Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Gaham Hill sulla Lotus 49 - Cosworth dipinta per la prima volta nei colori dello sponsor Gold Leaf, precede la McLaren di Denny Hulme, sul circuito del Jarama, al Gran Premio di Spagna 1968, il primo dopo la morte di Jim Clark.

 

140f414.jpg

Bella davvero! Chissà  xkè hanno deciso di ridisegnare una curva così!?!?
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

 

Ho ricevuto questa email

 

 

Buon giorno, Vi scrivo dall'Automobile Club di Livorno. Siamo interessati ad acquisire una foto pubblicata sul vs. sito, per la realizzazione di un poster relativo alle gare automobilistiche organizzate dall'allora "Reale Automobile Club di Livorno."
In particolare siamo interessati ad una foto di una formula 1 di allora partecipante alla "Coppa Ciano"che transita alla Rotonda di Ardenza, in prossimità  di una curva davanti ad una villa con un Gazebo Liberty al suo interno.

 

Chi ha pubblicato questa foto? Da dove l'ha pescata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere nel 3D dedicato al Circuito del Montenero. Ma mi pare assai strana la richiesta visto che quelle foto in gran parte provengono dal noto sito dedicato al suddetto. Basterebbe capire quale foto,perchè del famoso gazebo ce ne sono diverse.

Modificato da Lotus72
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Beh, visto che ormai siamo a circa due ore e mezza dall'inizio de LA GARA, un paio di omaggi ai protagonisti della 24 ore di Le Mans

Lammers-Stuck-Wollek_1988_LeMans_01_BC.j

Lammers su Jaguar, Stuck e Wollek sulle due Porsche, era il 1988

Bell-Stuck-Holbert_1986_LeMans_01_PHC.jp

Bell Stuck e Holbert nel 1986

Stuck-Wollek_1989_LeMans_02_PHC.jpg

Stuck e Wollek nel 1989

Wollek_1989_LeMans_02_PHC.jpg

Sempre loro due nel 1989 e, sullo sfondo una Mercedes c9

Ickx-Bell_1981_LeMans_01_BC.jpg

L'arrivo trionfale di "Messieu Le Mans" Ickx e Bell con la Porsche 936 "Jules" nel '81

Bell_1985_LeMans_03_PHC.jpg

e la leggendaria 956, qui con Bell nel 1986

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mans 69

 

Nel cerchio rosso, Jacky Ickx che si avvia di passo e non di corsa verso la sua GT40 in segno di protesta.

A correre ci penserà  subito dopo, rimontando e vincendo la 24 ore.

 

 

Io mi sono sempre chiesto una cosa a riguardo

Va bene protestare per la pericolosità  di quel tipo di partenza (che poi non è la partenza in se ma il fatto che i piloti per far prima non allacciassero le cinture facendo il loro turno senza) ma attraversare lentamente la pista non è più pericoloso??

gli altri nel frattempo saran partiti no? e quindi si trova di fatto come possibile vittima di un investimento, però quel giorno io non ero li quindi boo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che fu pericoloso, ma è evidente che fu una provocazione.

 

ma sulla provocazione siamo d'accordo

ma come fai a pretendere che gli altri ti schivino o ti sfilino pian pianino se sei in mezzo alla strada?

è come se per dimostrare che la caccia ai bisonti inferociti galoppanti a manetta è pericolosa uno si metta a correre davanti ad una mandria di bisonti inferociti al galoppo

poi avrà  pure dimostrato che la cosa può essere pericolosa però..

 

capisco che l'esempio è estremo ma spero di aver reso l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sulla provocazione siamo d'accordo

ma come fai a pretendere che gli altri ti schivino o ti sfilino pian pianino se sei in mezzo alla strada?

è come se per dimostrare che la caccia ai bisonti inferociti galoppanti a manetta è pericolosa uno si metta a correre davanti ad una mandria di bisonti inferociti al galoppo

poi avrà  pure dimostrato che la cosa può essere pericolosa però..

 

capisco che l'esempio è estremo ma spero di aver reso l'idea

 

Io credo che non fu così pericoloso.

Gli altri correvano, ma Jacky non stava fermo. Camminava, e ciò gli bastò per arrivare in tempo dall'altro lato della pista ben prima di rimanere in posizione di pericolo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...