Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Google Translate a pagamento!


alessandrosecchi

Recommended Posts

Dopo anni di utilizzo gratuito, gli utenti dovranno rassegnarsi.

 

Google Translate, il più famoso servizio online di traduzione 'live' nelle più importanti lingue del mondo, diventerà  a pagamento a partire dal 1° Maggio 2013. Esisteranno due versioni del popolare traduttore. Una 'Light', l'attuale, e una 'Pro', avanzata.

 

L'attuale versione, quella che verrà  chiamata Light, sarà  identica all'attuale. Permetterà , come succede ora, di ottenere un'idea generale del testo che si vuole tradurre. La funzione "Copia-Incolla" resterà  attiva ma, come sappiamo, sarà  necessario modificare il testo (soprattutto se lungo) per renderlo sintatticamente 'leggibile'. La versione Light potrà  essere utilizzata accedendo con il proprio account Gmail, e sarà  gratuita per 5 traduzioni al mese. Superato il numero massimo, la fee da pagare sarà  di 15€ per il resto del mese.

 

La versione Pro, che potrà  essere invece acquistata in abbonamento mensile (150$) o annuale (1500$), sarà  l'equivalente di una persona al proprio servizio. Le traduzioni (le abbiamo provate) saranno a prova di giornalista. Semplicemente perfette. Il "Copia-Incolla" permetterà  di avere un testo fedele all'originale da qualsiasi lingua lo si traduca, sia dal punto di vista grammaticale che da quello sintattico. Il costo del servizio, per quanto possa sembrare ingente, è comunque minore rispetto al compenso di una persona dedicata alle traduzioni di testi semplici o complessi, come articoli di giornale, saggi, editoriali.

 

Lawrence E. Page, CEO di Google, spiega così la decisione che farà  storcere il naso a centinaia di migliaia di utenti: "l'obiettivo di Translate è quello di offrire un'esperienza utente sempre migliore. Capiamo il disappunto degli utenti, ma il servizio è totalmente innovativo e gli utenti stessi rimarranno sorpresi da come il nostro algoritmo saprà  sostituirsi in toto ad una persona madrelingua. In ogni lingua. Si tratta di una novità  assoluta e siamo molto orgogliosi di questo risultato. Non conoscere le lingue, da ora in poi, non sarà  più una barriera insormontabile."

 

Translate Pro sarà  disponibile per la prova da oggi al 30 Aprile, mentre dal 1° Maggio sarà  necessario l'acquisto del servizio (associato con il proprio account Gmail) tramite Carta di Credito o Paypal.

 

Urca :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...