Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Beh lo so... Il mio pensiero e' che cosi' vanno perse... E chi la trova dopo... Invece in quel modo vado nel 3D di Niki Lauda e prima o poi spunta fuori... Oppure se ho voglia di voli vado nel Big Fly... Oppure se ho voglia della stagione 1982 vado la... Ecc, ecc...

 

E' quel che facevo presente anche io. 

 

Questo thread è bellissimo, oltre che adatto a un'informazione veloce, un pò mordi e fuggi, ma la maggior parte delle foto si "perdono", mentre contemporaneamente stiamo rivedendo decine di foto ormai per la quinta o sesta volta..

 

Ma tant'é: ho messo delle foto nei topic sui piloti e personaggi antichi: risultato una o due visite e topic quasi subito affondato. Se invece la stessa foto la metto qua, ecco un centinaio di contatti e magari ci nasce anche un dibattito..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quel che facevo presente anche io. 

 

Questo thread è bellissimo, oltre che adatto a un'informazione veloce, un pò mordi e fuggi, ma la maggior parte delle foto si "perdono", mentre contemporaneamente stiamo rivedendo decine di foto ormai per la quinta o sesta volta..

 

Ma tant'é: ho messo delle foto nei topic sui piloti e personaggi antichi: risultato una o due visite e topic quasi subito affondato. Se invece la stessa foto la metto qua, ecco un centinaio di contatti e magari ci nasce anche un dibattito..

Scusa Sun, ma il  tasto Multi-citazione a che serve e come si usa? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è un topic meraviglioso, ma sta diventando ormai "ab ... qualcosa .... ab ... norme" .

Io sarei dell'idea di chiuderlo e cercare di instradare le future foto nei topic dedicati o di aprirne, comunque, altri più specifici, dunque continuare per stagioni di F1 o argomenti dedicati.

Anche Big Fly era inizialmente dedicato alle F1 in volo poi (e me ne prendo anche io "colpa" ) ha dirazzato molto verso il rally.

Sun hai ragione, sicuramente questo topic richiama un bacino di utenti molto ampio, mentre gli specifici potranno essere più di nicchia, ma forse meglio sacrificare un filo di visibilità  ma avere più ordine e cercare foto o notizie in più topic piuttosto che "rischiare" di rimanere indietro di decine di pagine in poche ore e doversi andare a ricercare una foto, una frase, un notizia diverse pagine prima; last but not least il fatto che ormai si stanno moltiplicando le stesse foto diverse volte.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sun, ma il  tasto Multi-citazione a che serve e come si usa? :unsure:

 

 

Non lo so  :unsure:

 

Si clicca su ogni messaggio cui si vuole rispondere, il forum fa apparire una finestrella in basso a destra, quando si son multi-citati tutti i post cui si intendeva rispondere, si clicca sul tasto nero "Risposte a (x) messaggi" e in basso nel riquadro "aggiungi risposta veloce" vengono riproposti in bell'ordine i vari "quote". E' comodo anche se di uso piuttosto raro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è un topic meraviglioso, ma sta diventando ormai "ab ... qualcosa .... ab ... norme" .

Io sarei dell'idea di chiuderlo e cercare di instradare le future foto nei topic dedicati o di aprirne, comunque, altri più specifici, dunque continuare per stagioni di F1 o argomenti dedicati.

Anche Big Fly era inizialmente dedicato alle F1 in volo poi (e me ne prendo anche io "colpa" ) ha dirazzato molto verso il rally.

Sun hai ragione, sicuramente questo topic richiama un bacino di utenti molto ampio, mentre gli specifici potranno essere più di nicchia, ma forse meglio sacrificare un filo di visibilità  ma avere più ordine e cercare foto o notizie in più topic piuttosto che "rischiare" di rimanere indietro di decine di pagine in poche ore e doversi andare a ricercare una foto, una frase, un notizia diverse pagine prima; last but not least il fatto che ormai si stanno moltiplicando le stesse foto diverse volte.

 

C'è una soluzione semplicissima: chi vuole mettere una foto, la inserisce sia qui che nella discussione specifica. Doppio obiettivo raggiunto.

Altrimenti ci dovrebbe essere qualche altro utente a fare la stessa operazione a posteriori (Sconsigliato :asd:).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è un topic meraviglioso, ma sta diventando ormai "ab ... qualcosa .... ab ... norme" .

