Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

23. Gran Premio di Abu Dhabi 2023 - Yas Marina


Captain Blood

Recommended Posts

Il 26/11/2023 at 19:01 , Ayrton4ever ha scritto:

@Osrevinu è vero quello che dici di Alonso però a me è sembrato che, passato il momento della grande macchina, per la prima volta in carriera abbia cominciato a mollare un po' e commettere qualche errorino qua e là. Parere mio eh...

Probabilmente quando la macchina è venuta meno è subentrato lo scazzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2023 at 18:13 , Osrevinu ha scritto:

Io spero che l'anno prossimo possa essera una stagione che offra spunti di discussione maggiori, perchè onestamente quest'anno è stato un mortorio. Spotivamente parlando non ci ha detto nulla, ma niente proprio.

Lasciando stare Verstappen che ha fatto un campionato a parte, il resto è stato di una mediocrità imbarazzante e non parlo dei piloti, ma in generale dello "spettacolo" (inteso non in senso di show) offerto dalla categoria.

Volendo fare il chi sale e chi scende:
Il migliore degli altri è stato Hamilton che non solo è arrivato terzo in classifica generale e con un pizzico di fortuna in più e qualche errore in meno poteva fare tranquillamente secondo; ma ha anche dato una bella pettinata al compagno di squadra che è tra quelli che scendono.
Altra nota positiva della stagione è stato Alonso, soprattutto ad inizio mondiale e finchè la macchina c'è stata.
Tra quelli che salgono metto anche Sainz che globalmente è stato superiore a Leclerc.

E qui arriviamo a chi scende:
Leclerc, appunto, che è stato letteralmente graziato dalle due gare no di Sainz a Las Vegas e ad Abu Dhabi, perchè altrimenti lo spagnolo sarebbe finito davanti in classifica. Da Leclerc mi aspettavo molto di più, come scusante posso riconoscegli una serie grossolana di errori del muretto annessi ad una situazione interna al team che, a quanto mi è stato riferito, quest'anno non è stata idilliaca (pare che fossero state garantite certe cose poi non successe, ecc...).
Il peggiore di tutti Perez, nonostante il secondo posto in classifica generale che con la macchina che si ritrovava sotto il culo è il minimo sindacale. Perez quest'anno è stato imbarazzante, da dopo Miami è scomparso per mesi, salvo riapparire in queste ultime gare quando ha blindato il secondo posto che poteva perdere a vantaggio di Hamilton e sarebbe stato uno smacco mica da niente.

questo dimostra che i problemi che capitano all'ultimo hanno un peso mediatico sempre doppio rispetto agli altri.

 

a Leclerc ne sono capitate di cotte e di crude doppie rispetto a Sainz, che per miracolo gli era davanti fino a ieri.

Tra squalifiche, gare dove non è partito, il festival della follia ai box.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2023 at 17:15 , Captain Blood ha scritto:

Mi è spuntata su twitter, che da google news l'ho piallata da tempo. Secondo quel tweet, avrebbero allontanato il loro collaboratore per mantenere il segreto. Che buffoni

Ci credo proprio io che un loro collaboratore potesse girare per la pista durante la notte. 
Questi sono il Gotha della disinformazione, del condizionale, delle fake news e del clickbait.
Si sono anche fatti un sito clone (PaddockNews24) così raddoppiano le visite da disagio. 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2023 at 13:17 , Captain Blood ha scritto:

E se qualcuno si chiedesse com'era il panorama fino al 2007...

wmdp9l.jpg

Il che confermerebbe quel che ho sempre sostenuto.  Non hanno scuse per il layout orribile del circuito (in particolare per il T3).  😠

Praticamente tutte le infrastrutture sono state progettate e costruite "from scratch" in mezzo al niente, potevano realizzare quel che volevano senza vincoli e nonostante ciò sono riusciti a tirar fuori una pista mediocre. 

Complimenti a loro. :asd:

Modificato da RC77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...