Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Giorgio Faletti


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ho perso un grandissimo e sincero amico.

Nn era malato da tempo ma solo 3 mesi fa in una lastra di routine avevano scoperto un cancro ai polmoni.

Era andato in USA ed è stato curato con una nuova terapia che purtroppo non è servita.

Una Persona stupenda per la sua semplicità  nonostante fosse molto famoso.

RIP carissimo Uomo !!!

 

Presumevo che lo conoscessi. Mi spiace tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turrini l'ha già  scritto?

 

Ha scritto che non l'ha mai conosciuto di persona ma apprezzava la rubrica su Autosprint

 

Vorrei anche dire che Giorgio mi ha fatto un grandissimo regalo ..... nel suo libro "appunti di un venditore di donne" l'unico personaggio positivo e' il Commissario Vincenzo Giovannone.

Lui era il mio papà  mancato nel 1954 quando io avevo 5 anni .....

 

Porca miseria Claudio!!! Riguardo il tuo precedente post ho letto che a Gennaio aveva dovuto annullare degli impegni lamentando un mal di schiena. Probabilmente era vero ma anziché una normale infiammazione si trattava di un effetto del male che lo aveva colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto.

 

Tra i suoi personaggi ricordo in modo particolare il Testimone di Bagnacavallo ("e credete forse e che non vi veda?! Culattacchioni!"), il Cabarettista Mascherato ("tommmmm") e lo/la stilista Franco Tamburino ("Adalpina!!!"). Guadagnò ulteriori punti quando conobbi la sua passione per i rallies.

 

Era bravo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso un grandissimo e sincero amico.

Nn era malato da tempo ma solo 3 mesi fa in una lastra di routine avevano scoperto un cancro ai polmoni.

Era andato in USA ed è stato curato con una nuova terapia che purtroppo non è servita.

Una Persona stupenda per la sua semplicità  nonostante fosse molto famoso.

RIP carissimo Uomo !!!

....una lastra di routine e in tre mesi te ne vai....ma che mondo di m.... è questo! Mi spiace,veramente anche se non ho mai letto un suo libro.

a me piace ricordarlo con allegria..."perchè il paese è piccolo e la gente MORMORA!" Ciao Giorgio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche dire che Giorgio mi ha fatto un grandissimo regalo ..... nel suo libro "appunti di un venditore di donne" l'unico personaggio positivo e' il Commissario Vincenzo Giovannone.

Lui era il mio papà  mancato nel 1954 quando io avevo 5 anni .....

E' il libro di Faletti che preferisco
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche dire che Giorgio mi ha fatto un grandissimo regalo ..... nel suo libro "appunti di un venditore di donne" l'unico personaggio positivo e' il Commissario Vincenzo Giovannone.

Lui era il mio papà  mancato nel 1954 quando io avevo 5 anni .....

 

questo libro non l'ho letto, provvederò alla mia mancanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche dire che Giorgio mi ha fatto un grandissimo regalo ..... nel suo libro "appunti di un venditore di donne" l'unico personaggio positivo e' il Commissario Vincenzo Giovannone.

Lui era il mio papà  mancato nel 1954 quando io avevo 5 anni .....

 

Che bel ricordo, Claudio. Ora stanno insieme lassù e terranno d'occhio noi, matti dalle gare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che io adesso eliminerei la parola "morto" dal titolo del topic, perchè qui ormai parliamo di Faletti da vivo, vi posto il servizio che nel 2006 gli dedicò AS, con una bellissima intervista dove racconta le sue avventure al volante (rally e turismo) e anche altro.

 

33pas8j.jpg

25gf04k.jpg

2qbvxuh.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rinnovando la richiesta di eliminare la parola "morto" dal titolo del topic, segnalo che il numero ferragostano di AutoSprint nelle edicole è totalmente dedicato all'antologia degli articoli satirici scritti da Faletti su AS tra il 1993 e il 1999. Sono stati scelti 86 articoli sui 295 totali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Giorgio Faletti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...