Palumbo_Max Inviata April 3, 2014 at 15:11 Share Inviata April 3, 2014 at 15:11 e torna pure il Ringhio di Sini http://motorsportran...nalmente-monza/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 3, 2014 at 15:43 Share Inviata April 3, 2014 at 15:43 Ora che ho scoperto che Ronny Mengo commenterà la serie, penso che per quest'anno farò a meno della Superstars o di come cavolo si chiama. Anche perché Mediaset pare che tratterà la serie peggio che la Rai. Gara-1 sarà trasmessa in sintesi poco prima di gara-2, quindi neanche le gare integrali manderanno. Bella sorpresa che ci hanno fatto, dai 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palumbo_Max Inviata April 4, 2014 at 12:57 Share Inviata April 4, 2014 at 12:57 Riepilogo della stagione che va ad iniziare, e per gara 1 c'è la diretta streaming! http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/inizia-lera-dell-eurov8-gare-in-diretta-streaming/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 4, 2014 at 13:10 Share Inviata April 4, 2014 at 13:10 bello correranno sulla versione vecchia dell'Ockenheim 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 4, 2014 at 15:55 Autore Share Inviata April 4, 2014 at 15:55 Uscita la entry list di Monza: le due Mercedes di Ferraris sono già state prelevate dal team danese Hartmann, che scenderà in pista con lo stesso team principal e Giuseppe Cipriani, alla terza gara nella categoria con tre auto diverse; presente anche Gianni Giudici, mentre mancherà al via il figlio Claudio. Nessun'altra novità oltre a quelle già annunciate. I piloti sono 20, anche più di quelli dell'anno scorso, ma il livello è basso assai: le tre Audi ufficiali sono affidate ad un ex-formulista che non corre a tempo pieno da tanto (Kostka), ad un gentleman (Dionisio) e ad un pilota che ha corso nell'italiano GT ma che non ha esperienza con le Turismo (Stancheris). Dinamic schiera Mugelli e due piloti di dubbia caratura; Giudici oltre al giovane Giacon propone poco (si parla bene di Volpato ma guida un trattore); gli unici a proporre team di buona caratura sono Caldarola con Cheever e Baldan e Solaris con Sini e Schiattarella. Almeno qui a Monza dovrebbe stare con i primi anche Romanini, poi nel corso della stagione vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 4, 2014 at 16:49 Share Inviata April 4, 2014 at 16:49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palumbo_Max Inviata April 5, 2014 at 17:54 Share Inviata April 5, 2014 at 17:54 qualifiche di Monza, volano i cavalli di mercedes e chevrolet, kostka e mugelli si difendono bene, cipriani buon 7 con una vettura presa la mattina da Ferraris (praticamente...) Certo che Cheever che va già così, domani le gare, se volete, le mandiamo in onda su MotorsportRants http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/eddie-cheever-prima-pole-delleurov8-gare-in-diretta-motorsportrants/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 6, 2014 at 08:34 Autore Share Inviata April 6, 2014 at 08:34 Monza, qualifica: Cheever inizia con la pole Esordio con pole per Eddie Cheever nell'EuroV8 Series. Il ventenne pilota romano ha tratto il meglio dalla cavalleria della sua Mercedes riuscendo ad issarsi al vertice della classifica con un discreto margine. Per il Roma Racing Team si è trattato di una doppietta: al secondo posto ha terminato Nicola Baldan, campione in carica del challenge Mini: per lui si tratta della seconda apparizione su questo tipo di vettura dopo l'esordio Superstars a Franciacorta. La seconda fila sarà condivisa da Francesco Sini, con una Chevy Camaro sembrata particolarmente competitiva, e da Tomas Kostka, ex DTM ceko che ha stupito con l'Audi. Terza fila per Max Mugelli sulla prima delle BMW Dinamic e per