Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Appunto. Quindi questo 3d funziona perchè c'è di tutto e quindi tutti ne sono interessati.

 

Non è del tutto così.

 

Se uno mette una foto di Amon qui, ci sono diversi utenti che si interessano alla situazione della foto, all'aneddoto raccontato ecc. ecc. ecc.

 

Se la foto di Amon (esempio ipotetico) va nel topic specifico, il 90% degli utenti legge soltanto nella homepage che c'è un nuovo post nel topic di Amon ma  non ci va nemmeno di striscio.

 

Parlate di interesse: ma allora com'è che Amon diventa interessante nel topic sulle foto d'epoca, mentre non interessa per niente se la foto viene posta nel suo topic naturale?

 

Credo che sia dovuto al fatto che la mente umana, necessariamente, punta sulla sintesi: qui dentro può leggere, sugli argomenti più disparati e vari, un rigo e mezzo di commento a una bella e grande foto, e allora l'interesse c'è, perchè è dovuto al fatto che l'attenzione da dedicare è limitata, sintetica.

 

Se invece deve andare nel topic su Luigi Fagioli, e se non sa chi sia Fagioli e non gli serve saperlo per quello che vuole in quel momento, allora non è proprio motivato ad andare lì dentro, dove non si ha idea nè affezione per i personaggi circostanti, tra fotografie dove a fatica si devono distinguere ombre in bianco e nero, con tute desolatamente grigie e senza sponsor, macchine che danno inconsciamente l'idea della ferraglia lenta... La stessa cosa accade per foto di periodi anche più recenti, fino al limitare degli anni '70.

No, decisamente, meglio una scorsa veloce alle foto d'epoca, meglio se a colori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se poi un domani ho voglia di rilegermi proprio qualche anedotto su Amon e quello non c'e' nel suo 3D ma e' qui' chi lo trova??

Mah, una via optimale non esiste. Io saro' testardo ma continuero' a postare prima nei 3D specifici e qua' quando un tema non esiste gia' oppure si tratta di cose piu' rare che non hanno bisogno di un 3D specifico...

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ordine.

Per fare un esempio....mettiamo che uno vuole cercare foto della Ferrari T4:

Va a cercarsele o nel 3d del 79 o nel 3d su Villeneuve.

Quanto tempo ci mette a cercarle qua?....li si che ci vuole tanto tempo per trovarle.

Comunque è un mio parere e ribadisco il concetto....questo 3d dire che è bello è riduttivo.

Ok ma ordine che vuol dire? tutto quello che non ha un topic specifico? 

 

perchè mi hai detto cosa non ci va messo ma non cosa ci va inserito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma ordine che vuol dire? tutto quello che non ha un topic specifico? 

 

perchè mi hai detto cosa non ci va messo ma non cosa ci va inserito :)

 

Io intendo che se non c'è un topic specifico la foto per forza,dev'essere postata qua.

Se ne parlava e io ho detto la mia...ma io sono un signor nessuno. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo che se non c'è un topic specifico la foto per forza,dev'essere postata qua.

Se ne parlava e io ho detto la mia...ma io sono un signor nessuno. :)

Hai fatto benissimo a dire la tua, sei un utente che partecipa alle nostre discussioni ed è giusto che tu ti esprima.

 

Io continuo ad avere delle perplessità  sia perchè ci sono comunque delle difficoltà  di catalogazione, sia perchè non credo che questo metodo semplificherà  la ricerca futura di una foto perchè se questa è di Senna, Schumacher, Alonso o la Ferrari finisce in un 3d diverso ma comunque di molte pagine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, stessa foto in due discussioni mi sembra un po' eccessivo, non si rischia di appesantire velocemente e inutilmente i server su cui gira  il sito/forum ?!? (parlo da ignorantissimo, dunque potrei aver detto una mega castroneria ... se sbaglio mi corrigerete  ;)  :) )

 

No, non ci sono problemi per il server (che io sappia) perché le foto sono solitamente ospitate su siti diversi e quelle immagini che inseriamo nei post vengono caricate ogni volta "chiedendole" appunto a quei siti, non si aggiungono allegati al forum passionea300allora.it (qualcuno lo fa, ma in casi particolari, e lì sì che avresti ragione e ci sarebbe un appesantimento... ma comunque la foto allegata una volta, sarebbe sempre quella, anche se proposta in due discussioni differenti).

 

E ora, in onore dei doppioni e del carico in più :asd:

 

twinMc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...