Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Endurance: Storia e Storie


JoeBlack

Recommended Posts

La Ferrari 550 Maranello (Italtechnica) del team Olive Garden impegnata nel Washington Grand Prix sul tracciato del 'RFK Memorial Stadium' per il campionato ALMS 2002.

Per l'equipaggio composto da Emanuele Naspetti e Mimmo Schiattarella, un decimo posto nella classifica generale e un terzo nella classifica GTS.

2002_ALMS_Washington_Ferrari_Olive_Garden.jpg

Modificato da Forza
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 7 months later...

La Schnitzer Motorsport verrà messa in liquidazione e tutte le sue proprietà vendute, dopo che era stata annunciata l'interruzione del rapporto con BMW Motorsport.

4J3hcWJ.jpg

Il team, che ha dominato gli anni '80 e '90 vincendo anche titoli turismo con il nostro Roberto Ravaglia tra 1986 e 1991, aveva trionfato alla 24h di Le Mans del 1999 con la BMW V12 LMR e recentemente si era aggiudicata la Macau GT World Cup nel 2018 con Augusto Farfus.

Dopo 50 anni, la BMW ha però scelto di effettuare tagli al supporto dei team clienti, arrivando alla fine dello sviluppo della M6 GT3, con la Schnitzer Motorsport che quindi non potrà proseguire le sue attività, come spiega Herbert Schnitzer Jr a Motorsport.com.

"Alcune cose sono già state vendute, stiamo facendo l'inventario dei vari beni - dice Schnitzer - Abbiamo il cuore a pezzi se pensiamo che siamo stati più tempo qui che a casa con le nostre famiglie. Io non faccio testo, questa è la mia casa e famiglia".

Schnitzer è speranzoso di trovare un acquirente che possa tenere insieme la squadra.

"La fine può essere evitata solo se arriva ancora un compratore che prende in consegna la maggior parte delle attività e del personale. Naturalmente faremmo un accordo sull'uso del nome. L'eventuale acquirente può ancora decidere se affittare o comprare la sede. Oppure aprirne una nuova. Sarebbe l'unica possibilità di evitare tutto questo.

"La comproprietà non funziona attraverso la decisione di chiudere l'attività. Chi compra dovrà far rivivere tutto in una forma diversa. La cosa più importante è che la gente mantenga il suo posto di lavoro venendo assunta".

Schnitzer ha aggiunto che i diritti di utilizzare il nome della famiglia per garantire la sua continuazione nel motorsport è anche in discussione.

"Se qualcuno vuole fare motorsport col nome Schnitzer e il nostro logo è possibile, certo. Andrebbero comprate nuove attrezzature, ma la base è assumere il personale. Dal momento che venderemo anche i nostri cimeli e i nostri trofei ad un certo punto, sarebbe bene che questo acquirente vedesse tutto in anticipo, perché questa è la nostra storia".

"Se qualcuno si presentasse ora, fermeremmo i nostri preparativi per la liquidazione, la speranza è l'ultima a morire".

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La Porsche 908/03 n°40 (John Wyer Automotive Engineering) di Leo Kinnunen e Pedro Rodriguez alla Targa Florio 1970.

Per loro, un secondo posto in questa edizione, dietro ai loro compagni di squadra Siffert/Redman.

2ayrr1fr1ibo8orsmbo0bbc7z59ob9u4.jpg

Modificato da Forza
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Alfa Romeo T33/TT/12 n°1 (Autodelta) vincitrice della Targa Florio 1975 con l'equipaggio Arturo Merzario / Nino Vaccarella.

Per Vaccarella (alla guida nella foto) si tratta della terza ed ultima vittoria nella classica siciliana dopo le vittorie del 1965 (Ferrari) e 1971 (Alfa Romeo).

Vaccarella_1975.jpg

Modificato da Forza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari 330 P3 Spyder n°230 (Ferrari SEFAC) dell'equipaggio Nino Vaccarella / Lorenzo Bandini alla Targa Florio 1966.

Per i due piloti italiani, vincitori della Targa in carica, poca fortuna in questa edizione : un ritiro per uscita di strada nel corso del 7° giro dopo che erano stati primi per buona parte della gara.

Vaccarella_1966.jpg

Modificato da Forza
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le 3 Ferrari 312PB della Ferrari Automobili per la 6 ore di Daytona 1972 :

n°2 Mario Andretti /Jacky Ickx vincitori della gara

n°6 : Tim Schenken /Ronnie Peterson classificati al 2° posto

n°4 Clay Regazzoni /Brian Redman classificati al 4° posto
 

312pb_daytona_1972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 1 month later...

1000 Km di Monza 1972

1913613593_19721000kmmonza312PB.jpg.1508f8d69e835976acdb4d36d580c2a4.jpg

Le 312 PB della Scuderia Ferrari riprese nel cortile dietro ai boxes. Quella in primo piano, guidata da Brian Redman ed Arturo Merzario, sarà l'unica delle tre a non vedere il traguardo di questa corsa al limite dello svolgimento, causa le avverse condizioni meteorologiche. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
  • 7 months later...
  • 11 months later...

1000 Km di Monza 1967

eab86b23-e07f-4583-afd8-82ecc11358cb.jpeg.a3baeaf95ff201f7d8dab8ea360d59f0.jpeg

Vinse la splendida Ferrari 330 P4 di Bandini-Amon, qui  inquadrata sullo schieramento di partenza a fianco della Chaparral 2F di Spence-P. Hill, autrice del miglior tempo in prova.

Modificato da elvis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...