Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Mai in passato il denaro ha contato moltissimo per correre in F1 come oggi. I piloti corrono solo se ben paganti, altrimenti nulla. Eppure l'equazione Germania = maggiore economia europea e mondiale sta a maggior numero di piloti in F1 è come non mai veritiera. Abbiamo Sutil, Hulk, Vettel, Rosberg ........ Mercedes.

 

Stranamente la F1 attuale è molto "teutonicocentrica". Il numero dei piloti, i motori, gli sponsors.

 

Ma ...... l'Italia dove sta ? Forse chi più soldi ha più corre in F1 ma è anche vero dire chi più soldi ha, più investe in giovani talenti da formare e crescere.

 

Uno spunto per discuterne insieme.

Link to post
Share on other sites

à‰ vero, negli ultimi anni i tedeschi e gli inglesi in F1 sono stati numerosi e uno ha anche vinto 3 mondiali consecutivi.

Gli italiani invece sono sempre piຠdiminuiti fino a scomparire totalmente... ci siamo estinti!

Nemmeno la Ferrari puà³ garantire un posto ad un pilota italiano, perché ha due piloti che garantiscono grosse entrate ed ha continuato a rinnovare il contratto a Massa nonostante i risultati deludenti.

Dobbiamo iniziare a fare il tifo per gli ingegneri italiani?

Fino a quanto potrà¡ reggere questo sistema...

Edited by AleMans
Link to post
Share on other sites

Schumacher ha influito tantissimo.

Secondo me i piloti tedeschi sono molto validi, Glock, Hulkenberg, Sutil e Heidfeld in particolare, e ovviamente Schumi! Ma anche Vettel, Rosberg..

Link to post
Share on other sites

Schumacher ha influito tantissimo.

Secondo me i piloti tedeschi sono molto validi, Glock, Hulkenberg, Sutil e Heidfeld in particolare, e ovviamente Schumi! Ma anche Vettel, Rosberg..

 

E Ralf Schumacher

 

In Glock non ho mai visto nulla di speciale.

 

Del passato menzionerei (senza risalire a Von Trips....) il livello eccelso di Bellof e quello buono di Stommelen e Winkelhock

Link to post
Share on other sites

Se però i piloti e la Mercedes(non si sa per quanto) sono alla ribalta, non si può dire che il motorsport tedesco navighi nell'oro: guardate la storia del Nà¼rburgring, un circuito tra i più importanti e storici (anche se è stato purtroppo "rivisitato") ha seriamente rischiato di non raggiungere il budget per ospitare il GP di Germania.

Non un fatto da poco...

Link to post
Share on other sites

Se però i piloti e la Mercedes(non si sa per quanto) sono alla ribalta, non si può dire che il motorsport tedesco navighi nell'oro: guardate la storia del Nà¼rburgring, un circuito tra i più importanti e storici (anche se è stato purtroppo "rivisitato") ha seriamente rischiato di non raggiungere il budget per ospitare il GP di Germania.

Non un fatto da poco...

 

????

 

La WV è entrata ufficialmente nei Rally.

Mercedes e WV hanno "mantenuto" x anni viva l'Euroseries F.3

Il DTM (Audi,BMW;Mercedes) è uno dei campionati per vetture coperte dalla maggior risonanza.

BMW motorizza un po' di vetture della GrandAm

Le filiali nazionali di Audi e BMW partecipano attivamente nei team che disputano vari campionati GT.

Audi è,da anni,all'avanguardia nei prototipi LMP1 per Le Mnas.

Porsche,oltre a partecipare a millemila campionati con le derivate dalla 911 sta per rientrare nel mondo Prototipi.

 

Niente male x essere una nazione in crisi in ambito motorsport......

Link to post
Share on other sites

????

 

La WV è entrata ufficialmente nei Rally.

Mercedes e WV hanno "mantenuto" x anni viva l'Euroseries F.3

Il DTM (Audi,BMW;Mercedes) è uno dei campionati per vetture coperte dalla maggior risonanza.

BMW motorizza un po' di vetture della GrandAm

Le filiali nazionali di Audi e BMW partecipano attivamente nei team che disputano vari campionati GT.

Audi è,da anni,all'avanguardia nei prototipi LMP1 per Le Mnas.

Porsche,oltre a partecipare a millemila campionati con le derivate dalla 911 sta per rientrare nel mondo Prototipi.

 

Niente male x essere una nazione in crisi in ambito motorsport......

 

Sissì ma senz'altro la Germania investe tantissimo in questo settore, anche perchè l'industria automobilistica tedesca è una delle più potenti e produttive al mondo.

Ovvio che il confronto con gli altri paesi è impietoso per questi.

Ma anche in Germania le cose non vanno bene al 100%, è il nurburgring è la prova....

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...