Vai al contenuto
Yoong

Osella FA1C

Recommended Posts

 

Osella FA1 C '82.jpg

DATI GENERALI

Scuderia: Osella Squadra Corse
Anno di produzione: 1981
Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993 cc
Elettronica:
Telaio: Monoscocca in alluminio
Carburante e lubrificanti: Agip
Pneumatici: Michelin (1981) Pirelli (1982)
Luogo di produzione: Volpiano (ITA) Google Maps
Progettista: Giorgio Valentini
Impiegata nel: 1981 e 1982
Piloti: 32 Jean-Pierre Jarier (1981), 31 Jean-Pierre Jarier (1982), 32 Riccardo Paletti (1982)

STATISTICHE

GP Disputati: 14
Miglior risultato:
Vittorie: 0
Podi: 0
Pole Position: 0
Giri Più Veloci: 0

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'Osella di Riccardo Paletti a Imola nel 1982...

8chZm78.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progettista era Hervè Guilpin

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mau65 ha scritto:

Il progettista era Hervè Guilpin

L'hai già detto più volte facendo anche casino, primo scrivendo da cane (forse ti servono tasti più grandi.... o dita più piccole) o semplicemente più cura in quello che metti... 

Visti gli interventi Tuoi sull'Osella in quasi due anni la cosa ti intriga e se ne sai per bene unisci le informazioni e illuminaci...

Poi, un'opinione personalissima, in "casa Osella" nessuno ha mai realmente progettato ma adeguato all'occorrenza quel che c'era, di quel che c'era e se....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primo: Calmati. 

Secondo : non capisco cosa vuol dire "di quel che c'era e se...."

1) Valentini non h aprogettato sta vettura , ma la precedente FA1/B

2) Non ho tempo di scansionarti la raccolta di As del 1981-82-83 in cui si spiega benissimo che la FA1/C fu progettata da Guilpin e poi rivista anche nel telaio da Southgate per passare alla Fa1/D del 1983.  Non ho tempo e sinceramente se l'atteggiamento è questo per nulla interessato a migliorare ed essere preciso. Beh cavoli tuoi 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2018 at 21:56 , V6DINO ha scritto:

in "casa Osella" nessuno ha mai realmente progettato ma adeguato all'occorrenza quel che c'era, di quel che c'era e se....

Si creavano le vetture per partogenesi spontanea.... :) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mau65 ha scritto:

2) Non ho tempo di scansionarti la raccolta di As del 1981-82-83 in cui si spiega benissimo che la FA1/C fu progettata da Guilpin e poi rivista anche nel telaio da Southgate per passare alla Fa1/D del 1983. 

A me interesserebbe, comunque. Se ritieni di avere il tempo necessario e la possibilità, sarebbe gradevole leggere nel dettaglio la storia. :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Elio11 ha scritto:

A me interesserebbe, comunque. Se ritieni di avere il tempo necessario e la possibilità, sarebbe gradevole leggere nel dettaglio la storia. :)

Anche a me piacerebbe!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo qui non siamo su Wikipedia. Approfondimenti e rettifiche non sono graditi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

OSELLA FA1C (1981)

Osella FA1C was built at the end of 1981 season. Jean-Pierre Jarier drove this car for the last 3 GPs of the season.

osella fa1c 81 CAN.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

OSELLA FA1C (1982)

The model FA1C was also used during the 1982 season. Before the season Team Osella made some modifications oo FA1C. The drivers of the car were Jean-Pierre Jarier, Riccardo Paletti and Piercarlo Ghinzani. At the end of the 1982 season the FA1C was modified into FA1D.

osella fa1c 82a.jpg

osella fa1c 82 GBR.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

×