Mimmo Schiattarella con la Chevy Lumina di casa Solaris, mentre Giuseppe Cipriani ha portato il debuttante team Hartmann in quarta fila. Lo schieramento di partenza 1. fila Eddie Cheever (Mercedes C63 AMG) - RRT - 1'55"332 Nicola Baldan (Mercedes C63 AMG) - RRT - 1'55"713 2. fila Francesco Sini (Chevrolet Camaro) - Solaris - 1'55"885 Tomas Kostka (Audi RS5) - Audi Italia - 1'56"408 3. fila Max Mugelli (BMW M3) - Dinamic - 1'56"486 Mimmo Schiattarella (Chevrolet Lumina) - Solaris - 1'56"908 4. fila Giuseppe Cipriani (Mercedes C63 AMG) - Hartmann - 1'56"925 Maurizio Copetti (BMW M3) - Dinamic - 1'57"173 5. fila Niccolò Mercatali (BMW M3) - Dinamic - 1'57"800 Leonardo Baccarelli (Mercedes C63 AMG) - Caal - 1'58"021 6. fila Davide Stancheris (Audi RS5) - Audi Italia - 1'58"158 Diego Romanini (Mercedes C63 AMG) - Caal - 1'58"181 7. fila Jonathan Giacon (BMW M3) - Giudici - 1'58"527 Gianni Giudici (BMW M3) - Giudici - 1'59"767 8. fila Giovanni Lavaggi (Lexus ISF) - MRT - 2'01"302 Hans Hartmann (Mercedes C63 AMG) - Hartmann - 2'02"911 9. fila Alessandro Battaglin (Chrysler 300C) - MRT - 2'03"723 Gabriele Volpato (BMW 550i) - Giudici - 2'04"424 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44133&cat=43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 6, 2014 at 12:07 Share Inviata April 6, 2014 at 12:07 (modificato) Monza, gara 1: Cheever domina Dominio di Eddie Cheever a Monza in gara 1 dell'EuroV8 Series sul tracciato brianzolo. Il pilota del Roma Racing Team ha mantenuto la prima posizione allo start incrementando progressivamente il proprio margine e precedendo al traguardo il compagno di squadra Nicola Baldan. Grande gioia per Nico Caldarola ed il team RRT, protagonista di una bella doppietta, ma anche per il Solaris Motorsport con il terzo posto di Mimmo Schiattarella. Meno fortunato il Team Principal Francesco Sini, costretto a partire dalla pit-lane a causa di un problema al motorino di avviamento. Quarto ha concluso, dopo una bella battaglia con Max Mugelli, il ceko dell'Audi Tomas Kostka, mentre Sini ha recuperato la quinta piazza. A seguire Mugelli, Davide Stancheris sulla seconda Audi e la BMW di Maurizio Copetti, che partirà dalla pole nella seconda corsa. Domenica 6 aprile 2014, gara 1 1 - Eddie Cheever (Mercedes C63 AMG) - RRT - 14 giri 2 - Nicola Baldan (Mercedes C63 AMG) - RRT - 4"913 3 - Mimmo Schiattarella (Chevrolet Lumina) - Solaris - 7"909 4 - Tomas Kostka (Audi RS5) - Audi Italia - 8"365 5 - Francesco Sini (Chevrolet Camaro) - Solaris - 18"468 6 - Max Mugelli (BMW M3) - Dinamic - 19"220 7 - Davide Stancheris (Audi RS5) - Audi Italia - 27"335 8 - Maurizio Copetti (BMW M3) - Dinamic - 29"086 9 - Niccolò Mercatali (BMW M3) - Dinamic - 44"807 10 - Leonardo Baccarelli (Mercedes C63 AMG) - Caal - 1'09"167 11 - Alessandro Battaglin (Chrysler 300C) - MRT - 1'42"105 12 - Hans Hartmann (Mercedes C63 AMG) - Hartmann - 2'04"369 Giro più veloce: Eddie Cheever - 1'56"642 Ritirati 10° giro - Diego Romanini 7° giro - Giuseppe Cipriani 5° giro - Gianni Giudici 5° giro - Giovanni Lavaggi 2° giro - Gabriele Volpato 2° giro - Jonathan Giacon http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44142&cat=43 Modificato April 6, 2014 at 12:07 da Giuseppe92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 6, 2014 at 13:22 Share Inviata April 6, 2014 at 13:22 Ronny Minchia riesce a dare il peggio di sé Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 6, 2014 at 13:27 Share Inviata April 6, 2014 at 13:27 Cheever torna in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 6, 2014 at 13:49 Share Inviata April 6, 2014 at 13:49 Questa è stata la prima ed ultima gara che ho visto. Ronny Mengo è il classico bimbominkia che è stato picchiato da piccolo ma non abbastanza. