Vai al contenuto
V6DINO

McLaren Mp4/5

Recommended Posts

McLaren Mp4-5 '89 Honda v10 3,5lt..jpg

DATI GENERALI

Scuderia  Honda Marlboro McLaren
Anno di produzione  1989
Motore  Honda RA109E V10 3490 cc
Elettronica  Honda
Telaio  Monoscocca in fibra di carbonio e kevlar
Carburante e lubrificanti  Shell
Pneumatici  Goodyear
Luogo di produzione  Woking (GB) google.maps
Progettista  Neil Oatley
Impiegata nel  1989
Piloti  1 Ayrton Senna, 2 Alain Prost

STATISTICHE
GP Disputati  16   
Vittorie  10
Podi  18
Pole Position  15
Giri Più Veloci  8

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia la sezione giusta, ma questa versione mi è nuova. Qualcuno Sto arrivando! Illuminarmi? [emoji33]9226cd5272c7e8bbf7da659db62fb6f2.jpg

Sent from my iPhone using P300 FORUM

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un test fatto a Monza nel 1990 per testare la soluzione del muso alto sulla McLaren (c'era la Tyrrell 019 che quell'anno l'aveva introdotto con successo).

I bei tempi dei test durante la stagione

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì me la ricordo, fecero una prova per saggiare il musetto rialzato che all'epoca iniziava a prender piede.

Solo non credo che il povero Ayrton godesse di parecchia deportanza all'anteriore, con l'ala così in alto. :asd: Il muso può essere alto, ma l'ala deve stare in basso. :asd:

Modificato da Schumy81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso ala lo penso anch'io, così alta non si è mai vista in epoca recente... La Tyrrel me la ricordo, ma il concetto forse era diverso perché mi sembrava più bassa, rispetto a questa.. mi ha incuriosito perché proprio non l'ho mai vista!

Sent from my iPhone using P300 FORUM

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ovvio, la Tyrrell era stata proprio progettata in quel modo, mentre quello della McLaren fu solo un adattamento per, immagino, accumulare qualche dato in presenza del muso alto. L'ala era chiaramente in posizione "sbagliata", dato che non avevano realizzato appositi supporti per abbassarla al livello in cui deve stare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti