Vai al contenuto

Giovy_1006

Appassionati
  • Numero messaggi

    69
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

24 Neutrale

Che riguarda Giovy_1006

  • Compleanno 10/06/1993

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Agrigento
  • Segue la F1 dal
    2000
  • Pilota
    Vettel
  • Pilota passato
    Schumacher
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Imola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

52 ospiti/utenti
  1. Giovy_1006

    Radio Paddock 2018

    Liberty Media di F1 non ne ha mai capito nulla. Ai membri della FIA non so cosa passi per la testa a partorire idee del genere.
  2. Giovy_1006

    20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos

    Sembra una donna Comunque inguardabile oggi Ericsson, con un pilota diverso oggi l'Alfa Sauber portava tutti e due i piloti in zona punti.
  3. Giovy_1006

    20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos

    Forse un anno di stop ad Ocon non farà tanto male misà. Un doppiato se più veloce ha tutto il diritto di sdoppiarsi (sono ancora tramumatizzato nel vedere Sirotkin sdoppiarsi da Raikkonen a Monza ), ma se nella staccata di curva 1 sei comunque dietro, e all'esterno, alzi il piede e ci riprovo in un altro punto. Per me Ocon non ha scuse. Però almeno Verstappen sa cosa si prova a stare dall'altra parte
  4. Giovy_1006

    20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos

    Vista la fonte, non li tengo neanche in considerazione Ho la sensazione che vedremo un bel GP. Se ci dovessero essere alte possibilità di pioggia Mercedes e Red Bull cercherebbero in qualsiasi modo di allungare il primo stint, per evitare di fare un pit in più.
  5. Paradossalmente il licenziamento di Raikkonen non penso sia principalmente per colpa sua. Mi spiego: Se Vettel non avesse commesso tutti quegli errori, son convinto che il tedesco avrebbe avuto più peso nella scelta del secondo pilota. Siccome gli errori nel corso della stagione sono iniziati ad essere un po' troppi, allora la dirigenza ha preferito mettergli accanto un giovane, forse per stimolarlo un po' di più, chi lo sa. Raikkonen per come ha corso quest'anno meritava il rinnovo, ma più tempo passa più mi convinco che è stata fatta la scelta giusta. Kimi a volte ha dei momenti di blackout che lo rendono l'ultimo pilota dei top team.
  6. Giovy_1006

    19. Gran Premio del Messico 2018 | Città del Messico

    Secondo me oggi il rapporto Ricciardo - Red bull oggi si romperà definitivamente
  7. Giovy_1006

    Vettel e Ferrari, il rapporto non è più idilliaco?

    Hamilton arriverebbe in Ferrari a 35 anni, un po' troppi. Si rischia di prendere un pilota in fase calante con la pancia già piena. Nel corso di 1-2 anni possono cambiare tantissime cose. Può darsi pure che Stroll andrà in Ferrari come secondo pilota
  8. Giovy_1006

    Mercato F1 2019

    Se prendono Ocon diventeranno la succursale della Mercedes, il che vista la situazione attuale potrebbe aiutarli a risalire. Se in Toro Rosso non hanno piloti da mettere al fianco di Kyviat, a sto punto penso che riconfermeranno Hartley.
  9. Giovy_1006

    Crisi Ferrari

    Il punto n.3 è figlio del punto n.2 In Russia la Mercedes ha dato una lezione alla Ferrari su come si gestisce una prima fila. Invece, a quanto pare Arrivabene (che stranamente i problemi sono iniziati quando ha avuto più potere) ha deciso di farli correre liberamente. Non solo, in Ferrari hanno avuto la felice idea di comunicare la decisione finale a Raikkonen tra la qualifica e la gara. Sembra quasi che questo Mondiale non lo si vuole vincere.
  10. Giovy_1006

    Crisi Ferrari

    Anche se ho votato Arrivabene, secondo me non è imputabile ad un singolo episodio, ma ad una serie di fattori. Personalmente credo che il Team Principal nel momento chiave non è stato in grado di prendere la situazione in mano e gestire entrambi i piloti e il team. Abbiamo aspettato mesi e mesi per capire chi avrebbe affiancato Vettel nel 2019 e con tutto il tempo disponibile si va a comunicare a Raikkonen il licenziamento proprio la mattina di Monza quando serviva sopratutto lui? Lì ci sarebbe voluta un po' più di maliziosità,si poteva comunicare la decisione il Lunedì mattina stesso. La stessa partenza di Monza è stata gestita malissimo da Arrivabene. Quando ho scoperto che non sono stati dati ordini di scuderia in partenza mi sono incazzato parecchio perchè la gara l'abbiamo persa ancor prima di scendere in pista. Poi le dichiarazioni spocchiose come "Assumiamo piloti, non maggiordomi" (che non va tanto distante dal ".. o è deliberato, o è incompetenza"), o "andiamo a battere quelli che fanno la Safety Car". Sono più dichiarazioni da tifosi che da Team Principal. Poi mettiaci degli strateghi non all'altezza di un team di F1, gli errori di Vettel, la spaccatura interna tra Binotto e Arrivabene, sopratutto la morte di Marchionne, ecco che vengono fuori una serie di fattori determinanti che hanno portato a questa situazione. A mio modo di vedere, ormai bisogna finire la stagione con questo team di meccanici e con Arrivabene. Nel corso dell'inverno bisogna dare più potere a Binotto che nel corso di questi anni ha dimostrato di meritare ruoli importanti all'interno del team.
  11. Giovy_1006

    17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka

    Ha firmato un annuale con Renault.
  12. Giovy_1006

    17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka

    Le discussioni si fanno all'interno del team. Le interviste sono dichiarazioni di facciata, nulla di più. Un po' come Hamilton a Silverstone: per lui il problema era Raikkonen che l'ha toccato, non la partenza disastrosa. Alonso con questi errori al muretto avrebbe insultato tutti via Team Radio. Come pilota nulla da dire, ma personalmente non mi manca neanche un po'.
  13. Giovy_1006

    17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka

    Sono più preoccupato per il 2019 che per altro. Con questo muretto non si vince nulla, non tanto per i meccanici che alla fine eseguono gli ordini (anzi, tanto di cappello a loro che si spaccano il culo e poi pilota e/o "strateghi" rovinano tutto) ma anche da parte della dirigenza sembra esserci un certo disinteresse. Abbiamo avuto quest'anno per provarci, non è detto che l'anno prossimo la macchina sia buona come quella di quest'anno.
  14. Giovy_1006

    17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka

    Manco a farlo di proposito si riesce a combinare tutte queste cazzate di proposito.
  15. Giovy_1006

    16. Gran Premio di Russia 2018 | Sochi

    Dopo in finale della scorsa stagione siamo a posto per qualche anno.
×