Vai al contenuto
V6DINO

Ensign N177 '77

Recommended Posts

 

Ensign N177 '77.png

DATI GENERALI

Scuderia:    Team Tissot Ensign with Castrol
Anno di produzione:    1977
Motore:    Ford Cosworth DFV V8 2993cc.     
Telaio:     Monoscocca in alluminio               
Luogo di Produzione:    Burntwood (GBR)
Progettista:    Dave Baldwin, Mo Nunn
Impiegata nel:    1977
Piloti:    Clay Regazzoni, Jacky Ickx
    
STATISTICHE    
    
GP Disputati:    17
Miglior risultato:     C.Regazzoni, 5° nei GP Italia e USA Est 1977

 

N177

Il 1977 e la Ensign N177 costituiscono senza dubbio il miglior momento sportivo nella storia della Ensign. Una sponsorizzazione finalmente di livello, un progetto tecnico ben riuscito e la possibilità di avere ottimi piloti come Clay Regazzoni e Patrick Tambay consentono a Morris Nunn di mettere insieme un team capace di battersi con una certa costanza, se non per la vittoria, per un piazzamento a punti. Purtroppo dopo questa eccellente stagione la crescita della Ensign fu nuovamente frenata dai problemi economici che costrinsero ad affrontare il nuovo Campionato 1978 mantenendo la vecchia vettura e riprendendo la teoria "obbligata" dei piloti paganti. Con queste condizioni la N177 rimase in pista fino alla metà del 1979 senza raccogliere più grosse soddisfazioni.

Ensign N177-1.jpg

Ensign N177-2.jpg

Ensign N177-3.jpg

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti


×