Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sci Alpino 2016/17


Pep92

Recommended Posts

4 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Hanno impiegato ben due ore per far scendere i primi 30, gara molto difficile. La torsione della gamba di Giraud-Moine mi ha ricordato quella di Lanzinger a Kvitfjell nel 2008, speriamo non finisca nello stesso modo...

La gara, a meno di sorprese, la vince Travis Ganong, incostante per eccellenza del circo bianco e oggi in gran giornata. Di discese davvero belle ne ho viste ben poche oggi, la Kandahar è una pista davvero difficilissima. Peccato per Fill, terzo dopo avere sbagliato completamente la direzione del secondo salto, altrimenti non gli sarebbe sfuggita. In mezzo c'è Jansrud, buono ma non perfetto. Anche Paris l'ha decisamente buttata via, ma in una giornata così mi sento di dire che sia molto fortunato chi è arrivato alla fine. Pure Guay ha rischiato grosso, fortunatamente l'airbag ha fatto il suo lavoro, speriamo bene anche per il ginocchio destro di Nyman che non mi sembrava nulla di particolarmente brutto ma neanche totalmente indolore.

Domani si corre ancora, incrociamo le dita...

ai francesi è andata male tra Giraud Fayed e Poisson...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Diagnosi terribile per Giraud Moine, ha riportato la frattura di entrambe le gambe.:shock:

Quando l'ho visto ho ripensato subito al povero Matthias Lanzinger, che nove anni fa a Kvitfjell perse una gamba in circostanze simili. Già che Giraud-Moine possa, eventualmente, tornare a sciare sulle sue gambe in futuro è una bellissima notizia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo queste cose mi si chiude letteralmente lo stomaco... Tanti anni fa ricordo di una sciatrice, tra l'altro l'ultima in diretta, che è caduta e il ginocchio si è girato portando la gamba a piegarsi in avanti. Non hanno più staccato dalla diretta e sono stato malissimo... [emoji33]


Sent from my iPhone using P300 FORUM

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, Lindsey oggi ha sbagliato nello stesso identico punto di ieri, tra l'altro non mi sembrava neanche così esageratamente veloce come in prova. Comunque l'obiettivo sono i Mondiali, al resto ci pensiamo l'anno prossimo forse. Gut ancora vincente e Goggia beffata per cinque centesimi, che a differenza di quello che dice il cronometro sono stati persi più nelle prime due curve che nell'ultimo settore. Štuhec tornata sul podio dopo un paio di gare storte, sicuramente riprende fiducia anche lei. Grande prova della Stuffer che con il sesto posto va a chiudere il quartetto che correrà la Discesa di Saint Moritz. Per domani direi sorpasso della Gut in ottica generale, la Coppa si deciderà a Crans Montana con il Super-G e le due Combinate, gare alle quali la Shiffrin è assolutamente obbligata a partecipare.

Nella seconda Discesa di Garmisch vince un Reichelt perfetto, che sente odore di Mondiali e comincia ad ingranare. Nuovo podio per Fill che si prende anche il pettorale rosso di leader di specialità, anche se a Kvitfjell contro Jansrud sarà dura. Il norvegese non ha esaltato nemmeno oggi, quinto alle spalle di Feuz e Paris. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che occasione persa da Sofia, ha buttato via la vittoria al salto del Rumerlo, ma a me piace davvero sempre di più. Fortissima e polivalente, l'ultima atleta italiana che abbiamo avuto così si chiamava Deborah... Arriverà anche il successo, magari ce lo teniamo per le giornate decisive di questa stagione, a Saint Moritz...

Oggi, invece, quinta vittoria per Ilka Štuhec, prima in Super-G, e ritorno sul podio per Anna Veith con la terza posizione. Clamorosa uscita della Gut (ottima gufata per il sottoscritto) che ha subìto una contusione al braccio destro e alla gamba destra, sembra però nulla di grave. Ancora più clamorosa, però, è la quarta piazza di Mikaela Shiffrin al termine di una gara impressionante su una tracciatura quasi più filante di una Discesa (la curva Delta era più facile oggi di ieri). Nonostante il disegno dell'allenatore della Vonn, che mi fa pensare che la sua difficoltà nell'affrontare i curvoni sia un'impressione giusta, Lindsey è ancora fuori dalle dieci, in visibile mancanza di confidenza dopo le due uscite di ieri e dell'altro giorno. 

