Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

In attesa che venga creata la sezione Stagione 2024, partiamo subito con le notizie... Dal 2026 il GP di Spagna si trasferisce a Madrid su un cittadino, quindi addio a Barcellona.

• Risposte 603
  • Visualizzazioni 19.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• "No" al team Andretti. Calendario avviato verso le 32 gare, con persino alcune infrasettimanali. Per quanto mi sforzi, nemmeno nell'epoca dei serbatoi illegali, del sotto-peso, delle sudicis

• Ti ricordo che per le nuove regole per i piloti, estese anche all'utenza di P300, non si può criticare la direzione corsa del Boss: rischi una multa di 80,000$, punti in meno in classifica e sulla sup

• Complimenti a Marco Colletta che non ho il piacere di conoscere ma che ha curato mirabilmente i due articoli con le statistiche legate alla f.1 2024 https://www.p300.it/f1-numeri-e-statistiche-de

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Quindi Bortoleto ufficiale, contenti loro ma a sto punto non sarebbe stato bello per lui ufficializzarlo in Brasile e fargli fare il FP1 davanti al suo pubblico? Vabbè 

Inviata

Rispetto a bottas e zhou, considerato hulkenberg, ottima scelta. Inoltre in ottica mercato sudamericano di certo male non fa

personalmente in f4 e f.regional bortoleto non mi ha impressionato, pero’ poi in f3 e f2 (dove si e’ consacrato) l’ho seguito poco

Modificato da Mak

Inviata
4 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Quindi Bortoleto ufficiale, contenti loro ma a sto punto non sarebbe stato bello per lui ufficializzarlo in Brasile e fargli fare il FP1 davanti al suo pubblico? Vabbè 

Weekend sprint. Impossibile chidere ai titolari di far fare il test ad un rookie. 
Non l'hanno detto prima perchè evidentemente c'era un vincolo contrattuale di qualche genere

Inviata
20 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Weekend sprint. Impossibile chidere ai titolari di far fare il test ad un rookie. 
Non l'hanno detto prima perchè evidentemente c'era un vincolo contrattuale di qualche genere

Vero lo avevo dimenticato, comunque a me attualmente Bortoleto non mi piace, ne avrei trovato di meglio e uno lo avevano già dentro e non ho capito perchè non gli hanno dato una chance. Comunque allo stesso tempo se ci fate caso, il team è costruito come se ci dovesse guidare Sainz, mi sa che in futuro ci riproveranno 

Inviata

Pare che briatore ci sti provando con colapinto

un po’ come fece nel 1991 con schumacher (anche se qui il talento e’ ben diverso)

Modificato da Mak

Inviata
10 minuti fa, Mak ha scritto:

un po’ come fece nel 1991 con schumacher (anche se qui il talento e’ ben diverso)

Ma nel post gara Briatore ha lanciato una frecciatina a Colapinto dicendo che con due piloti di esperienza sia andato benissimo al contrario di Colapinto che ha sbattuto 

Inviata
2 ore fa, Mak ha scritto:

Hanno 4 piloti  in Alpine oltre a Gasly.
Jack Doohan che non pongo ne sopra ne sotto Colapinto 
Victor Martins che ha vinto F3 al debutto e che in F2 l'anno scorso al debutto ha fatto 5 , quest'anno un pò peggio, ma comunque con qualche sprazzo. Va detto che la ART è sotto tono quest'anno come prema.
Tsolov ha comunque vinto abbastanza dominando un F4 Nazionale e 3 vittorie quest'anno in F3, ma comunque il più debbole dell'accdemy. 
Poi hanno Minì che aveva Bortoleto come compagno di squadra e con tutto ciò che era più giovane andò nettamente meglio.
Quindi non capirei proprio cosa dovrebbe farsene di Colapinto soprautto se deve cacciare questi soldi per averlo. 
Colapinto deve dimostrare che il solo fatto di essere argentino porti milioni al team e che quindi vale la pena trovare un accordo con la Willimas. 

Modificato da KingOfSpa

Inviata
4 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Hanno 4 piloti  in Alpine oltre a Gasly.
Jack Doohan che non pongo ne sopra ne sotto Colapinto 
Victor Martins che ha vinto F3 al debutto e che in F2 l'anno scorso al debutto ha fatto 5 , quest'anno un pò peggio, ma comunque con qualche sprazzo. Va detto che la ART è sotto tono quest'anno come prema.
Tsolov ha comunque vinto abbastanza dominando un F4 Nazionale e 3 vittorie quest'anno in F3, ma comunque il più debbole dell'accdemy. 
Poi hanno Minì che aveva Bortoleto come compagno di squadra e con tutto ciò che era più giovane andò nettamente meglio.
Quindi non capirei proprio cosa dovrebbe farsene di Colapinto soprautto se deve cacciare questi soldi per averlo. 
Colapinto deve dimostrare che il solo fatto di essere argentino porti milioni al team e che quindi vale la pena trovare un accordo con la Willimas. 

Puntassero su Minì anche se con calma

Inviata

Il fondo sovrano del Qatar vuole una quota di minoranza di Audi (nel calcio possiede il PSG tramite la loro sussidiaria ed è già azionista di minoranza di Volkswagen (casa madre di Audi) e Porsche) e sarebbero già vicini all'accordo 

Inviata

A seguito delle dimissioni di Niels Wittich, sembra invece che sia stato silurato (Christian Menath su X). 

Inviata

Che senso ha farlo a 3 GP dalla fine?
Poi per cosa?

Inviata

Subito dopo aver osato penalizzare Verstappen

Curiosa coincidenza

Inviata
1 ora fa, Mak ha scritto:

Subito dopo aver osato penalizzare Verstappen

Curiosa coincidenza

Non creodo. Nessuno ha messo in discussione l'applicazione del regolamento. 
Inoltre i primi a voler un campionato aperto anche solo per un GP in più sono stati FIA e Liberty. 
Per quanto riguarda la questione del linguagio è una cosa personalissa del presidente fia come battaglia. Wittich al massimo ha eseguito gli ordini. Non ha senso toglierlo per questo.

Veramente non ho idea di cosa possa essere stato.

Inviata
1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

Non creodo. Nessuno ha messo in discussione l'applicazione del regolamento. 
Inoltre i primi a voler un campionato aperto anche solo per un GP in più sono stati FIA e Liberty. 
Per quanto riguarda la questione del linguagio è una cosa personalissa del presidente fia come battaglia. Wittich al massimo ha eseguito gli ordini. Non ha senso toglierlo per questo.

Veramente non ho idea di cosa possa essere stato.

Secondo me era stanco (anche se metà degli errori di penalità sono suoi) di ricevere sempre critiche

Inviata
13 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Secondo me era stanco (anche se metà degli errori di penalità sono suoi) di ricevere sempre critiche

Vabbé allora se fosse, però...  🤔 sarebbe Totally Unfit per quella posizione dove sei letteralmente il parafulmine esposto a qualsiasi attacco , anche su quello che, a rigore, che non ti compete, visto che tecnicamente Commissari di Gara (che materialmente irrogano le sanzioni) e Direttore di Corsa sono posizioni differenti con compiti diversi.    Non puoi non reggere la pressione.

Impressione mia "È stato dimissionato" e qualcosa è successo... 

E alle varie ipotesi spuntate fuori ieri ultimamente si è aggiunto anche un possibile alterco pesante con quell'altro  personaggio di Ben Sulayem  🙄

In ogni caso mi pare che fare il Direttore di Gara F1 stia diventando un lavoretto piuttosto usurante nell'ultimo periodo, durano tutti pochino  :asd:

Modificato da RC77

Inviata

https://www.p300.it/f1-liberty-media-il-ceo-greg-maffei-lascia-a-fine-anno/

E intanto anche Greg Maffei  si dimette improvvisamente.  O meglio lascia al termine dell'anno. 

Stanno cambiando molte cose e molto in fretta. 🤔
Forse c'è molto più movimento sotterraneo di quel che potrebbe sembrare.

Inviata
1 ora fa, RC77 ha scritto:

https://www.p300.it/f1-liberty-media-il-ceo-greg-maffei-lascia-a-fine-anno/

E intanto anche Greg Maffei  si dimette improvvisamente.  O meglio lascia al termine dell'anno. 

Stanno cambiando molte cose e molto in fretta. 🤔
Forse c'è molto più movimento sotterraneo di quel che potrebbe sembrare.

Non mi meraviglierebbe abbia ricevuto una offerta migliore. L'elenco delle aziende con cui ha lavorato è infinito. 
Anche solo tornare in EA (che fattura come due Liberty Media) come CEO dato che quello di EA dovrebbe andare in Disney.

Senza escludere una possibile carriera politica essendo Repubblicano. 

Fino a prova contraria non penso ci sia un problema sotto.

L'unico problema grosso potrebbe essere l'indagine per aver bloccato il team andretti. Però dubito.

Modificato da KingOfSpa

Inviata
9 ore fa, RC77 ha scritto:

Vabbé allora se fosse, però...  🤔 sarebbe Totally Unfit per quella posizione dove sei letteralmente il parafulmine esposto a qualsiasi attacco , anche su quello che, a rigore, che non ti compete, visto che tecnicamente Commissari di Gara (che materialmente irrogano le sanzioni) e Direttore di Corsa sono posizioni differenti con compiti diversi.    Non puoi non reggere la pressione.

Impressione mia "È stato dimissionato" e qualcosa è successo... 

E alle varie ipotesi spuntate fuori ieri ultimamente si è aggiunto anche un possibile alterco pesante con quell'altro  personaggio di Ben Sulayem  🙄

In ogni caso mi pare che fare il Direttore di Gara F1 stia diventando un lavoretto piuttosto usurante nell'ultimo periodo, durano tutti pochino  :asd:

4 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Non mi meraviglierebbe abbia ricevuto una offerta migliore. L'elenco delle aziende con cui ha lavorato è infinito. 
Anche solo tornare in EA (che fattura come due Liberty Media) come CEO dato che quello di EA dovrebbe andare in Disney.

Senza escludere una possibile carriera politica essendo Repubblicano. 

Fino a prova contraria non penso ci sia un problema sotto.

L'unico problema grosso potrebbe essere l'indagine per aver bloccato il team andretti. Però dubito.

Mi sa che stanno cambiando un pò di cose cosi da far entrare Andretti, ho questa sensazione, anche se non capisco cosa c'entri Wittich se non per discorsi con Ben Sulayem però ho questa sensazione

Inviata

Montecarlo rinnovato fino al 2031 quindi altri  7 GP confermati. 
Non male come impegno.

Modificato da KingOfSpa

Inviata

Voci danno Domenicali dimissionario da CEO F1 per diventare CEO MotoGP

Inviata

Preparo i fuochi d’artificio :)

vediamo ora se arrivera’ un peggio del peggio

P.s. chiaro poi che domenicali esegua semplicemente gli ordini di liberty, quindi non mi faccio illusioni

Modificato da Mak

Inviata

Chris Medland ha scritto che la notizia che ho riportato è spazzatura. Di solito è abbastanza informato quindi tenderei a credergli. Vedremo...

Inviata

Si dice che con Trump presidente aumentano le possibilità di vedere Andretti in F1 vista l'amicizia tra il neo presidente e Mario Andretti

Inviata

La FIA avrebbe vietato l'utilizzo di protezioni contro il consumo del pattino a partire già dal GP di Las Vegas. A far partire l'indagine sarebbe stata la Red Bull. La Ferrari avrebbe chiesto un posticipo al GP del Qatar, ma a quanto pare la FIA è stata inamovibile.

Inviata

Finalmente stanno approvando l'ingresso di Andretti, ora tanta, tantissima curiosità sui piloti

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.