Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sci Alpino 2019-2020


Pep92

Recommended Posts

La prima del dopo-Hirscher va a Pinturault, puntualissimo con la Rettenbach. Bocciato invece Kristoffersen, molto pasticcione e solo 20°, ma la stagione è ancora lunga. Podio anche per il neo-single Faivre e per Kranjec, ottavo de Aliprandini.

Ah, Ted Ligety quinto :zizi: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 26/10/2019 at 17:07 , R18 ha scritto:

Rottura del crociato del ginocchio destro per Bernadette Schild. 

E siamo già a uno.

Ma non è che questi atleti si infortunano più spesso che nel passato? Io non mi ricordo così tanti legamenti saltati nel passato, infortuni traumatici sì, questi no. Forse sono io che ricordo male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Ma non è che questi atleti si infortunano più spesso che nel passato? Io non mi ricordo così tanti legamenti saltati nel passato, infortuni traumatici sì, questi no. Forse sono io che ricordo male

Tutto giusto. E credo sia tutto un insieme tra materiali un po' troppo "estremi", piste preparate non sempre bene e ritmi troppo elevati (quindi stress fisico).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Solita Mika, Holdenerseconda a +1.76 e Truppe terza a +1.94, Vlhova commette un'errore finendo la sua gara dopo poche porte quando aveva il miglior tempo della prima manche, disastro totale per l'Italia con la sola Peterlini nelle 30 (26^ a +5.37).

Piccola curiosità, la Shiffrin ha segnato quasi lo stesso tempo in entrambe le manche

image.png.cbc2e8a200859c0df62b27952148dff1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E stavolta Kristo ce la fa. Errore decisivo per Clementino all'ingresso dell'ultimo piccolo muro.

Seconda manche strana, il momento migliore è stato tra la decima e la 15esima discesa. Jakobsen, Strasser e Solevaag ne hanno approfittato bene. Top ten per Moelgg, poco lontano Vinatzer.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R18 ha scritto:

Clamorosa non qualificazione di Pinturault.

Sarà una coppa del mondo ancora più combattuta di quanto non si pensasse.

Bentornato Alexis! :asd:

Pinturault dà sempre l'impressione che quando raggiunge il top, la volta dopo disfa tutto quanto di buono ha combinato. Oggi gli è andata male che Kristoffersen ha vinto, ma neanche Henrik è uno immune da errori. Mi sa che alla fine vincerà chi sbaglierà di meno, non chi vincerà di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà sicuramente una stagione combattutissima. Su Henrik comunque starei un po' più al "sicuro", credo che a Sölden fosse semplicemente in ritardo di condizione. Sicuramente il ritiro di Hirscher ha sgomberato la sua mente ancora più di quanto non lo abbia fatto con Pinturault, perché è proprio Henrik che si è preso le batoste maggiori da Marcel e spesso con distacchi risicatissimi in Slalom. Pintu ha questa incostanza di sottofondo che potrebbe costargli caro quest'anno...

In attesa poi di vedere le discipline veloci, perché ho l'impressione che anche da quelle uscirà qualche nome buono per la generale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...