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 6, 2014 at 14:00 Autore Share Inviata April 6, 2014 at 14:00 In camera mia ho "solo" Sky e non il digitale. Non mi sono degnato di guardare, perché oggi c'è altro in TV, ma non so se per le prossime gare mi verrà voglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 6, 2014 at 14:25 Autore Share Inviata April 6, 2014 at 14:25 Monza, gara 2: weekend perfetto di Cheever Ha completato come meglio non poteva la sua prima esperienza in EuroV8Series Eddie Cheever. Il ventenne portacolori del team RRT ha conquistato in gara 2 a Monza una nuova vittoria. Dopo aver passato Mimmo Schiattarella e Francesco Sini, il romano ha allungato in testa segnando anche un giro veloce inavvicinabile per tutti gli altri. Nel finale, ha poi resistito al ritorno del pescarese e della Chevy Camaro, secondi nonostante un problema ad un ammortizzatore. Al terzo posto, Schiattarella è stato protagonista di diversi bei duelli. Dopo aver visto passare Cheever, non senza una bella ruotata, l'ex F1 ha regolato sia Nicola Baldan (poi finito in testacoda) sia Tomas Kostka con l'Audi. In casa Solaris Motorsport si è festeggiato un gran doppio podio, ma anche per Kostka e Audi Sport Italia la prestazione è stata ottima: due quarti posti su una pista non particolarmente favorevole alle RS5. Domenica 6 aprile 2014, gara 2 1 - Eddie Cheever (Mercedes C63 AMG) - RRT - 14 giri 2 - Francesco Sini (Chevrolet Camaro) - Solaris - 0"926 3 - Mimmo Schiattarella (Chevrolet Lumina) - Solaris - 5"488 4 - Tomas Kostka (Audi RS5) - Audi Italia - 10"070 5 - Max Mugelli (BMW M3) - Dinamic - 15"306 6 - Giuseppe Cipriani (Mercedes C63 AMG) - Hartmann - 23"422 7 - Davide Stancheris (Audi RS5) - Audi Italia - 24"828 8 - Maurizio Copetti (BMW M3) - Dinamic - 25"600 9 - Diego Romanini (Mercedes C63 AMG) - Caal - 35"188 10 - Niccolò Mercatali (BMW M3) - Dinamic - 41"094 11 - Jonathan Giacon (BMW M3) - Giudici - 1'00"586 12 - Leonardo Baccarelli (Mercedes C63 AMG) - Caal - 1'00"743 13 - Hans Hartmann (Mercedes C63 AMG) - Hartmann - 1'43"028 14 - Alessandro Battaglin (Chrysler 300C) - MRT - 1'47"274 15 - Giovanni Lavaggi (Lexus ISF) - MRT - 2 giri 16 - Nicola Baldan (Mercedes C63 AMG) - RRT - 3 giri 17 - Gabriele Volpato (BMW 550i) - Giudici - 4 giri http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44150&cat=43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata April 6, 2014 at 17:48 Share Inviata April 6, 2014 at 17:48 Questa è stata la prima ed ultima gara che ho visto. Ronny Mengo è il classico bimbominkia che è stato picchiato da piccolo ma non abbastanza. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk per fortuna all'autodromo non si è sentito.... bravo ( e gentilissimo ) cheever !!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palumbo_Max Inviata April 14, 2014 at 14:20 Share Inviata April 14, 2014 at 14:20 Ragazzi vi segnalo l'ultimo post della rubrica di Sini, post monza http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/ilringhiodisini/il-ringhio-di-sini-che-monza/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 22, 2014 at 15:42 Autore Share Inviata April 22, 2014 at 15:42 Finalmente delle scelte oculate, se le avessero adottate già negli ultimi 2-3 anni probabilmente non saremmo in questa situazione. Deliberato il Balance of Performance per Vallelunga Le Audi aumentano di peso e vengono alzate. Sconto di peso per le Chevrolet, invariate le Mercedes àˆ stato deliberato il Balance of Performance che verrà adottato in occasione del secondo appuntamento di Vallelunga dell’EuroV8 Series, in programma nel fine settimana del 3-4 maggio. Massimo equilibrio tecnico garantito, per il round che si disputerà sul tracciato romano, grazie al