Io sarei dell'idea di chiuderlo e cercare di instradare le future foto nei topic dedicati o di aprirne, comunque, altri più specifici, dunque continuare per stagioni di F1 o argomenti dedicati.

Anche Big Fly era inizialmente dedicato alle F1 in volo poi (e me ne prendo anche io "colpa" ) ha dirazzato molto verso il rally.

Sun hai ragione, sicuramente questo topic richiama un bacino di utenti molto ampio, mentre gli specifici potranno essere più di nicchia, ma forse meglio sacrificare un filo di visibilità  ma avere più ordine e cercare foto o notizie in più topic piuttosto che "rischiare" di rimanere indietro di decine di pagine in poche ore e doversi andare a ricercare una foto, una frase, un notizia diverse pagine prima; last but not least il fatto che ormai si stanno moltiplicando le stesse foto diverse volte.

Ragazzi, io capisco il problema di catalogazione e di ripetizione, purtroppo un metodo perfetto non c'è perchè non è nemmeno pensabile aprire una 3d per foto.

 

La soluzione di Kraven mi pare la migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di aprire un 3d per ogni foto.....si tratta di fare un'pò d'ordine.

Che senso ha mettere una foto di Fittipaldi sulla Mclaren (esempio) nelle foto d'epoca,quando esistono dei 3d specifici?.

Io stesso agli inizi ho fatto questo errore ma,col passare del tempo,ho cercato di rimediare,indirizzando le foto nella giusta collocazione.

Tutto qua.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Sun ma questo 3D ha successo proprio perchè è così.

Unica cosa per ridurre il rischio doppioni è che ognuno di noi che postiamo immagini,in questo non siamo molti,dopo aver messo la foto nel 3D la metta in una propria cartella che servirà  da memoria.

Per chi invece vuole ricercare una foto prima di arrivare a questo farebbe meglio a salvarsela quando la vede la prima volta...

Perchè mi sà  che chi come me vuole fare 3D più specifici la caduta d'interesse poi è in picchiata. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di aprire un 3d per ogni foto.....si tratta di fare un'pò d'ordine.

Che senso ha mettere una foto di Fittipaldi sulla Mclaren (esempio) nelle foto d'epoca,quando esistono dei 3d specifici?.

Io stesso agli inizi ho fatto questo errore ma,col passare del tempo,ho cercato di rimediare,indirizzando le foto nella giusta collocazione.

Tutto qua.

pensa anche a chi quei 3D specifici manco ci và  oppure gli sfugge di farlo. Non tutti sono assidui visitatori,anche perchè ci vorrebbe tanto tempo a disposizione e tanta voglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di aprire un 3d per ogni foto.....si tratta di fare un'pò d'ordine.

Che senso ha mettere una foto di Fittipaldi sulla Mclaren (esempio) nelle foto d'epoca,quando esistono dei 3d specifici?.

Io stesso agli inizi ho fatto questo errore ma,col passare del tempo,ho cercato di rimediare,indirizzando le foto nella giusta collocazione.

Tutto qua.

per capire: in questa 3d cosa ci va secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una soluzione semplicissima: chi vuole mettere una foto, la inserisce sia qui che nella discussione specifica. Doppio obiettivo raggiunto.

Altrimenti ci dovrebbe essere qualche altro utente a fare la stessa operazione a posteriori (Sconsigliato :asd:).

Oddio, stessa foto in due discussioni mi sembra un po' eccessivo, non si rischia di appesantire velocemente e inutilmente i server su cui gira  il sito/forum ?!? (parlo da ignorantissimo, dunque potrei aver detto una mega castroneria ... se sbaglio mi corrigerete  ;)  :) )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per capire: in questa 3d cosa ci va secondo te?

 

Secondo me ordine.

Per fare un esempio....mettiamo che uno vuole cercare foto della Ferrari T4:

Va a cercarsele o nel 3d del 79 o nel 3d su Villeneuve.

Quanto tempo ci mette a cercarle qua?....li si che ci vuole tanto tempo per trovarle.

Comunque è un mio parere e ribadisco il concetto....questo 3d dire che è bello è riduttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa anche a chi quei 3D specifici manco ci và  oppure gli sfugge di farlo. Non tutti sono assidui visitatori,anche perchè ci vorrebbe tanto tempo a disposizione e tanta voglia.

 

Se non va a vederli è perchè non ha interesse.

Personalmente non andrei mai a vedere il 3d su Jules Bianchi (c'è?) o su Chilton...quindi manco li cerco. :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...