e da li proseguire in Wifi?

Io farò così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che idealmente questa antenna verrebbe piazzata sullo stesso palo di quella di Sky (e a parte i campi non c'è niente in linea d'aria verso il loro BTS) l'unica menata sarebbe portare un cavo di rete dalla sala fino al tetto. Praticamente un giro infinito perchè passa da x stanze. A meno di far scendere il cavo sul muro esterno e farlo entrare in sala diretto.

Prova a sentire loro, bisogna capire anche la sezione del cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche di nascondere il cavo dietro o dentro la gronda e di farlo entrare sotto un davanzale... io per Sky ho fatto così...

 

Io ho fatto un giro che non ti dico.

 

Il cavo dal tetto mi arriva dietro il forno in cucina (!!! :lol: ) poi va in sala ma non sulla parete giusta, su un'altra, dalla quale poi è stata fatta una canalina che arriva al punto giusto. Dovrei ripercorrere lo stesso percorso con l'RJ45 praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un giro che non ti dico.

 

Il cavo dal tetto mi arriva dietro il forno in cucina (!!! :lol: ) poi va in sala ma non sulla parete giusta, su un'altra, dalla quale poi è stata fatta una canalina che arriva al punto giusto. Dovrei ripercorrere lo stesso percorso con l'RJ45 praticamente

Se non ricordo male fino a 20 metri di cavo non ci sono problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...