Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Basket] Stagione Europea 2013/14


Carlomm73

Recommended Posts

A differenza del calcio pensi basti una discussione unica per tutto ( :asd:).

 

Sul fronte interno ci sono stati alcuni movimenti di panechine: Banchi da Siena a Milano al posto di Scariolo, Dalmonte dal campionato Turco a Roma.

 

Per quanto riguarda l'Eurolega sorteggiati i giorni e stabilita Milano come sede della final four:

 

http://www.gazzetta.it/Basket/04-07-2013/ufficiale-milano-sede-final-four-2014-eurolega-20714146055.shtml

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche news sul fronte Dinamo Banco di Sardegna Sassari...sabato pomeriggio ho avuto il piacere di parlare con alcuni giocatori della Dinamo,e mi hanno detto che molto difficilmente vedremo ancora i cugini Diener a Sassari la prossima stagione.Quello più a rischio è Travis Diener che è richiesto da molte squadre italiane ed europee e il fatto che ora è Italiano di passaporto (nonostante non sappia dire nemmeno "Ciao") quindi più facilmente tesserabile.

Comunque hanno detto che nel caso in cui dovessero partire altri giocatori le ambizioni non scemeranno...o almeno si spera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Green è più uomo squadra, T. Diener più individualista. Bisogna vedere se e come si adatterà  ad una grande squadra ( o presunta tale). L'anno scorso ad inizio stagione avevamo Cook che era una cosa indecente. Quando è arrivato Green al suo posto la squadra ha svoltato anche se poi ha mancato di continuità .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Su, su, riprenditi Rops. Non pensavo di crearti questo effetto  :asd:

 

E deve ancora leggerlo l'altro sostenitore della Dinamo presente nel forum  :look:

Sono io??

Ottima conferma per un giocatore che sembrava già  accasato in qualsiasi altra squadra e alla fine è rimasto con noi!!

Forse una motivazione può essere che vedendo il quadro generale della Serie A a livello di roster allo stato attuale e sulla carta Sassari presenta il gruppo migliore avendo confermato i punti cardine della passata stagione e avendo aggiunto ulteriori tasselli di notevole spessore che possono portare la squadra al raggiungimento di qualcosa di importante.

Inoltre l'esperienza che Travis farà  nell'europeo con l'Italia lo porterà  al pieno livello di maturità  in Europa visto che gioca un basket molto da playground Usa mentre in Europa siamo attaccati agli schemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, partiremo in sordina e arriveremo concretamente alle posizioni che contano a fine stagione. 

 

Dai playoff in poi, sarà  tutto un altro campionato.

 

L'Eurocup per la Dinamo manco la considero, è un palcoscenico importante in cui possiamo divertirci, ok, ma abbiamo altri obiettivi prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verità  l'anno scorso siete partiti a razzo come qualcosa 5 su 5 (eravate pari con Varese) prima di una inopinata sconfitta interna con Brindisi. Poi dopo una stagione regolare ad alto livello siete arrivati ai palyoff senza energie. E per quello che ho visto io c'entra un pochino anche il gioco di Sacchetti: divertente da vedere ma molto dispendioso dal punto di vista fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per partire in sordina intendevo gli obiettivi prefissati nel pre-campionato  ;) mi ricordo che infilammo una bella striscia nel girone d'andata :asd:

 

Il gioco di Sacchetti è così, prendere o lasciare, o si ama o si odia, e ti dico che a Sassari i tifosi gli farebbero un monumento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ci credo che gli farebbero un monumento: basta pensare che solo 4 anni fa giocavate in Legadue. Intanto Milano ha completato la squadra (forse con un minimo di logica seguendo le indicazioni dell'allenatore):

 

http://www.gazzetta.it/Basket/Italia/08-08-2013/basket-jerrells-completa-roster-milano-20927069581.shtml

 

Il coach c'è, il roster anche. Per vincere bisogna che ci sia anche la società .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopodomani, 4 Settembre, cominciano gli Europei. (Decida lo staff se aprire una discussione apposita o lasciarla inserita qui). L'Italia è qualificata ma, purtroppo, non tra le favorite per la vittoria finale.