Classifica che torna a girare dalla parte di Mikaela, ma ribadisco che Crans Montana sarà decisiva, dopo i Mondiali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gigante di Garmisch va a Marcel Hirscher grazie alla sua solita, fantastica, proverbiale seconda manche. Pinturault stavolta non è riuscito a contenerlo come ad Adelboden, commettendo anche un errore decisivo che gli è costato il podio e, credo, anche la Coppa di specialità. Nei primi tre si piazzano un eccellente Matts Olsson e Stefan Luitz. Se i miei calcoli non sono sbagliati, sono 432 i punti tra Hirscher e Kristoffersen, oggi settimo, dunque è plausibile che la generale si chiuda anche prima delle finali di Aspen. Nei dieci anche due italiani, Eisath e de Aliprandini, non male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Noooo la Shiffrin me la sono persa, maledetta rai che ha tagliato la startlist dopo la 30^

No no, l'hanno mostrata invece. Hanno interrotto l'intervista con la Goggia al parterre per farla vedere. Al terzo settore aveva lo stesso tempo della Štuhec, ha perso tutto nel tratto finale di puro scorrimento, cosa abbastanza logica visto che non è assolutamente il terreno di Mikaela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Convocati francesi per St. Moritz

 

Ieri la Goergl ha annunciato il ritiro (ancora non ha deciso se subito o a fine stagione).

 

Gut, Neureuther (per lui riposo obbligato a causa del ginocchio dolorante), Myhrer, Paris e Jansrud saltano il City Event di domani, questi i convocati:

Convocati maschile:
- Marcel Hirscher (AUT)
- Henrik Kristoffersen (NOR)
- Manfred Moelgg (ITA)
- Linus Strasser (GER)
- Alexander Khoroshilov (RUS)
- Dave Ryding (GBR)
- Daniel Yule (SUI)
- Stefano Gross (ITA)
- Michael Matt (AUT)
- Alexis Pinturault (FRA)
- Julien Lizeroux (FRA)
- Mattias Hargin (SWE)
- Jonathan Nordbotten (NOR)
- Giuliano Razzoli (ITA)
- Aleksander Aaamodt Kilde (NOR)
- Sebastian Foss-Solevaag (NOR)    

Convocati  femminile:
- Sarka Strachova (CZE)
- Nina Loeseth (NOR)
- Melanie Meillard (SUI)
- Denise Feierabend (SUI)
- Wendy Holdener (SUI)
- Veronika Velez Zuzulova (SVK)
- Petra Vlhova (SVK)
- Frida Hansdotter (SWE)
- Marie Michelle Gagnon (CAN)
- Ana Bucik (SLO)
- Resi Stiegler (USA)
- Katharina Truppe (AUT)
- Bernadette Schild (AUT)
- Chiara Costazza (ITA)
- Mikaela Shiffrin (USA)
- Adeline Baud Mugnier (FRA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Startlist del City Event, sfida doppia per tutte le fasi, nell'ordine chi passa si affronterà ai quarti e così via per la semifinale 

Uomini 

Hirscher - Kilde

Matt - Pinturault

Ryding - Nordbotten

Khoroshilov - Solevaag

Moelgg - Razzoli

Yule - Hargin

Gross - Lizeroux

Kristoffersen - Strasser

 

Donne 

Shiffrin - Baud Mugnier

Schild - Gagnon

Strachova - Costazza

Hansdotter - Bucik

Holdener - Meillard

Loeseth - Truppe

Vlhova - Stiegler

Zuzulova - Feierabend

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarti

Uomini 

Kilde - Pinturault

Ryding - Khoroshilov 

Razzoli - Hargin

Gross - Strasser

 

Donne 

Shiffrin - Gagnon

Costazza - Hansdotter

Meillard - Loeseth

Vlhova - Zuzulova 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...