Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sci Alpino 2017-2018


Pep92

Recommended Posts

Nel primo Super-G di Saint Moritz è arrivata la prima vittoria in carriera di Jasmine Flury, davanti a una Michelle Gisin che ormai non sorprende più nelle gare veloci. Terza Tina Weirather, che sembrava avere fatto la prova perfetta e invece è stata battuta. Le svizzere iniziano a fare piuttosto paura e io già a marzo prevedevo qualcosa del genere. Ottimo il quarto posto della Brignone e qui dobbiamo mangiarci le mani perché non è ancora al 100% e sta già ottenendo questi risultati. In ottica generale, sesto posto per la Rebensburg (alle spalle di un'ottima Veith) e 14° per la Shiffrin.

L'altra faccia della medaglia è Lindsey Vonn che dopo il traguardo si accascia con forti fitte alla schiena, nonché Julia Mancuso che fa due curve al rallentatore e poi si ferma. Brutta caduta, senza conseguenze, per la Gut e uscita piuttosto maldestra per la Goggia, che davvero non ne sta imbroccando una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutiamo il ritorno di Alexis Pinturault, che domenica scorsa è stato evidentemente sostituito dal fratello scemo. Vittoria in parte "regalata" dal palo raccattato da Hirscher nella seconda manche e in parte presa di forza, perché è tornato a sciare come al solito. Tra il francese e l'austriaco si è inserito nuovamente Luitz, che sulla Face de Bellevarde è sempre fortissimo. Sorpresa il sesto posto del tedesco Schmid, partito col 40. Italiani ancora lontani dalle posizioni che contano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

 

 

L'altra faccia della medaglia è Lindsey Vonn che dopo il traguardo si accascia con forti fitte alla schiena, nonché Julia Mancuso che fa due curve al rallentatore e poi si ferma. Brutta caduta, senza conseguenze, per la Gut e uscita piuttosto maldestra per la Goggia, che davvero non ne sta imbroccando una.

Ormai la Mancuso dovrebbe pensare al ritiro, per la Vonn non al massimo come forma questo infortunio complica tutto il percorso di recupero verso le Olimpiadi, sulla Goggia ho già detto tutto spero che poi a febbraio ne sia valsa la pena ad averla aspettata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pep92 ha scritto:

Ormai la Mancuso dovrebbe pensare al ritiro

Sì, vedendo le enormi difficoltà mostrate in questo weekend mi chiedo pure cosa l'abbia spinta a tornare in gara...

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

la Vonn a quanto pare non è andata in ospedale ma in albergo con i suoi fisioterapisti e uno dei medici Usa, sembrerebbe trattarsi di un tipico colpo della strega. 

Io sul sito di Eurosport ho letto dislocazione di una vertebra, non mi sembra una cosina da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Intanto è stata riprogrammata per domani la Combinata femminile. Il Super-G varrà come prima manche e come gara singola (da programma), poi si svolgerà una manche di Slalom, annullati i risultati di ieri.

ma gli orari? Sul sito Fis le manche SK sono fissate dopo mezz'ora dalle manche dello slalom in Val D'Isere

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirscher domina lo Slalom della Val d'isère sotto la bufera. La seconda manche non sembrava nulla di eccezionale, ma i distacchi risicati della prima lo hanno riportato in alto. Kristoffersen chiude secondo ed è nuovo leader della generale, piazzamento a podio anche per Myhrer. Dopo il primo posto nella prima manche, Stefano Gross chiude solo sesto. Per quanto ci riguarda, va segnalato il ritorno a punti (dopo quasi tre anni) di Cristian Deville, 23° col pettorale 49.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Credo che La Thuile si fosse resa disponibile in caso di interi weekend cancellati. Per il recupero si prediligerà una località che già ospita un weekend di gara, altrimenti si andrebbe a metà settimana e non è il massimo.

vedremo che deciderà la Fiis, sono andato a rivedere il calendario, non c'è un buco libero nemmeno per recuperare a La Thuile, dicembre possiamo scartarlo direttamente perché dopo la Val D'Isere c'è Courchevel, a gennaio potrebbero optare per il recupero a Bad Klein...  Oppure a Crans Montana dov'è in programma una SK a marzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a credere che il livello dello sci maschile sia clamorosamente basso. Gli atleti mi sembrano deficitari più dal punto di vista mentale che non tecnico.

A parte Hirscher, Svindal e a volte Kristoffersen, gli altri mi pare soffrano in modo sistematico di braccino del tennista e gli manchi la parte caratteriale. Gente come Pinturault sono anni che deve fare il salto e non la fa mai. Quando per combinazione vanno in testa ad una manche, sistematicamente nella seconda se la fanno addosso.

Secondo me se uno che si è rotto il tallone a agosto, torna e vince più volte, lui sarà bravo ma quelli altri devono farsi un enorme esame di coscienza.
Mi sembrano tutti gente da una manche ogni tre mesi. Me lo conferma anche il fatto che gente come Moelgg ('82) è ancora in primo gruppo e uno come Lizeroux ('79) continui a esser lì. Tutti i campioni che mi vengono in mente mi sembrano un'altra pasta rispetto a questi: Hermann Maier, Raich, Cuche, Bode Miller, Tomba, Aamodt, Girardelli, Pirmin, Kjus, Eberharter per non parlare di Kostelic mi sembravano nettamente più forti da un punto di vista mentale prima che tecnico.

Italiani: il gigante mi pare essere la disciplina dove siamo messi peggio ma una squadra in cui c'è ancora il già citato Moelgg, il quarantenne Thaler e Deville (81 se non sbaglio) non so che futuro possa avere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Parere sullo sci femminile: ma solo a me pare che ci siano delle gnocche da paura?

:asd: qua ci vuole specialmente il parere di @leopnd:asd:

tralasciando la Vonn direi che l'Austria domina anche questa classifica con Huetter, Veith, Venier, Puchner e qualche altra che non ricordo 

  • Like 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...