 

 

Questo il programma completo delle partite:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_maschile_di_pallacanestro_2013

 

 

 

E questa la copertura televisiva della RAI che ha acquistato i diritti.

 

http://www.outdoorblog.it/post/137215/basket-europei-slovenia-2013-il-calendario-rai-delle-dirette-tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo con ordine.

 

Riguardo al campionato le ultime notizie che avevo estrapolato dal Web erano le seguenti:

 

1) Pacchetto Gold, la partita più interessante in posticipo alla Domenica sera o al Lunedì sera confermato alla Rai che non ha ancora firmato. Ma sembra solo per tirare sul prezzo perché l'anno scorso gli ascolti sono stati ottimi, anche superiori al previsto, quindi ci tengono a mantenere i diritti.

 

2) Il pacchetto Silver, anticipo al Sabato pomeriggio o alla Domenica a mezzogiorno di una seconda partita di livello l'anno scorso era nella mani di SportItalia e La7. Sfortunatamente questi ultimi col cambio proprietà  (Cairo) non sembrano più interessati e gli altri sono quasi sull'orlo del fallimento e non possono spendere, per cui si ventilava un ipotesi Sky (purtroppo).

 

3) Si parlava anche di un pacchetto Bronze, una terza partita, da trasmettere in streaming su Internet però senza avere ne un acquirente certo ne un orario ben identificato del match (potrebbe essere uno di quelli della Domenica alle 18:15 anche se in contemporanea con gli altri).

 

Sugli Europei le gerarchie del nostro girone dovrebbero essere abbastanza ben definite in tre fascie:

 

1) Grecia e Turchia

2) Italia e Russia

3) Svezia e Finlandia (chiedo scusa a Finn, ma cestisticamente la sua nazione non è mai stata di altissimo livello)

 

Visto che ne passano 3 dovremmo giocarci la qualificazione coi Russi che incontriamo stasera (brutto doversi giocare tutto o quasi alla prima partita di un girone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spagna-Croazia 68:40!

Meno male che me lo aspettavo... Finche' c'e' quel pagliaccio di Repeša sulla panchina figuraccie di merda come questa sono al ordine del giorno...

Ho il biglietto per Slovenia-Croazia - domani lo regalo (se trovo qualche masochista pronto a farsi qualche centinaio di chilometri per niente)...

 

Repe_a_i_Uki__597859S1.jpg

 

A LAVORARE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Repesa non sarà  un genio ma la Spagna è di un'altra categoria, non ne farei un dramma.

 

Intanto ieri bene l'Italia e partenza col botto grazie ad almeno 3 risultati a sorpresa in altrettanti gironi: la Finlandia ha battuto la Turchia (vedi sopra)nel raggruppamento degli azzurri mentre la Gran Bretagna ha sconfitt Israele decisamente più quotata e la Germania ha avuto la meglio con la Francia vicecampione in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Repesa non sarà  un genio ma la Spagna è di un'altra categoria, non ne farei un dramma.

 

Repeša e' un buffone! ...questo e' poco ma sicuro... L'ha dimostrato ogni volta che ha guidato la nazionale. Peccato che anche quelli che decidono sono dei buffoni. Ben gli sta... Non faccio drami, no... Sono loro che dovrebbero farli ma non li fanno...

Btw, la Spagna e' senza mezza squadra...

 

Grande Italia ieri sera (anche se un pocchino ha rischiato al ultimo minuto). Ma anche la Finlandia contro la Turchia, la Gran Bretagna contro Israele e la Germania contro la Francia... Piu' o meno tutte le squadre non sono complete... Ah si, la Croazia lo e'... 319491.gif

 

Kvbmyuk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...