Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sci Alpino 2016/17


Pep92

Recommended Posts

Primo successo per Christine Scheyer nella Discesa di Zauchensee, dopo la strigliata arrivata all'intera Nazionale austriaca femminile (ma in particolare alle "vecchie" Goergl e Kirchgasser) nei giorni scorsi. Era comunque nell'aria un buon risultato da parte sua, già si era piazzata in top ten ed era in grande crescita. Beffata Tina Weirather, che sembrava ormai certa della vittoria dopo una gara strepitosa. Giù dal podio la Gut dopo l'altrettanto ottima gara di Jacqueline Wiles, anche lei al primo piazzamento nelle top 3 in carriera. Solo quinta la Štuhec, Goggia abbastanza male e credo troppo condizionata dall'infortunio (frattura dell'omero del braccio destro) della Fanchini di stamattina. Rientro prudente per Lindsey Vonn, tredicesima, ma credo che già settimana prossima a Garmisch si farà vedere maggiormente. In casa Italia ottime Schnarf e soprattutto Delago, rispettivamente sesta e nona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora Kristoffersen davanti a Hirscher in Slalom, prosegue il digiuno dell'austriaco a Wengen. Terzo posto per Neureuther davanti all'ottimo Hirschbühl che partiva col 46. Solo ottavo Moelgg, 13esimo Gross, 18esimo Razzoli e 20esimo Sala, peccato per Thaler fuori dopo l'ottima prima manche. Di fronte all'ennesimo Slalom così così di Pinturault riflettevo sul fatto che il francese potrebbe concentrarsi maggiormente sul Super-G e continuare a correre gli Slalom al 50-70% per fare punti, ormai è chiaro che tra i pali stretti ha dei limiti e che se corre al 100% esce quasi sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque è anche la disciplina più praticabile, in generale. Col vento di Zagabria una Discesa non sarebbe mai stata fattibile e nemmeno con la nebbia di Adelboden.

Per contrastare Hirscher servono due discipline da podio costante e tendente spesso alla vittoria. Pinturault ha il Gigante ma con lo Slalom non ci siamo, in Super-G ha già dimostrato di saper andare forte e con più allenamento per me potrebbe emergere in una disciplina che non ha assolutamente un padrone. Di certo l'anti-Hirscher non può essere Jansrud, è appurato, e Kristoffersen in Gigante non è ancora abbastanza forte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto frattura dell'omero per la Fanchini, adesso leggo anche di 4 fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari, nessuna notizia della Miklos che comunque ha tranquillizzato tutti su Facebook con una foto dall'ospedale.

 

La Combinata dovrebbe essere recuperata a Crans Montana (dove sono già in programma un Superg e una Combinata) dopo il Mondiale, A Garmisch la Veith dovrebbe tornare anche nella velocità (credo solo il Superg).

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Stagione finita anche per la Miklos, la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del crociato del ginocchio destro con lesione alla cartilagine e uno stiramento dei legamenti del ginocchio sinistro, verrà operata a Innsbruck.

Link al commento
Condividi su altri siti

si riprende domani, uomini impegnati sulla Streif dove è stata abolita la Combinata, donne in Germania 

Kitzbuehel

17-18-19 gennaio Prove

20 gennaio Superg 11:30

21 gennaio Libera 11:30

22 gennaio Slalom 10:30-13:30

 

Garmisch-Partenkirchen

19-20 gennaio Prove 

21 gennaio Libera 10:15

22 gennaio Superg 12:00

Link al commento
Condividi su altri siti

Stagione finita anche per Svindal che ha deciso di operarsi al menisco. 

La Libera di Wengen verrà recuperata a Garmisch.

Annullata e sostituita con una ricognizione la prima prova sulla Streif.

La Vonn ripensa all'idea della gara contro gli uomini da fare a Lake Louise nel 2018. Lindsey vuole convincere il DT Patrick Riml a portare la proposta alla FIS, nel consiglio di primavera: l'idea è di darle una speciale deroga per gareggiare con gli uomini nella tappa maschile di Lake Louise, nell'ultimo weekend di novembre del 2018, la settimana prima della tappa femminili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza prova sulla Streif a Kilde davanti a Reichelt e Jansrud, 8° Casse, 11° Feuz, 14° Adrian Sejersted, 16° Fill, 18° Paris, Innerhofer DNS.

Prima prova sulla Kandahar alla Siebenhofer davanti a Goggia* e Scheyer, 4e a pari merito F. Suter ed E. Fanchini, Stuhec* 7^, Rebensburg 9^, Vonn 10^, Gut 12^, Worley 15^, Wiles* 27^ , Brignone 32^ e Delago 43^, non ha provato la Veith,

Stagione finita per l'azzurra Lisa Ager (era convocata per il Superg di Garmisch), dopo la caduta nella Libera 2 della FIS di Santa Caterina ha riportato la rottura del crociato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un meraviglioso Super-G sulla Streif viene vinto da Matthias Mayer, atleta assolutamente fenomenale. Ho sempre detto che, secondo me, Mayer è l'unico austriaco della velocità a poter essere accomunato ai grandi del Wunderteam degli anni '90-2000, oggi non posso che ribadire. Beffato, come alle Olimpiadi di Sochi, il nostro Innerhofer, comunque ritrovato dopo i problemi alla schiena. Ottimo anche il podio di Feuz, che ha sciato divinamente, come del resto sa fare. Chi invece perde molto è Jansrud, solo nono davanti a Pinturault che ha nuovamente ribadito che con più allenamento in Super-G bastonerebbe tranquillamente tutti. Buoni in top ten Paris e Fill, sesto e settimo. Qualche punto anche per Hirscher, al momento 22esimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una ottima Vonn vince a Garmisch precedendo Gut e la padrona di casa Rebensburg, che bissa il terzo posto del 2016, Siebenhofer 4^, solo 5^ la nostra Sofia Goggia, Stuhec 8^, ottimo 10° posto per la gigantista austriaca Haaser, 13^ la snowboarder Ledecka, Brignone 14^, Ross 18^ dopo la brutta caduta di ieri, caduta spettacolare per la giovanissima norvegese Lie.

 

Italia (e Francia) padrona a Kitzbuehel, Paris vince davanti ai due transalpini Giraud Moine e Clarey, Fill 4°, Janka 5°, Mayer 8°, Reichelt sfortunato 9° che senza l'errore nella curva a destra dopo la Mauserfalle avrebbe potuto arrivare a podio o anche vincere, 17° Innerhofer che ha compromesso la sua gara toccando le reti all'ingresso del Brückenschuss, 21° Casse fermato dopo essere già partito a causa della caduta dello svizzero Kryenbuehl, disastro Jansrud 36° e fuori zona punti, caduta all'Hausbergkante per Feuz quando aveva 7 decimi di vantaggio su Paris. Oggi erano presenti i soliti Schwarzenegger, Ecclestone e Niki Lauda (gli ultimi due sono andati in zona podio a congratularsi con Paris)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...