Lotus Inviata April 15, 2014 at 12:46 Share Inviata April 15, 2014 at 12:46 Comunque pare che il carico da 90 per spiegare al volgo appassionato i perché ed i percome di questa defenestrazione si stia posizionando sulle capaci spalle dei... ... piloti! http://www.passionea300allora.it/2014/04/15/domenicali-dimissioni-influenzate-da-alonso-e-raikkonen/ Parte la caccia al perfido, infido e irriconoscente "spaniard" e al collega bevitore già una volta tradito dall'incompreso DS? Circolano voci d'insoddisfazione crescente... di canti sirenici d'oltremanica... Si apre la stagione dei peana pro resurrezione via Dei del Walhalla? Riparte la saga del Nibelungo come risolutore finale? rotfl divin Vettel salvaci tu. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata April 15, 2014 at 12:47 Share Inviata April 15, 2014 at 12:47 Di corsa Quindi lo vedi che ho ragione io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 15, 2014 at 12:50 Share Inviata April 15, 2014 at 12:50 Quindi lo vedi che ho ragione io? Ma anche no.... Fry,Tombaszis,BIgois e Marmorini mica sono come bibliche cavallette....qualcuno li ha valutati,pesati,scelti,confermati e pagati. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata April 15, 2014 at 12:54 Share Inviata April 15, 2014 at 12:54 Ma anche no.... Fry,Tombaszis,BIgois e Marmorini mica sono come bibliche cavallette....qualcuno li ha valutati,pesati,scelti,confermati e pagati. Il tuo discorso sarebbe giusto se fossero l'idraulico e il falegname, come dice Nameless. Il problema è che sono tutti tecnici molto accreditati, e che probabilmente sono fra i migliori su piazza nei loro ruoli. A questo punto possiamo discutere all'infinito se il fatto che da quando sono a Maranello non abbiano reso secondo le aspettative sia colpa di Domenicali oppure no. Secondo me no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 15, 2014 at 12:56 Share Inviata April 15, 2014 at 12:56 in versione bina, nel riedizione del pettegolaio per eccellenza, altri pareri e approcci al problema: http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ferrari-modello-marpionne-dopo-la-cacciata-di-domenicali-tocca-a-montezuma-lordine-dellad-fiat-75555.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 15, 2014 at 12:57 Share Inviata April 15, 2014 at 12:57 Mi ricordavo meno gente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata April 15, 2014 at 13:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 15, 2014 at 13:02 Mi ricordavo meno gente Aria fritta e risaputa. A meno che non mi si venga a dire che la perdita di Bonciani e Colajanni(evvai...ora è simpatico anche lui!!!!) abbia influito sulle prestazioni delle auto dal 2008 in poi. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Enigmista Inviata April 15, 2014 at 13:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 15, 2014 at 13:04 Secondo me tutto l'articolo è stato scritto per vantarsi di questo: Infine ieri, lunedì 14 aprile 2014, mi è toccato fare un scoop mondiale annunciando in anteprima le dimissioni di Stefano Domenicali e l'arrivo di Marco Mattiacci. Sinceramente avrei preferito non essere 'ripreso', come si dice in gergo, da tutti i siti web del globo terracqueo. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata April 15, 2014 at 13:04 Share Inviata April 15, 2014 at 13:04 Chiunque lasci la Ferrari dopo non ha mai colpe di quello che è successo, ma si può sapere allora quale o chi è il problema? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata April 15, 2014 at 13:06 Share Inviata April 15, 2014 at 13:06 Mi ricordavo meno gente Però Colajanni è un merito, non un demerito 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 15, 2014 at 13:06 Share Inviata April 15, 2014 at 13:06 Dagli articoli di Repubblica postati sopra: ...Di sicuro Mattiacci non è un traghettatore. Non potrebbe esserlo un dirigente giovane su cui la Ferrari già molto ha investito e molto intende investire ancora. Si discute dell'organizzazione, con una sola testa sinora caduta, ma presto il tiro potrebbe essere allargato agli uomini, con tutti i vertici in discussione, a cominciare da Fry, strappato alla McLaren e per ora portatore di poco o nulla, per continuare con Allison, proveniente dalla Lotus e sinora invischiato nel marasma generale, o Marmorini, padre di un "power unit" che dà tanta affidabilità , ma poca prestazione. Mattiacci non è esperto di strategie, ma sa come si governa ed è in grado di giudicare, programmare, magari con nuova rivoluzione, un futuro diverso, da prima fila e non da centro gruppo. Un compito non facile, per uno amico degli Elkann (qualche vacanza assieme) e stimato da Marchionne, l'ad della Fiat, che si dice abbia dato pieno appoggio all'allontanamento di Domenicali, convinto che carta bianca faccia rima anche con porte chiuse (se serve), in una gestione lontana da quella piena di aperture di credito (spesso mal riposte) dell'ex team principal. Mattiacci ha accettato con entusiasmo, trasferirà la sua corte (moglie canadese e 3 figli, bambina di 4 anni e due gemelli, maschio e femmina, di tre) a Maranello, conscio che Alonso e Raikkonen non saranno i clienti Ferrari gestiti nel Challenge Nord America o quelli assistiti nelle corse Endurance, ma che il suo motto "Execution, Execution, Execution" (Agire, Agire, Agire) o la sua parola d'ordine «estrarre il 120 per 100 dagli uomini del team» sapranno esaltarli. E in quei neretti, forse, molte più verità del solito facile, gioco del pilota cattivo che si rompe le balle... Vedremo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 