Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sci Alpino 2017-2018


Pep92

Recommended Posts

Fa tanta fatica in Gigante, con quelle ginocchia di cristallo. Forse ha ragione la Ceccarelli nel dire che questa gara l'ha fatta solo per una questione psicologica, per rompere il ghiaccio. Comunque va beh, mi aspetto che questa Coppa la tratti un po' così, in attesa di Pyeongchang.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione si apre con un successo di Viktoria Rebensburg, che replica il successo di sette anni fa battendo in volata Tessa Worley. Positivo il terzo posto della Moelgg, solo quinta una Shiffrin piuttosto pasticciona nella seconda manche. Primi punti in Coppa per Laura Pirovano, 19^.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Fa tanta fatica in Gigante, con quelle ginocchia di cristallo. Forse ha ragione la Ceccarelli nel dire che questa gara l'ha fatta solo per una questione psicologica, per rompere il ghiaccio. Comunque va beh, mi aspetto che questa Coppa la tratti un po' così, in attesa di Pyeongchang.

mha, io credo che ha fatto questa gara come allenamento 

 

Bravissima Manuela, peccato non aver vinto ma ci sta, la Rebensburg me lo setivo che avrebbe fatto bene (era una delle mie favorite per la vittoria insieme alla Worley e la nostra Bassino che purtroppo è uscita) 

 

Per domani verrebbe da dire Pinturault ma occhio a Neureuther, gli altri francesi e spero qualcuno dei nostri (Moelgg su tutti, aspetto una risposta da Nani dopo la brutta stagione precedente, occhio a Eisath e DeA, Paris e Maurberger non ce li vedo perché partiranno sicuramente con un pettorale alto) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allerta meteo per domani, previsti 40-50 cm di neve e vento forte a 100-140 km/h, la gara è a forte rischio cancellazione e non verrà recuperata in quanto gara su ghiacciaio, stanotte gli addetti alla pista tenteranno il tutto per tutto e una decisione verrà presa dopo l'ispezione alle 6:50.

 

Bene il meteo fa un assist ad Hirscher che ha confermato la decisione di tornare a Levi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Pep92 ha scritto:

Allerta meteo per domani, previsti 40-50 cm di neve e vento forte a 100-140 km/h, la gara è a forte rischio cancellazione e non verrà recuperata in quanto gara su ghiacciaio, stanotte gli addetti alla pista tenteranno il tutto per tutto e una decisione verrà presa dopo l'ispezione alle 6:50.

 

Bene il meteo fa un assist ad Hirscher che ha confermato la decisione di tornare a Levi. 

Contro la fortuna di Hirscher e la corrente non c'è forza competente...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sofia Goggia si è sottoposta oggi a Milano ad una risonanza magnetica ed è stata visitata all'Ospedale Galeazzi da Herbert Schoenhuber, medico della FISI. Nessun problema è stato evidenziato a livello articolare per l'azzurra. La 24enne bergamasca delle Fiamme Gialle accusa un risentimento muscolare postero mediale al ginocchio sinistro, conseguenza dell'uscita nella gara di sabato a Soelden. Tornerà subito a Bergamo e proseguirà le terapie già programmate. Il recupero avverrà nel giro di 10-15 giorni."

Intanto ieri è stata eletta Atleta dell'Anno FISI 2017 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, damy mad fer it ha scritto:

Seguo lo sci sempre meno, tranne le discese libere maschili. Cosa è successo quell’anno?

A Zagabria e ad Adelboden Hirscher vinse gli Slalom inforcando una porta, solo che nessuno se ne accorse (perché visivamente era pure poco percettibile) e quando la cosa saltò fuori era troppo tardi per fare ricorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

A Zagabria e ad Adelboden Hirscher vinse gli Slalom inforcando una porta, solo che nessuno se ne accorse (perché visivamente era pure poco percettibile) e quando la cosa saltò fuori era troppo tardi per fare ricorso.

Ah ecco, è la storia che ha tirato fuori Vanzini in questo weekend... grazie!

 

Modificato da damy mad fer it
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Bode Miller ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle competizioni. L'ultima sua gara rimane quindi il Super-G mondiale di Beaver Creek, quando si aprì un polpaccio cadendo al termine della solita gara pazza. Bode è il primo sciatore per cui ho fatto il tifo, lo avrei voluto vedere correre almeno un'altra volta dopo quell'incidente, peccato.

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Intanto Bode Miller ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle competizioni. L'ultima sua gara rimane quindi il Super-G mondiale di Beaver Creek, quando si aprì un polpaccio cadendo al termine della solita gara pazza. Bode è il primo sciatore per cui ho fatto il tifo, lo avrei voluto vedere correre almeno un'altra volta dopo quell'incidente, peccato.

Bode Miller è rimasto il mio ultimo filo conduttore con lo sci... per lui impazzivo, anche perchè spesso ha ottenuto meno di quello che il suo talento gli avrebbe permesso.. specialmente quando scendeva alticcio :lol:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...