Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2012 - Sessione 5 - Abu Dhabi 6-8 novembre


Furcht

Recommended Posts

Beh, non parliamo del ruchi test? Eddai!

Ciò che più mi interessa porta nomi e cognomi italiani. Benissimo Valsecchi (almeno per quanto riguarda i tempi), benino anche Mortara. Sinceramente, però, per me quello forte è Edo, mentre Davide non mi ha convinto del tutto. La F1, però, potrebbe essere proprio il suo habitat migliore in virtù delle sue qualità  (non velocissimo in qualifica ma abile amministratore in gara). Pilota intelligente e continuo, ma con pochi exploit. Mortara, per contro, a mio avviso ha più talento, è più veloce e sarebbe più capace di fare bene anche con mezzi non eccelsi.

Giovedì 8 novembre 2012, 3° giorno

1 - Davide Valsecchi (Lotus E20-Renault) - 1'42"677 - 86 giri

2 - Kevin Magnussen (McLaren MP4/27-Mercedes) - 1'42"827 - 51

3 - Esteban Gutierrez (Sauber C31-Ferrari) - 1'43"093 - 80

4 - Robin Frijns (Red Bull RB8-Renault) - 1'43"233 - 53

5 - Oliver Turvey (McLaren MP4/27-Mercedes) - 1'43"604 - 44

6 - Luiz Razia (Toro Rosso STR7-Ferrari) - 1'45"286 - 68

7 - Alexander Rossi (Caterham CT01-Renault) - 1'46"485 - 86

Mercoledì 7 novembre 2012, 2° giorno

1 - Antonio Felix Da Costa (Red Bull RB8-Renault) - 1'42"679 - 61 giri

2 - Oliver Turvey (McLaren MP4/27-Mercedes) - 1'43"176 - 62

3 - Edoardo Mortara (Lotus E20-Renault) - 1'43"418 - 75

4 - Esteban Gutierrez (Sauber C31-Ferrari) - 1'43"486 - 93

5 - Gary Paffett (McLaren MP4/27-Mercedes) - 1'43"771 - 41

6 - Johnny Cecotto (Toro Rosso STR7-Ferrari) - 1'44"569 - 76

7 - Giedo Van der Garde (Caterham CT01-Renault) - 1'46"106 - 72

Martedì 6 novembre 2012, 1° giorno

1 - Kevin Magnussen (McLaren MP4/27-Mercedes) - 1'42"651 - 40 giri

2 - Antonio Felix Da Costa (Red Bull RB8-Renault) - 1'42"717 - 79

3 - Gary Paffett (McLaren MP4/27-Mercedes) - 1'43"407 - 44

4 - Robin Frijns (Sauber C31-Ferrari) - 1'43"775 - 78

5 - Nicolas Prost (Lotus E20-Renault) - 1'44"194 - 55

6 - Luiz Razia (Toro Rosso STR7-Ferrari) - 1'44"691 - 57

6 - Giedo Van der Garde (Caterham CT01-Renault) - 1'45"936 - 57

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a da Costa che per me è un potenziale campione, Valsecchi ha dimostrato di valere tanto anche su una Formula 1 e c'è solo da sperare che qualcuno se ne accorga.

Buono anche Mortara, ma Edo lo vedrei meglio nel Turismo o nell'endurance.

Maluccio Razia, anche se non guidava una gran macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Con le ruote scoperte è andato sempre piuttosto bene. Molto bene, anzi.

Sì, però per correre con le monoposto servono molti sponsor che lui non sembra avere (altrimenti per quanto è forte già  correrebbe in Formula 1).

Nel DTM quest'anno è stato l'unico pilota Audi a vincere, e penso abbia destato un'ottima impressione alla Casa di Ingolstadt che potrebbe anche farlo gareggiare nel WEC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la questione economica è un cancro evidente, purtroppo. Ma in quanto a meritocrazia, sinceramente, vedo pochi altri piloti fuori dalla F1 che meritano una chance quanto il nostro italosvizzero (italo e basta, dai!). Mortara se l'è sempre cavata con le sue sole forze, col suo solo talento. Non è bastato, ma un po' ci spero ancora. Mi manca un pilota italiano in F1 e, potendo scegliere, preferirei Mortara in questa categoria (per me non ha nulla da invidiare a Grosjean per esempio) piuttosto che Valsecchi (anche se mi accontenterei cnche del comasco), perché è un talento puro mentre Davide, probabilmente, non lo è. E' un gran lavoratore, uno che è cresciuto molto, ma non un talento cristallino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è vero che fino ad ora per sostenerlo hanno speso 10 milioni di euro vuol dire che anche loro ne hanno tanti anche se non ai livelli di Maldonado&Chavez.

Fil, un conto è trovare 2.5 milioni per una stagione, altro conto è trovarne il doppio come minimo, specialmente di questi tempi.

Non credo che papà  Valsecchi abbia voglia di rischiare l'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to TEST 2012 - Sessione 5 - Abu Dhabi 6-8 novembre

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...