15, 2014 at 13:06 Share Inviata April 15, 2014 at 13:06 Però Colajanni è un merito, non un demerito Strano che non l'abbiano tenuto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 15, 2014 at 13:09 Share Inviata April 15, 2014 at 13:09 (modificato) Aria fritta e risaputa. A meno che non mi si venga a dire che la perdita di Bonciani e Colajanni(evvai...ora è simpatico anche lui!!!!) abbia influito sulle prestazioni delle auto dal 2008 in poi. ma il prossimo è lui, il Prode? presto.... una petizione al Carlino perché non si perda cotanto genio giornalistico! Il senso di inevitabile decadenza dell'ambiente è dato anche dal fatto che un tempo cantore eponimo di fasti o ne-fasti Ferrari fosse M. Sabatini... ora è il turno del buon Turrini, il Prode. XD Modificato April 15, 2014 at 13:17 da Lotus 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata April 15, 2014 at 13:12 Share Inviata April 15, 2014 at 13:12 Chiunque lasci la Ferrari dopo non ha mai colpe di quello che è successo, ma si può sapere allora quale o chi è il problema? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata April 15, 2014 at 13:13 Share Inviata April 15, 2014 at 13:13 Certo che il pubblico adorante sul blog di turrini è un fenomeno sociologico interessante (o inquietante, a seconda dei punti di vista). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 15, 2014 at 13:16 Share Inviata April 15, 2014 at 13:16 Propongo la radiazione da tutto il motorpsort di Alonso ed il fallimento coatto di Santander. La F.1 tornerebbe alle sfide cavalleresche di Collins e Moss... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 15, 2014 at 13:17 Share Inviata April 15, 2014 at 13:17 Certo che il pubblico adorante sul blog di turrini è un fenomeno sociologico interessante (o inquietante, a seconda dei punti di vista). E pensa che qualcuno lo conosciamo anche!!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata April 15, 2014 at 13:18 Share Inviata April 15, 2014 at 13:18 (modificato) io faccio due considerazioni su questa "dimissione ad effetto immediato" da una parte: complimenti a lui per averci messo la faccia al 100%, cosa rara in italia dall'altra: è un colpo basso per la squadra, un conto è dichiarare di lasciare la squadra a fine anno (come ha fatto bob bell) un conto è lasciarla con effetto immediato, lasciando la squadra senza un DS di punto in bianco, senza prima aver cercato (assieme a montezemolo) un degno sostituto per l'anno 2015.. Modificato April 15, 2014 at 13:19 da mircocatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata April 15, 2014 at 13:19 Share Inviata April 15, 2014 at 13:19 Secondo me tutto l'articolo è stato scritto per vantarsi di questo: Vantarsi o meno, intanto l'indiscrezione è venuta da lui e non da Ronny Mengo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 15, 2014 at 13:19 Share Inviata April 15, 2014 at 13:19 Sotto a chi tocca 280 Direttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 15, 2014 at 13:23 Share Inviata April 15, 2014 at 13:23 (modificato) Sotto a chi tocca Schermata del 2014-04-15 15:11:36.png 280 Direttori. ma dopo aver visto il pedigree del rimpiazzo hai anche dei dubbi circa i prossimi della lista? Lancio una coppia: N.T. & L.M. Modificato April 15, 2014 at 13:27 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 15, 2014 at 13:29 Share Inviata April 15, 2014 at 13:29 ma dopo aver visto il pedigree del rimpiazzo hai anche dei dubbi circa i prossimi della lista? Ma poi mi chiedo perchè i ruoli di Direttore Tecnico, Team Principal e Direttore Attività Sportive non possano essere assunti dalla stessa persona. Non bastano Team Principal, Responsabile aerodinamica, Responsabile area motori / meccanica, Designer? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 15, 2014 at 13:46 Share Inviata April 15, 2014 at 13:46 Ma poi mi chiedo perchè i ruoli di Direttore Tecnico, Team Principal e Direttore Attività Sportive non possano essere assunti dalla stessa persona. Non bastano Team Principal, Responsabile aerodinamica, Responsabile area motori / meccanica, Designer? Hai toccato il punto! Come già ho scritto un tempo c'erano i ruoli DT/DS e poi una struttura GES mooonstre... mentre tutti andavano nella concentrazione di vertice ed in uno snellimento di linee di responsabilità come quelle che hai citato... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 15, 2014 at 13:54 Share Inviata April 15, 2014 at 13:54 Hai toccato il punto! Come già ho scritto un tempo c'erano i ruoli DT/DS e poi una struttura GES mooonstre... mentre tutti andavano nella concentrazione di vertice ed in uno snellimento di linee di responsabilità come quelle che hai citato... Comunque guardando le altre squadre, l'unica che pare 'snella' è la Red Bull, mentre Mclaren e Mercedes hanno anch'esse tanti ruoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 15, 2014 at 14:07 Share Inviata April 15, 2014 at 14:07 (modificato) Comunque guardando le altre squadre, l'unica che pare 'snella' è la Red Bull, mentre Mclaren e Mercedes hanno anch'esse tanti ruoli Bingo! ed ecco scoperto il segreto di una remuntada che tutti davano come impossibile, dopo i test invernali... Ovviamente è 'na battuta... so che i problemi di povera-unità del toraccio rosso originale erano, in massima parte, a carico di Renault... Lotus, però, guarda a caso ancora annaspa... Poche teste che decidono pare che risolvano meglio e prima i problemi. Modificato April 15, 2014 at 14:13 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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