lavoro svolto nel post-Monza dall’ATT (Associazione Team Top Cars), sulla base di un innovativo sistema, adottato apposta per rendere quanto più omogeneo possibile lo schieramento della Serie promossa da FG Marketing&Communication ed organizzata dalla ADM. Tra le novità più importanti va evidenziato l’aumento di peso sulle Audi RS5, che da 1.500 salgono a 1.520 kg, con l’altezza minima elevata da 75 a 90 mm, mentre la flangia viene ridotta da 85 a 79 mm. 20 kg e 10 mm di altezza in meno per la Chevrolet Camaro, mentre la Lumina usufruirà di uno “sconto†di ben 30 kg sul peso minimo, scendendo a 1.370 kg. Rimane infine invariata la configurazione delle Mercedes C63 AMG (inclusa la versione coupé), nonostante le due vittorie messe a segno nell’apertura di stagione sul tracciato lombardo. "Per definire il nuovo BoP, - ha spiegato Roberta Gremignani, a capo della stessa ATT - non abbiamo preso in considerazione le prestazioni di Monza, ma quelle dell’edizione 2013 dell’appuntamento di Vallelunga. Analizzando i dati dello scorso anno, abbiamo visto per esempio che le quattro ruote motrici erano avvantaggiate su questo tipo di tracciato, e di conseguenza abbiamo preso i giusti provvedimenti per equilibrare il meglio possibile tutte le vetture. In generale siamo molto soddisfatti del weekend di Monza. A fare la differenza sono stati sempre i piloti. Vedi per esempio Eddie Cheever, che indubbiamente ha avuto un ottimo passo. Le vetture erano tutte molto allineate, con un gruppo abbastanza omogeneo e compatto, e questo nonostante il circuito brianzolo sia tra i più difficili per trovare un equilibrio di prestazioni assoluto". http://www.omnicorse.it/magazine/37030/eurov8-series-deliberato-il-balance-of-performance-per-vallelunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palumbo_Max Inviata April 29, 2014 at 09:14 Share Inviata April 29, 2014 at 09:14 Baldan a Vallelunga, e siamo bene o male a 15 macchine... http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/eurov8-baldan-vallelunga-caldarola-in-15-momento-via/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 29, 2014 at 11:28 Autore Share Inviata April 29, 2014 at 11:28 Non è possibile che il leader della classifica non ci sia perché corre in un altro campionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palumbo_Max Inviata April 29, 2014 at 11:30 Share Inviata April 29, 2014 at 11:30 ma questo si sapeva, cheever ha come programma principale l'euronascar, quello che non era preventivabile è che una gara "per imparare le turismo" si sia trasformata in un dominio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 29, 2014 at 11:36 Autore Share Inviata April 29, 2014 at 11:36 Sul dominio avrei tanto da dire... ha vinto con la Mercedes a Monza, girando per tutto il weekend ad un secondo buono dai migliori tempi dell'anno scorso. Per il livello dei piloti e per la macchina usata, direi che ha fatto giusto il proprio dovere. La questione è un'altra: non do torto a Cheever, che ha altri programmi, ma a questo campionato che non riesce a dare continuità . Si spera che con i regolamenti 2015 la situazione possa migliorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palumbo_Max Inviata April 29, 2014 at 12:36 Share Inviata April 29, 2014 at 12:36 Beh per quanto riguarda i tempi sul giro è stato Sini a spiegare il perché, non mi ricordo se qui o altrove. Quest'anno cambia il modo di fare balance, quindi probabilmente andranno più piano ovunque. Le Mercedes ad esempio a Monza avevano la flangia intermedia, mentre l'anno scorso quella "top", e da qui anche i tempi sul giro più alti. Per quanto riguarda la serie in se, si vero. Questa è comunque un'annata di transizione, l'anno prossimo o si cambia o... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palumbo_Max Inviata May 2, 2014 at 10:15 Share Inviata May 2, 2014 at 10:15 Nuova puntata del blog di Sini http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/ilringhiodisini/il-ringhio-di-sini-arriva-la-gara-di-casa/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 4, 2014 at 07:44 Autore Share Inviata May 4, 2014 at 07:44 Vallelunga, qualifica: Kostka nel dominio Audi Dominio Audi a Vallelunga nel secondo appuntamento della Eurov8 Series. Sul tracciato capitolino, il ceco Tomas Kostka si è issato al vertice della qualifica staccando di oltre mezzo secondo la RS5 gemella di Davide Stancheris. Nonostante il meteo clemente, la trazione delle vetture di Ingolstadt ha fatto la differenza anche se, con la prima BMW Dinamic, Max Mugelli ha messo insieme un gran giro chiudendo a pochi millesimi dal bergamasco. Quarto posto per Francesco Sini, leader delle libere con la Chevy Camaro mentre la prima delle Mercedes C63 AMG è stata quella di Nicola Baldan, che per l’occasione ha “ereditato†il modello Coupé da Eddie Cheever. Maurizio Copetti ha completato la terza fila davanti a Diego Romanini, Niccolò Mercatali ed Ermanno Dionisio: problemi di centralina hanno fermato l’Audi di quest’ultimo. Lo schieramento di partenza 1. fila Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'41"188 Davide Stancheris (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'41"725 2. fila Max Mugelli (BMW M3) – Dinamic - 1'41"738 Francesco Sini (Chevy Camaro) – Solaris - 1'41"954 3. fila Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 1'42"220 Maurizio Copetti (BMW M3) – Dinamic - 1'42"534 4. fila Diego Romanini (Mercedes C63) – Caal - 1'43"179 Niccolò Mercatali (BMW M3) – Dinamic - 1'43"577 5. fila Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1'43"608 Leonardo Baccarelli (Mercedes C63) – Caal - 1'45"060 6. fila Francesco Ascani (BMW M3) – Todi - 1'45"080 Giovanni Lavaggi (Lexus ISF) – MRT - 1'46"298 7. fila Domiziano Giacon (BMW M3) – Giudici - 1'53"430 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44515&cat=43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 4, 2014 at 14:28 Autore Share Inviata May 4, 2014 at 14:28 Vallelunga, gara 1: vittoria di Sini, botto di Mugelli Prima vittoria per la Chevy Camaro a Vallelunga nel secondo round dell’EuroV8 Series 2014. Sulla pista in cui aveva conquistato la prima vittoria in Superstars, Francesco Sini ha dominato dopo un drive-through imposto a Tomas Kostka. Il ceco è stato penalizzato per aver stretto in partenza Max Mugelli, il quale è finito a contatto con l’Audi di Davide Stancheris prima di impattare contro le protezioni e ribaltarsi più volte. Nessuna conseguenza fisica per il toscano. Anche grazie a penalità e incidenti, Nicola Baldan con la Mercedes del Roma Racing Team si è piazzato secondo precedendo la BMW di Niccolò Mercatali. A seguire, il compagno di squadra Maurizio Copetti. Domenica 4 maggio 2014, gara 1 1 - Francesco Sini (Chevy Camaro) – Solaris - 13 giri 2 - Nicola Baldan (Mercedes C63) – RRT - 5"916 3 - Niccolò Mercatali (BMW M3) – Dinamic - 6"986 4 - Maurizio Copetti (BMW M3) – Dinamic - 7"899 5 - Davide Stancheris (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 9"717 6 - Diego Romanini (Mercedes C63) – Caal - 14"930 7 - Ermanno Dionisio (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 15"772 8 - Leonardo Baccarelli (Mercedes C63) – Caal - 31"811 9 - Francesco Ascani (BMW M3) – Todi - 39"231 10 - Tomas Kostka (Audi RS5) – Audi Sport Italia - 1 giro 11 - Domiziano Giacon (BMW M3) – Giudici - 1 giro Ritirato 1° giro – Max Mugelli http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44523&cat=43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora