Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 1

09. Gran Premio di Gran Bretagna 2026 - Silverstone

Inviata

Hamilton quando arriva a Silverstone ringiovanisce di vent'anni.

Featured Replies

Inviata

Certo che è proprio difficile da capire il tutto, qui la Ferrari doveva essere in debito di potenza più che mai...

Inviata
  • Autore

Io sposo, per una volta, la teoria Vanzini: mi sa che gli altri hanno cannato gli assetti. Se nella qualifca di domani la Ferrari torna dietro e gli altri avanzano vuol dire che è così.

Inviata
Il 03/07/2026 at 19:21 , Osrevinu ha scritto:

Io sposo, per una volta, la teoria Vanzini: mi sa che gli altri hanno cannato gli assetti. Se nella qualifca di domani la Ferrari torna dietro e gli altri avanzano vuol dire che è così.

I weekend con le sprint sono cosi.

Da oggi vedremo auto stravolte

Inviata
  • Autore

A me è piaciuta sta sprint. Moltissima azione nei primi giri, poi la differenza l'ha fatta l'usura degli pneumatici anteriori. Antonelli una spanna sopra gli altri.

Mi avrebbe fatto piacere per Hamilton ma non credo abbia possibilità per domani.

Inviata
Il 04/07/2026 at 13:50 , Osrevinu ha scritto:

A me è piaciuta sta sprint. Moltissima azione nei primi giri, poi la differenza l'ha fatta l'usura degli pneumatici anteriori. Antonelli una spanna sopra gli altri.

Mi avrebbe fatto piacere per Hamilton ma non credo abbia possibilità per domani.

Anche a me è piaciuta molto.

Primi giri pazzeschi ma era impensabile che continuassero a rischiare, vista anche la differenza di punti davvero minima

Inviata

Visto raramente qualcosa di più rivoltante. I sorpassi sono tre volte più finti che col DRS e non si possono più chiamare manco tali, le macchine hanno differenze di velocità di 40 all'ora che rendono il sorpasso obbligato e la difesa impossibile.

Se sei dietro e vuoi sorpassare non devi più chiederti se puoi, devi semplicemente premere un tasto e passare. I primi giri sono lo specchio del regolamento peggiore che sia stato partorito in 76 anni. Non è più richiesto alcun talento, puoi mettere in macchina letteralmente chiunque perché tanto non c'è da fare nessuna differenza.

Inviata
  • Autore

Poi però vincono e ottengono buoni risultati sempre gli stessi segno che non è affatto vero che può guidare chiunque. Una volta stabilizzata la situazione la differenza l'ha fatta, come sempre, il degrado.

Verstappen pur con un mezzo inferiore si stava tenendo dietro quei due e se le gomme non l'avessero abbandonato ci sarebbe riuscito benissimo.

Inviata

I duelli sono belli se non vedi la telemetria. Il duello Hamilton-verstappen a Spielberg di televisivamente bellissimo, poi Federico Albano pubblica la telemetria e vedi che a a turni alterni avevano 30-40 Km/h più dell'altro.

Alla fine i piloti bravi emergono perché sfruttano sempre al massimo quello che hanno, però a vedere quello che succede col "deployment" si prova imbarazzo.

Inviata
  • Autore

Ma Chinchero l'ha detto poco fa, quando è iniziata la qualifica: la situazione è IDENTICA per tutti, sta al pilota decidere come e quando usare l'energia che ha. Hamilton l'ha usata tutta all'inizio e poi sull'Hangar Straight non ne aveva e Kimi è passato. Ma alla fine è sempre il più veloce nel complesso che emerge.

Inviata
Il 04/07/2026 at 17:42 , Osrevinu ha scritto:

Ma Chinchero l'ha detto poco fa, quando è iniziata la qualifica: la situazione è IDENTICA per tutti, sta al pilota decidere come e quando usare l'energia che ha. Hamilton l'ha usata tutta all'inizio e poi sull'Hangar Straight non ne aveva e Kimi è passato. Ma alla fine è sempre il più veloce nel complesso che emerge.

M infatti io non sminuisco il valore dei piloti e non condivido chi lo fa (ma dai tempi di Lauda secondo cui potevano guidare pure le scimmie).

Detto questo, mi fa schifo un regolamento per cui la velocità cala prima delle staccate, copse-meggotts-beckectts diventano curve da percorrere sotto il limite di aderenza per ricaricare e i sopassi sono yo-yo. Ci sono piste su cui tutto questo è meno evidente, ma su altre, guarda caso le più belle, le cose sono davvero tristi

Inviata
  • Autore

Antonelli in pole. E se non lo disturba nessuno vince.

Inviata
Il 04/07/2026 at 17:08 , Nemo981 ha scritto:

I duelli sono belli se non vedi la telemetria. Il duello Hamilton-verstappen a Spielberg di televisivamente bellissimo, poi Federico Albano pubblica la telemetria e vedi che a a turni alterni avevano 30-40 Km/h più dell'altro.

Questo non è correre. Se lo è, non è F1. Una curva di velocità che cala 400 metri prima di una frenata non è F1, è un'altra cosa.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.