Forza Inviata May 11, 2020 at 15:46 Share Inviata May 11, 2020 at 15:46 (modificato) La Ferrari 550 Maranello (Italtechnica) del team Olive Garden impegnata nel Washington Grand Prix sul tracciato del 'RFK Memorial Stadium' per il campionato ALMS 2002. Per l'equipaggio composto da Emanuele Naspetti e Mimmo Schiattarella, un decimo posto nella classifica generale e un terzo nella classifica GTS. Modificato May 11, 2020 at 15:56 da Forza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata May 18, 2020 at 22:05 Share Inviata May 18, 2020 at 22:05 La Doran JE4 - Lexus del Doran Racing alla 24 ore di Daytona 2005. L'equipaggio composto da Fabrizio Gollin, Matteo Bobbi e Didier Theys si classifica in quinta posizione. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata May 24, 2020 at 00:01 Share Inviata May 24, 2020 at 00:01 La Corvette C5-R ufficiale della Corvette Racing alla 12 ore di Sebring 2004. L'equipaggio composto da Ron Fellows, Johnny O'Connell e Max Papis vince la gara nella categoria GTS (4° posto nella classifica generale). 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 27, 2020 at 06:49 Share Inviata May 27, 2020 at 06:49 Partenza della 1000 chilometri del Nüburgring del 1976... Poca roba... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 26, 2020 at 13:27 Share Inviata June 26, 2020 at 13:27 12 ore di Sebring del 1966... Rifornimento per la Ferrari 365 P2 di Pedro Rodriguez e Mario Andretti... Non andrà a finire bene: ritiro per incidente con tanto di incendio! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 7, 2021 at 11:22 Share Inviata February 7, 2021 at 11:22 La Schnitzer Motorsport verrà messa in liquidazione e tutte le sue proprietà vendute, dopo che era stata annunciata l'interruzione del rapporto con BMW Motorsport. Il team, che ha dominato gli anni '80 e '90 vincendo anche titoli turismo con il nostro Roberto Ravaglia tra 1986 e 1991, aveva trionfato alla 24h di Le Mans del 1999 con la BMW V12 LMR e recentemente si era aggiudicata la Macau GT World Cup nel 2018 con Augusto Farfus. Dopo 50 anni, la BMW ha però scelto di effettuare tagli al supporto dei team clienti, arrivando alla fine dello sviluppo della M6 GT3, con la Schnitzer Motorsport che quindi non potrà proseguire le sue attività, come spiega Herbert Schnitzer Jr a Motorsport.com. "Alcune cose sono già state vendute, stiamo facendo l'inventario dei vari beni - dice Schnitzer - Abbiamo il cuore a pezzi se pensiamo che siamo stati più tempo qui che a casa con le nostre famiglie. Io non faccio testo, questa è la mia casa e famiglia". Schnitzer è speranzoso di trovare un acquirente che possa tenere insieme la squadra. "La fine può essere evitata solo se arriva ancora un compratore che prende in consegna la maggior parte delle attività e del personale. Naturalmente faremmo un accordo sull'uso del nome. L'eventuale acquirente può ancora decidere se affittare o comprare la sede. Oppure aprirne una nuova. Sarebbe l'unica possibilità di evitare tutto questo. "La comproprietà non funziona attraverso la decisione di chiudere l'attività. Chi compra dovrà far rivivere tutto in una forma diversa. La cosa più importante è che la gente mantenga il suo posto di lavoro venendo assunta". Schnitzer ha aggiunto che i diritti di utilizzare il nome della famiglia per garantire la sua continuazione nel motorsport è anche in discussione. "Se qualcuno vuole fare motorsport col nome Schnitzer e il nostro logo è possibile, certo. Andrebbero comprate nuove attrezzature, ma la base è assumere il personale. Dal momento che venderemo anche i nostri cimeli e i nostri trofei ad un certo punto, sarebbe bene che questo acquirente vedesse tutto in anticipo, perché questa è la nostra storia". "Se qualcuno si presentasse ora, fermeremmo i nostri preparativi per la liquidazione, la speranza è l'ultima a morire". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Forza Inviata April 2, 2021 at 12:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 2, 2021 at 12:00 (modificato) La Ferrari 312PB n°3 (Ferrari SEFAC) di Arturo Merzario e Sandro Munari alla Targa Florio 1972. Per loro il primo posto in questa edizione e la media record sulla distanza (piccolo circuito delle Madonie). Modificato April 8, 2021 at 19:53 da Forza 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 4, 2021 at 21:50 Share Inviata April 4, 2021 at 21:50 (modificato) La Porsche 908/03 n°40 (John Wyer Automotive Engineering) di Leo Kinnunen e Pedro Rodriguez alla Targa Florio 1970. Per loro, un secondo posto in questa edizione, dietro ai loro compagni di squadra Siffert/Redman. Modificato