61066 Inviata June 4, 2016 at 19:22 Share Inviata June 4, 2016 at 19:22 Mike Wilds, BRM P201/04 Nessuna novità. Corsa di rertovia con ritiro per guasto meccanico. Per Wilds è l'ultima partenza in un GP. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 19:30 Share Inviata June 4, 2016 at 19:30 Tom Pryce, Shadow DN3/3A - Ford La DN3 non è nemmeno lontana parente della DN5 e a Interlagos la differenza è disarmante. Pryce si becca oltre 3" dal compagno di squadra e in gara esce di pista nonostante gli equilibrismi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 19:55 Share Inviata June 4, 2016 at 19:55 Jean-Pierre Jarier, Shadow DN5/1A - Ford "Godasse de plomb" ci riprova. Seconda pole consecutiva, con 8 decimi di vantaggio sul campione del mondo Fittipaldi e oltre 1" su Reutemann. Questa volta il cambio funziona e il francese si invola con un ritmo insostenibile per tutti, fa segnare il giro più veloce (prima volta per lui e per la scuderia di Don Nichols) già al 10° passaggio fino ad accumulare un vantaggio di 27" su Pace per poi gestirlo nel finale. A 3/4 di gara, quando la vittoria sembra ormai a portata di mano, il DFV della Shadow si ammutolisce a causa di un guasto agli iniettori. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 20:08 Share Inviata June 4, 2016 at 20:08 John Watson, Surtees TS16/04 - Ford Corsa encomiabile per l'irlandese che senza una foratura nel finale sarebbe probabilmente andato a punti. Conclude 10° a pieni giri e merita ampiamente una vettura più competitiva. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 20:13 Share Inviata June 4, 2016 at 20:13 Arturo Merzario, Williams FW03 - Ford Secondo ritiro consecutivo, sempre per la rottura del comando dell'acceleratore. Mah... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 20:19 Share Inviata June 4, 2016 at 20:19 Jacques Laffite, Williams FW02 - Ford Conclude onorevolmente undicesimo, primo dei doppiati. Paga circa 1000 sterline a gara per noleggiare una macchina che ha alle spalle 25 GP in quasi due anni. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 20:23 Share Inviata June 4, 2016 at 20:23 Graham Hill, Lola T370/HU2 - Ford Dodicesimo al traguardo, alle spalle di Laffite. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 20:26 Share Inviata June 4, 2016 at 20:26 Rolf Stommelen, Lola T370/HU3 - Ford Altra gara simbolica per l'occhialuto tedesco, quattordicesimo, che viene di nuovo battuto da Hill. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 20:35 Share Inviata June 4, 2016 at 20:35 James Hunt, Hesketh 308/3 - Ford Questa volta Hunt è costretto ad una gara a inseguimento a seguito di una pessima partenza che lo fa precipitare in sedicesima posizione. Alla fine riesce ad agguantare il sesto posto ed il relativo punto mondiale dopo aver quasi raggiunto Lauda. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 20:42 Share Inviata June 4, 2016 at 20:42 Mario Andretti, Parnelli VPJ4/1 - Ford La rescissione del contratto con la Firestone obbliga il team a fare conoscenza con le gomme Goodyear direttamente in Brasile. Le prove sono abbastanza travagliate (18° tempo) ma in gara Andretti dimostra di essere il grande pilota che è giungendo settimo in scia alla ben più veloce Hesketh di Hunt e a soli 5" dalla Ferrari di Lauda. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 20:51 Share Inviata June 4, 2016 at 20:51 Mark Donohue, Penske PC1/02 - Ford Grossi problemi di assetto per la Penske che deve rientrare a cambiare le gomme per due volte in 20 giri prima di ritirarsi. Donohue è molto pensieroso. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 21:00 Share Inviata June 4, 2016 at 21:00 Wilson Fittipaldi, Fittipaldi FD02 - Ford Dopo la figuraccia argentina, Divila corre ai ripari e riesce a costruire un nuovo telaio con relativa aerodinamica più convenzionale per evitare i problemi di surriscaldamento di Buenos Aires. Wilson riesce a portare al traguardo la monoposto nazionale davanti al pubblico di casa, e nemmeno in ultima posizione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 21:02 Share Inviata June 4, 2016 at 21:02 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata July 8, 2016 at 14:59 Share Inviata July 8, 2016 at 14:59 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata July 9, 2016 at 20:29 Share Inviata July 9, 2016 at 20:29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata July 9, 2016 at 20:34 Share Inviata July 9, 2016 at 20:34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata July 30, 2016 at 14:42 Share Inviata July 30, 2016 at 14:42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora