Navigazione recente 0
- Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
- Risposte 55
- Visualizzazioni 733
- Created
- Ultima risposta
Top Posters In This Topic
-
alessandrosecchi 18 posts
-
The Magic 10 posts
-
Jenson86 6 posts
-
djbill 4 posts
Most Popular Posts
-
Recupero questo 3d per aggiornarvi sulla situazione. Il forum, in questo momento, visti i numeri e vista la partecipazione degli utenti registrati, direi timidamente che è tra i primissimi in Ital
-
Non voglio smentirti ma la mia prof del triennio mi dava 5 nei temi Sergio se la ricorda bene! Ci aggiorniamo più tardi
-
Accogliamo Maylander's fan nella nostra redazione! Si occuperà di inserire alcune news brevi sul nostro sito
Preso atto che il Forum è ormai avviato e viaggia su binari propri, con l'avvio del Mondiale ho intenzione di arricchire anche il sito principale, nel quale attualmente mi occupo da solo della stesura degli articoli.
La necessità del sito è quella di avere un aggiornamento costante con le news più importanti del giorno, in modo che queste possano essere indicizzate sui motori di ricerca e che i link automatici su Facebook e Twitter ci aiutino a generare più traffico verso il sito e, di rimbalzo, verso il Forum.
Stante il fatto che, non avendo alle spalle una società ed essendo attualmente un sito amatoriale, non abbiamo compensi da versare (meglio essere schietti all'inizio, che non si sa mai
), sto cercando delle persone che abbiano A) tempo B ) voglia C) piacere di darmi e darci una mano per lo sviluppo del sito.
Nello specifico, considerata la vasta mole di informazioni quotidiane che possiamo reperire su internet, dai social network, dalle fonti principali di notizie sulla F1, soprattutto in UK (quelle da cui pescano tutti i siti italiani, per intenderci), l'idea è quella di creare una sezione sul sito dal nome che definirò a giorni (qualcosa tipo "F1 in 200 parole"). In questa sezione andrebbero tutte, o parte, di quelle notizie quotidiane che commentiamo anche qui sul forum, ad esempio quella del ritorno della Honda come motorista, per intenderci.
Per l'utente che volesse collaborare, si tratterebbe semplicemente di collegarsi al sito e andare a creare un nuovo articolo nella categoria della sezione (che avrà appunto il nome che dobbiamo decidere). Sono richiesti il titolo (ovviamente
) e un testo compreso tra le 150 e le 200 parole (il conteggio viene fatto in tempo reale dall'editor). Non è necessario inserire alcuna foto. Questo è un vantaggio in termini di comodità perchè la ricerca, il ridimensionamento e il caricamento di una foto è di per sè cosa che porta via tempo, e in ogni caso non è il mio obiettivo per questa sezione. Le foto di copertina rimarranno per i miei articoli (o quelli più lunghi che verranno scritti successivamente). Inoltre, un articolo di questo tipo potrebbe essere inserito anche da uno smartphone o da un tablet.
L'obiettivo è quello, quindi, di avere un'area tipo "breaking news" che permetta al sito di essere aggiornato quotidianamente.
Gli articoli, per le prime volte, passeranno sotto l'approvazione mia o di un altro admin del sito prima di essere pubblicati. Gli utenti saranno liberi di inserire il proprio nome sotto gli articoli.
Chiunque volesse provare o cimentarsi nella cosa, è pregato di segnarsi qui sotto. In base al numero di persone, credo che potrebbe essere conveniente avere un'area del forum riservata al coordinamento degli articoli (prima che alcuni vengano scritti doppi nello stesso momento
).
Let us know what you think about
Wait and see