Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/31/17 in all areas

  1. Salve a tutti 326 1957 VOLVO Special (EM) - Victress body Intorno ad un motore Volvo 1600, unico resto utilizzabile di un incidente, Eric Priest ha costruito la sua ''Special'' con la collaborazione di Reg Wilson e Ron Pearson. Al costo di circa 4000$ e di qualche centinaio di ore di lavoro, sottratte al tempo libero. Sportscar Si tratta di un tradizionale traliccio tubolare con le sopensioni a molle elicoidali ed ammortizzatori coassiali ai quattro angoli ed un impianto frenante idraulico. Lo sterzo è un misto con cremagliera a vite senza fine per un angolo di sterzat
    2 points
  2. Salve a tutti 325 1957 PARAMOUNT RANCH – 75 Miles Prima di ritrovarsi tutti a Nassau per l'ormai classico appuntamento dicembrino che chiude la stagione e di fatto la riapre, c'è ancora tempo di andare, per la terza volta nell'anno, a Paramount Ranch sul caratteristico e bellissimo tracciato ad otto con un fitto programma fatto di Preliminary, Consolation ed i due Main per le Sport Under e Over 1500. Dan Gurney, arrivato da poco alla corte di Frank Arciero, che gli ha fatto fare il salto di qualità dalle Production alle Sport & Modified, vince la Preliminary e si r
    2 points
  3. Salve a tutti 324 1957 FERRY 750 Special Renault (HM) Questa è una ''Special'' un po' speciale, in quanto nasce in Europa ed arriva in America come bagaglio di Jim Parkison (lo stesso della ''Jaguar Special'') che ne era rimasto folgorato. Jack Reynolds Pierre Ferry non è un Ingegnere ma è uscito dal Conservatoire des Arts et Métiers della Sorbona e, sicuramente quello che non è scritto sul ''pezzo di carta'' è solidamente radicato nella sua testa con la passione per la meccanica che arriva da lontano, sin dalle sue prime applicazioni alle vetture dei parenti e degli a
    2 points
  4. Salve a tutti 323 1957 RIVERSIDE – 80 Miglia Siamo giunti all'atto conclusivo del Campionato Nazionale e la quindicesima tappa a Riverside non ha più molto da dire ma certamente siamo di fronte a quella che a tutti gli effetti è la dichiarazione di una scissione tra la SCCA e il CSCC che al termine del week-end premia ufficialmente i suoi Campioni dopo il trittico di gare che oltre a chiudere la stagione sono state le tre tappe del primo California Scca National Point. Quello che appare chiaro a tutti è che si tratta di una provocazione in quanto se deve essere una scissione non
    2 points
  5. Nassau speedweek si ma 1956 ... la#117 e la Vette di Ray Crawford mentre la #15 e la #36 sono quelle schierate da Ed Cole per Dick Thompson e Jim Jeffords. Quella che intravediamo a destra poi è la Kurtis Cadillac di Lou Brera (che avrà un "fatal accident" nel 1957). alla prossima Franz
    1 point
  6. Salve a tutti 328 1957 NASSAU Speed Week L'ormai classico appuntamento alle Bahamas sul bellissimo e rinnovato Oakes Circuit, quest'anno portato a qualche metro più di otto kilometri, ha vissuto una vigilia travagliata per il cartello che i corridori di spicco hanno creato per alzare il tetto degli ingaggi e che gli organizzatori hanno brillantemente aggirato aprendo trattative private con i singoli big. Morale della favola il gioco delle parti si è esaurito in poco tempo e, con ben poche eccezioni, l'Entry List brillava come sempre. Spalmato su otto giorni di cui qua
    1 point
  7. dal 2009 è stata l'erde della vecchia Dakar, il pilota più vincente è Jean-Louis Schlesser che dovreste conoscere (2 gp in F1 e 7 24h di Le Mans) e l'anno scorso tra le moto ha vinto Gev Teddy Sella a soli 18 anni. mi sembra che l'ha fatta nascere Auriol questa gara. http://www.africarace.com/en
    1 point
  8. Salve a tutti 327 1957 HAGEMANN Chrysler Special (BM) – Dr. Alex Budurin Torno a parlare della Hageman Special venduta sul finire dell'estate '57 al Dr Alex Budurin. Il Dottore non riuscira a ripetere le performance di John Barneson, ma sono da apprezzare alcuni risultati, come il primo a Phoenix tra le Modified nel 1957 e la seconda piazza a Del Mar nel 1959. Altra annotazione a favore del Dr Budurin è il fatto di aver affidato la vettura ad altri piloti quando era impossibilitato a guidarla personalmente. Questo ha portato altre tre vittorie, tutte di Wayne Leary, a
    1 point
  9. Il generale Breckenridge inaugura il nuovo traciato... La partenza...
    1 point
  10. 015 Salve a tutti, B.N.C. 527 & George Caswell Fascino francese B.N.C. è l'acronimo di Bollack, Netter e Cie, i tre che l'hanno pensata e fatta diventare realtà, questa piccola "maison" che si è messa a cpstruire vetture sportive di piccola cilindrata. Inizialmente la sede era a Rueil Malmaison, vicino a Parigi ma presto si sono spostati in un capannone più adatto all'attività a Levallois, un sobborgo della capitale. (Gijsbert-Paul Berk) I primi modelli erano ispirati dal mondo delle cyclecars JMK, eleganti ma ancora spartani, ma tra il 1924 ed il 1931 dalla BNC sono venute fu
    1 point
  11. 014 Salve a tutti, le road race sono l'anima della rinascita negli anni dopo la guerra quale road race è meglio di una hillclimb? Le salite sono parte integrante del panorama ed hanno seguito, creano miti, alimentano leggende ... 1948/1949 Grover Special Chevy 1948 Herb Bryers (Popular Mechanics Magazine) Questa Special è stata pensata e costruita appositamente per la Pike's Peak. E direi che è stato tempo speso bene; nel 1948, sua prima uscita, Herb Bryers è giunto secondo assoluto in 16'33"2 e l'anno successivo, nelle mani di Charles Bryant è ancora arrivata a podio, terza ma migli
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×
×
  • Create New...