61066 Inviata April 21, 2016 at 17:48 Share Inviata April 21, 2016 at 17:48 Tim Schenken, Trojan T103/1 - Ford L'australiano riesce a strappare l'ultima piazzola di partenza ma rompe una sospensione dopo soli 8 giri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 18:19 Share Inviata April 21, 2016 at 18:19 James Hunt, Hesketh 308/1 - Ford La Hesketh porta a Brands Hatch il primo telaio costruito, col quale Hunt ha vinto l'International Trophy, in sostituzione di quello fracassato a Digione. Dopo un'ottima qualifica (6°) sbaglia la partenza e poi si gira all'altezza Pilgrim's Drop per la rottura di una sospensione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 21, 2016 at 19:01 Share Inviata April 21, 2016 at 19:01 2 ore fa, gio66 ha scritto: Vern Schuppan, Ensign N174 MN02 - Ford Qualifiche concluse anzitempo. Unsafe release? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 21, 2016 at 19:02 Share Inviata April 21, 2016 at 19:02 Unsafe car verrebbe da dire 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 21, 2016 at 19:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 21, 2016 at 19:05 3 minuti fa, Albi66 ha scritto: Unsafe release? 1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto: Unsafe car verrebbe da dire Più guardo quelle macchine e più mi dico che ne sono morti anche pochi. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 21, 2016 at 20:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 21, 2016 at 20:17 Howden Ganley, Maki F101/1 - Ford Dieci anni dopo la Honda, un altro costruttore giapponese cerca di farsi strada nel Circus. Progettata da Kenji Mimura e Masao Ono (che poi disegnerà la Kojima), la Maki F101 viene presentata a Londra nel mese di Marzo e sembra una macchina da cartone animato. E' subito evidente a tutti che un simile accrocchio non potrà mai funzionare, e a Brands Hatch la monoposto è completamente diversa. Addirittura l'avantreno viene completato nei box al giovedì. Lo sforzo prodotto non è però sufficiente per far qualificare l'esperto Ganley. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 20:37 Share Inviata April 21, 2016 at 20:37 Graham Hill, Lola T370/HU2 - Ford GP di casa difficile per Hill, in difficoltà con le gomme: 13° a 6 giri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 21, 2016 at 20:52 Share Inviata April 21, 2016 at 20:52 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 20:56 Share Inviata April 21, 2016 at 20:56 Peter Gethin, Lola T370/HU3 - Ford Guy Edwards si è fatto male in una gara di F5000 e viene sostituito da Peter Gethin, assebte da parecchi tempo dalla F1 perchè impegnato anch'egli in F5000. Il vincitore di Monza '71 si qualifica davanti a Hill ma in gara rompe subito il motore. Sarà il suo ultimo GP. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 21, 2016 at 21:17 Share Inviata April 21, 2016 at 21:17 John Watson, Brabham BT42/2 - Ford Poca fortuna anche per l'irlandese, 11° dopo una foratura nella prima parte della gara che lo ha costretto ad inseguire. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 22, 2016 at 08:08 Share Inviata April 22, 2016 at 08:08 John Nicholson, Lyncar 006 - Ford John Nicholson è (tutt'ora) un preparatore di motori Cosworth, in particolare di quelli della McLaren (è neozelandese), che si diletta anche come pilota in F.Atlantic. Chiede quindi a Martin Slater, progettista e costruttore della Lyncar, di preparargli una monoposto di F1. La vettura è tanto bella quanto veloce. Non qualificato. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 22, 2016 at 08:22 Share Inviata April 22, 2016 at 08:22 Mike Hailwood, McLaren M23/1 - Ford Ritirato per un testacoda al 57° giro quando si trova in quinta posizione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 22, 2016 at 08:38 Share Inviata April 22, 2016 at 08:38 Mike Wilds, March 731/3 - Ford Il team Dempster International acquista da Lord Hesketh la vecchia March usata da Hunt, che poi era la 721G di Peterson aggiornata. Grossi problemi di assetto per il barbuto Wilds che non si qualifica. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 22, 2016 at 08:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 22, 2016 at 08:51 François Migault, BRM P160/09 - Ford Sontuosa qualifica per il francese che ottiene il 14° posto sullo schieramento con la vecchia P160, mentre le nuove 201 sono in 12ma fila. In corsa subisce il distacco prima parziale poi completo dell'alettone. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 22, 2016 at 09:01 Share Inviata April 22, 2016 at 09:01 David Purley, Token RJ02 - Ford Si rivede l'eroe di Zandvoort con la Token, ora gestita dal team Harper. Primo dei non qualificati. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 22, 2016 at 09:07 Share Inviata April 22, 2016 at 09:07 OT Una settimana della vita di David Purley vale una carriera qualsiasi (o anche tutte insieme) dei piloti di F.1 odierni. Magliette celebrative di talk-radio e vestiti carnevaleschi da sultano inclusi. Fine OT 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 22, 2016 at 09:08 Share Inviata April 22, 2016 at 09:08 Leo Kinnunen, Surtees TS16/01 - Ford Ancora una mancata qualifica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 22, 2016 at 09:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 22, 2016 at 09:33 Lella Lombardi, Brabham BT42/3 - Ford Sedici anni dopo Maria Teresa De Filippis, un'altra donna (sempre italiana) partecipa a un GP di F1. La macchina è la stessa con la quale Pace ha fallito la qualificazione in Francia e anche la piemontese non riesce a schierarsi al via. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 22, 2016 at 09:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 22, 2016 at 09:48 39 minuti fa, Albi66 ha scritto: OT Una settimana della vita di David Purley vale una carriera qualsiasi (o anche tutte insieme) dei piloti di F.1 odierni. Magliette celebrative di talk-radio e vestiti carnevaleschi da sultano inclusi. Fine OT Oggi quasi nessuno sa chi sia. Ma questo è il meno. In realtà non esiste alcuna volontà di conoscere o capire. Forse è giusto: uno vive nell'epoca di Schumacher, Ecclestone, Nico e Hamilton, e allora magari è normale che creda tenacemente che quello sia il solo mondo di cui interessarsi, che quello sia automobilismo. Vuoi parlare della Targa Florio? Accomodati, il deserto è ampio. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 22, 2016 at 09:51 Share Inviata April 22, 2016 at 09:51 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 22, 2016 at 10:04 Share Inviata April 22, 2016 at 10:04 10 minuti fa, sundance76 ha scritto: Oggi quasi nessuno sa chi sia. Ma questo è il meno. In realtà non esiste alcuna volontà di conoscere o capire. Forse è giusto: uno vive nell'epoca di Schumacher, Ecclestone, Nico e Hamilton, e allora magari è normale che creda tenacemente che quello sia il solo mondo di cui interessarsi, che quello sia automobilismo. Vuoi parlare della Targa Florio? Accomodati, il deserto è ampio. Sto collaborando con la biblioteca del comune dove abito (ancora per poco), la quale sta realizzando una serie di documentari sulle 2° GM da proiettare nell'ambito degli "eventi" estivi. Ne parlavo stamattina alla macchina del caffe', nello specifico dell'attacco di Pearl Harbor, ed il solito "saputo" (45enne padre di 2 figli) si è avvicinato ed ha sentenziato : "Ah si..quando i giapponesi hanno sganciato l'atomica...". 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 22, 2016 at 10:19 Share Inviata April 22, 2016 at 10:19 11 minuti fa, Albi66 ha scritto: Sto collaborando con la biblioteca del comune dove abito (ancora per poco), la quale sta realizzando una serie di documentari sulle 2° GM da proiettare nell'ambito degli "eventi" estivi. Ne parlavo stamattina alla macchina del caffe', nello specifico dell'attacco di Pearl Harbor, ed il solito "saputo" (45enne padre di 2 figli) si è avvicinato ed ha sentenziato : "Ah si..quando i giapponesi hanno sganciato l'atomica...". vedi gli ignoranti vincono sempre, quando pensi di averle sentite tutte, ti spiazzano ! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 22, 2016 at 10:21 Share Inviata April 22, 2016 at 10:21 15 minuti fa, Albi66 ha scritto: "Ah si..quando i giapponesi hanno sganciato l'atomica...". In ospedale con me c'era un ex cotignolese sfollato a Lugo nel 1945 perchè la sua casa "era stata bombardata dai tedeschi" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 22, 2016 at 10:22 Share Inviata April 22, 2016 at 10:22 2 ore fa, gio66 ha scritto: John Nicholson, Lyncar 006 - Ford John Nicholson è (tutt'ora) un preparatore di motori Cosworth, in particolare di quelli della McLaren (è neozelandese), che si diletta anche come pilota in F.Atlantic. Chiede quindi a Martin Slater, progettista e costruttore della Lyncar, di preparargli una monoposto di F1. La vettura è tanto bella quanto veloce. Non qualificato. l'ho già sentita da uno coi baffi nel febbraio 1995 solo che lui era serio tornando IT , ma che iradiddio era Lauda prima del rogo, era perfetto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 22, 2016 at 10:22 Share Inviata April 22, 2016 at 10:22 1 ora fa, Albi66 ha scritto: OT Una settimana della vita di David Purley vale una carriera qualsiasi (o anche tutte insieme) dei piloti di F.1 odierni. Magliette celebrative di talk-radio e vestiti carnevaleschi da sultano inclusi. Fine OT Come ho avuto modo di scrivere anni fa, non ho mai capito perchè non abbiano mai pensato a mettere la sua vita su pellicola. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora