Inviata April 30, 2026 at 14:29Apr 30, 2026 Venerdì 1 Maggio18.00 Prove Libere22.30 Qualifica Sprint (replica su TV8 sabato alle 16:05)Sabato 2 Maggio18.00 Sprint (diretta su TV8)22.00 Qualifiche (diretta su TV8)Domenica 3 Maggio22.00 Gara (differita su TV8 alle 23:30)
Inviata May 3, 2026 at 18:49May 3, 2026 Vabbè che non è la pista preferita di Russell, ma 43 secondi da Antonelli sono un po' troppi Modificato May 3, 2026 at 18:50May 3, 2026 da Agorima
Inviata May 3, 2026 at 19:10May 3, 2026 Non mi stupirei se emergesse qualcosa relativo ad eventuali imperfezioni strutturali della vettura di Russel
Inviata May 3, 2026 at 19:40May 3, 2026 Complimenti ad Antonelli, veloce e maturo.Leclerc sta diventando Alesi del terzo millennio: ne succede sempre una.Lewis ingiudicabile dal via.McLaren meglio del previsto con un'evoluzione. Visto l'inizio non lo avrei mai detto
Inviata May 3, 2026 at 20:08May 3, 2026 Autore Secondo me discreta occasione persa da Norris e dalla McLaren che oggi il potenziale per prendersi la vittoria ce l'aveva, l'esecuzione nel momento della sosta non è stato ottimale, ma ad ogni modo il progresso fatto nel mese di aprile è stato notevole. Antonelli chapeau, al di là della mazzata rifilata a Russell, ha superato un bell'esame di maturità. Le gare precedenti le ha vinte in scioltezza, senza grande pressione, qui ha dovuto fare i conti con Norris che lo ha incalzato da vicino per tutto il secondo stint e in una gara dove di errori gravi (Max all'inizio, Charles alla fine) se ne son visti lui ha tenuto il sangue freddo. Bravo bravo bravo.Ferrari delusa, ma secondo me c'è poco da fare, vedere 7 motorizzati Mercedes nei primi 10 chiarisce da sola la questione di fondo. Armi troppo spuntate, specie in una pista con due drittoni dove la potenza conta ancor più dell'energia. Leclerc mi è sembrato spesso costretto ad inventarsi tattiche fantasiose sia per attaccare che per difendersi, Lewis condizionato dal contatto iniziale con Colapinto in cui ha danneggiato l'auto, un brodino.Su Verstappen non commento neanche perchè ammetto che a me fa tristezza vedere un quattro volte campione del mondo dello sport che amo approcciare praticamente ogni corpo a corpo con lo spirito che vedo negli adolescenti brufolosi quando entrano in una lobby online di Gran Turismo alla play, secondo me non dovrebbe essere questo qui lo standard da normalizzare ma se è così amato evidentemente alla gente piace e quello sbagliato sarò io, non lo escludo. Ad ogni modo il team radio di Sainz (molto bravo, gara veramente positiva per la Williams) mi sento di sottoscriverlo in pieno.
Inviata May 3, 2026 at 22:03May 3, 2026 I santi protettori alla Red Bull non mancano mai... 5 secondi appena per il taglio all'uscita della pit lane ROTFL Una roba che è sempre stata punita con un drive through (cioè 20 secondi) a loro gliene costa solo 5.
Venerdì 1 Maggio
18.00 Prove Libere
22.30 Qualifica Sprint (replica su TV8 sabato alle 16:05)
Sabato 2 Maggio
18.00 Sprint (diretta su TV8)
22.00 Qualifiche (diretta su TV8)
Domenica 3 Maggio
22.00 Gara (differita su TV8 alle 23:30)