Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Update:

Grazie per l'informazione. Saro' sincero, mai sentito...196167.gif  Adesso vado a informarmi maggiormente... 716678.gif

 

Se serve da conforto siamo in due :wacko:

Nemmeno io mai sentito o visto, a questo punto però la domanda nasce da sola

Se era un pilotissimo very very tosto come mai non ha sfondato in altre categorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se era un pilotissimo very very tosto come mai non ha sfondato in altre categorie?

 

Dipende dalle situazioni, ieri come oggi... Per andare avanti non basta il talento, a volte serve altro e se non hai questo altro resti dove sei.

Ci sono tantissimi esempi di gente che in kart faceva mangiare merda a tutti (compresi sonori nomi che successivamente sono approdati in categorie top del motorsport).

Fullerton non è il solo caso di kartista coi controcoglioni che è rimasto in quel mondo o che comunque non è riuscito ad arrivare in alto anche in macchina. Purtroppo molti di questi sono italiani. Così su due piedi mi vengono in mente Danilo Rossi (il miglior kartista italiano, uno dei migliori in assoluto della storia), Max Orsini, Beggio, Manetti, Piccini, Gianninberti e altri. E poi ci sono i casi Pantano e Sospiri... Due piloti davvero tanto tanto forti ma che, per un motivo o per l'altro, non hanno sfondato totalmente. Anche se loro due, a differenza degli altri, quantomeno il motorsport d'elite l'hanno comunque assaggiato.

Sono tanti i fattori che bisogna prendere in considerazione. Se uno non ha sfondato, non è solo perché non era buono. E' più facile che una capra arrivi in F1 piuttosto che uno forte, se la capra in questione ha saputo toccare le corde giuste sotto tutti i punti di vista...

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna aggiungere che Fullerton era più anziano (7 anni) ed esperto. Ayrton lo aveva preso come punto di riferimento, era l'uomo da battere in quei tre anni (il solito discorso del compagno di squadra come primo avversario) ma Fullerton era troppo più forte di lui (lo batteva praticamente sempre).

Ayrton applicò poi la stessa filosofia di vita quando arrivò a Woking. Aveva in squadra il pilota più forte del mondo e lo doveva strabattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...