Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Leaderboard

  1. Malefix

    Piloti professionisti
    6
    Punti
    4798
    Numero messaggi
  2. Racecraft

    Piloti amatoriali
    5
    Punti
    28
    Numero messaggi
  3. Mak

    Piloti professionisti
    4
    Punti
    2138
    Numero messaggi
  4. leopnd

    Staff
    4
    Punti
    36453
    Numero messaggi

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 02/12/26 in all areas

  1. Per quello che vale nell'ultima giornata di test la simulazione gara di Piastri è stata inferiore sia a quella di Hamilton che a quella di Antonelli. Però ci sono tante incognite, di sicuro questa settimana avremo indicazioni più precise sui valori in campo, anche perchè si avranno i primi sviluppi.
  2. L’ho detto fin dall’inizio che queste power unit sono simili a quelle delle vecchie LMP1, 1000 CV di potenza totale di cui poco più della metà ottenuti dal motore termico. La differenza è che nelle LMP1 c’era un limite di energia elettrica che si poteva usare nel giro e quindi non c’era il problema di dover rigenerare il più possibile ma in uscita di curva si avevano quei 2/3 secondi di piena potenza e poi solo i circa 600 CV del termico e i piloti non erano costretti a fare lift esagerato.
  3. Hamilton ieri ha paragonato queste macchine a delle GP2, Verstappen oggi a delle Formula E sotto steroidi. Direi in punta di fioretto.
  4. Max la tocca pianissimo sulla guida di queste nuove F1…..
  5. Sono malato di questo sport e ho provato a buttare un occhio ai test. Sono preso da botte di sconforto ad ogni tentativo di capire: velocità di picco raggiunte sul traguardo, e tutto il resto del rettilineo percorso in clipping/lift&coast; delta velocistici di 30-40 km/h tra un rettilineo e l'altro, tra una macchina e l'altra, tra un giro e l'altro. Norris che fa il tempo più veloce contro Verstappen arrivando 15 km orari più piano alla prima staccata, ma 15 più forte all'ultima... Magari tra un po' gli algoritmi tireranno fuori il profilo ideale dell'erogazione della potenza (pardon, "energia") nell'arco del giro e le differenze si appianeranno. Resta che i piloti andranno a tutta per metà, o meno della metà, dei rettilinei più lunghi, scaleranno talvolta in rettilineo, freneranno dopo qualche centinaio di metri di lift (addio duelli in staccata), disporranno di potenze diverse su tratti diversi del tracciato... Questo non solo in gara, ma anche nel giro di qualifica, divenuto esercizio del tutto inutile a fini della ricerca del limite di guida. Dovranno fare il compito dettato dal software di simulazione per mettere insieme il tempo migliore possibile con l'energia limitata che hanno. Di base queste macchine possono fare velocità mostruose in rettilineo, ma saranno sfruttate sporadicamente (situazione anche pericolosa, con possibili differenziali di velocità improponibili per vetture di una stessa categoria). Mah... In effetti sono malato, non c'è altra spiegazione
  6. Chissa’ se arrivera’ anche in f1 la moda che sta prendendo piede in formula e: Nel weekend di gara Far provare ai piu’ famosi influencer e content creator la vettura, ovviamente con hype massimo sull’evento trasmesso su tutti i social, con il risultato che spesso i piloti improvvisati finiscono per schiantarsi Immagino liberty media non si lascera’ scappare questa “opportunita’”
  7. Di voci ne stanno girando tante, dalla Mercedes che avrebbe degli assi nella manica che non ha tirato ancora fuori, alla Ferrari che sembra essere messa meglio di come si pensava all'inizio. Ma la verità è che questi sono i primissimi chilometri di vetture completamente nuove, fossimo stati ai bei tempi già durante tutto lo scorso anno nei test privati queste macchine avrebbero girato, ma con queste regole si arriverà in Australia con un grosso punto interrogativo per tutti e ci vorranno, credo, molte gare affiché la situazione si stabilizzi.
  8. Sicuramente via andando convergeranno sulle strategie di ottimizzazione/gestione energia e magari certe stranezze di oggi salteranno meno all'occhio perché tutti erogheranno e risparmieranno energia più o meno negli stessi punti. Però il problema resta: queste regole in pratica hanno partorito macchine che non possono fare in pieno rettilinei come Baku, Kemmel, Monza ecc... Negli anni si sono costruite piste in cui il rettilineo chilometrico era una must, piste superveloci come Jeddah, e su queste piste il modo in cui i piloti dovranno guidare è fortemente castrato. Che lo saranno tutti allo stesso modo e che le prestazioni convergeranno è plausibilissimo, ma l'assurdità resta e mi pare che nessun regolamento precedente (seguo dal 99) sia arrivato mai a snaturare la guida nella massima serie a questo livello. La cosa che lascia perplessi è che il problema era ben evidente da anni, bastava aggiungere un recupero energia all'anteriore (se proprio si doveva avere questo rapporto 50/50 tra termico e elettrico) per scongiurare o limitare tantissimo la stortura
  9. 1 point
    Quantomeno audace la soluzione per le prese d’aria sulle pance:
  10. 1 point
    Proprio così. Segnalo a eventuali interessati questo straordinario volume, il primo mai dedicato alla storia dell'Auto Union.
  11. Briatore ha detto che ne vorrebbe direttamente 24... Mamma mia.
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.