April 4, 2021 at 21:58 da Forza 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Forza Inviata April 5, 2021 at 22:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 5, 2021 at 22:24 (modificato) Altre due foto della Ferrari 312PB n°3 (Ferrari SEFAC) vincitrice, nel 1972, della Targa Florio con l'equipaggio composto da Arturo Merzario e Sandro Munari. Quanto era bello il casco di Arturo Merzario Modificato April 7, 2021 at 21:05 da Forza 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 7, 2021 at 17:51 Share Inviata April 7, 2021 at 17:51 (modificato) L'Alfa Romeo T33/TT/12 n°1 (Autodelta) vincitrice della Targa Florio 1975 con l'equipaggio Arturo Merzario / Nino Vaccarella. Per Vaccarella (alla guida nella foto) si tratta della terza ed ultima vittoria nella classica siciliana dopo le vittorie del 1965 (Ferrari) e 1971 (Alfa Romeo). Modificato April 8, 2021 at 18:12 da Forza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 8, 2021 at 18:12 Share Inviata April 8, 2021 at 18:12 (modificato) La Ferrari 330 P3 Spyder n°230 (Ferrari SEFAC) dell'equipaggio Nino Vaccarella / Lorenzo Bandini alla Targa Florio 1966. Per i due piloti italiani, vincitori della Targa in carica, poca fortuna in questa edizione : un ritiro per uscita di strada nel corso del 7° giro dopo che erano stati primi per buona parte della gara. Modificato April 8, 2021 at 22:44 da Forza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 9, 2021 at 13:39 Share Inviata April 9, 2021 at 13:39 (modificato) Alberto Ascari e la Lancia D24 n°602 (Scuderia Lancia) con la quale vince la XXI Coppa delle Mille Miglia nel 1954. Modificato April 9, 2021 at 13:40 da Forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 10, 2021 at 13:17 Share Inviata April 10, 2021 at 13:17 Piero Taruffi vincitore della XXIV Coppa delle Mille Miglia nel 1957 con la sua Ferrari 315S n°535 (Scuderia Ferrari). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 10, 2021 at 15:26 Share Inviata April 10, 2021 at 15:26 La Ferrari 512S n°20 (Ferrari SEFAC) di Jacky Ickx e John Surtees, seconda classificata alla 1000 km di Spa 1970. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forza Inviata April 15, 2021 at 12:24 Share Inviata April 15, 2021 at 12:24 Le 3 Ferrari 312PB della Ferrari Automobili per la 6 ore di Daytona 1972 : n°2 : Mario Andretti /Jacky Ickx vincitori della gara n°6 : Tim Schenken /Ronnie Peterson classificati al 2° posto n°4 : Clay Regazzoni /Brian Redman classificati al 4° posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 13, 2022 at 17:31 Share Inviata March 13, 2022 at 17:31 Ah... :squirt: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 16, 2022 at 09:48 Share Inviata April 16, 2022 at 09:48 Trophy Of The Dunes del 1966... Gijs van Lennep con la Porsche Carrera 906, davanti a Mike de Udy e Ben Pon... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata April 18, 2022 at 16:13 Share Inviata April 18, 2022 at 16:13 1000 Km di Monza 1972 Le 312 PB della Scuderia Ferrari riprese nel cortile dietro ai boxes. Quella in primo piano, guidata da Brian Redman ed Arturo Merzario, sarà l'unica delle tre a non vedere il traguardo di questa corsa al limite dello svolgimento, causa le avverse condizioni meteorologiche. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 18, 2022 at 16:24 Share Inviata April 18, 2022 at 16:24 11 minutes ago, elvis said: corsa al limite dello svolgimento, causa le avverse condizioni meteorologiche. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 5, 2022 at 20:00 Share Inviata May 5, 2022 at 20:00 9 ore di Kyalami del 1970... Giusto un paio di macchinette in griglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata August 8, 2022 at 16:58 Share Inviata August 8, 2022 at 16:58 1000 Km di Monza 1970 La Porsche 917 K in Parabolica, vincitrice con Pedro Rodriguez e Leo Kinnunen impegnato qui sotto all'Ascari... 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 12, 2023 at 10:33 Share Inviata March 12, 2023 at 10:33 6 ore di Silverstone, 1978. La Porsche 935/78 Moby Dick #1 di Mass e Ickx parte dalla pole position e vince con 7 giri di vantaggio sulla seconda! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata February 22, 2024 at 22:54 Share Inviata February 22, 2024 at 22:54 (modificato) 1000 Km di Monza 1967 Vinse la splendida Ferrari 330 P4 di Bandini-Amon, qui inquadrata sullo schieramento di partenza a fianco della Chaparral 2F di Spence-P. Hill, autrice del miglior tempo in prova. Modificato February 22, 2024 at 22:55 da elvis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora