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Ferrari 126 ck 1/12 Mg model


monster4r

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Ciao, per la decal sono indeciso perché se la metto a filo della fotoincisione viene come la vedi ora, se invece faccio combciare la trama sopra non torna più con la fotoincisione e si nota di più. Ho guardato le foto che ho della vettura reale e anche dal vero questo particolare fa abbastanza schifo sembra addirittura piegato a mano alla benemeglio. Per i manicotti sto facendo una cosa che se mi viene è fantastica. Per la vernice cosa intendi il rosso o il cromo del musetto? Per gli hiro sono d'accordo è un altro pianeta,se vedi le loro carrozzerie hanno quasi gli spessori di un tamiya in plastica,qua invece in alcuni punti ci sono anche 5 mm di resina da tirare via......è un'altra cosa.

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Siccome era nata la diatriba sul fatto che gli acrilici non potevano essere coperti col Ts13....ho usato l'x7 su primer bianco con 2 Mani di ts13. Adesso sto impazzendo con le sospensioni post.......non torna più una mazza.

Per il non tornare una mazza cosa normalissima mg...volevo, cosi per parlare, darti dei suggerimenti anche magari in vista futura di altri montaggi mg, la resina mg non è perfetta come un MFH, piena di avvallature, soffiature e pieghe varie, mi sono sempre trovato bene a trattarla come una macchina da carrozzeria ovvero usando prodotti professionali. Parto dal primer: Usare un fondo nitro e uno bicomponente c'è una notevole differenza, il nitro tende ad essere assorbito dalla resina nel tempo facendo poi trasugare la vernice sopra mettendo di nuovo in luce tutti i difetti della resina, usare invece un bicomponente si va sul sicuro per ovvi motivi, uno perché ha più spessore "facendo proprio funzione stucco" e quindi dando anche due semplici mani ti premette di carteggiarlo ad acqua permettendoti di levare tutte imperfezione e lisciarlo a dovere, altra cosa essendo catalizzato è una base sicura sia per la vernice sia per la durata nel tempo, credimi la resa è diversa. La resina è bastarda, anche per la vernice ho adottato sempre prodotti catalizzati dando poi il trasparente 2k sopra, pena la mg dava il primer catalizzato senza nemmeno ricarteggiarlo, dava un paio di mani liquide in modo che venisse già  bello liscio, al massimo toglievano i pelucchi e poi vernice sopra, un metodo non sicuro quello di non ricarteggiare il fondo catalizzato per rischio sfogliatura verncie sopra....boh non so ma usare l x7 e poi il ts13 per la resina mi preoccupa unpò..parti piccole ok la resa potrebbe anche anadr bene ma per la carrozzeria...

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Altra cosa Mg: Montaggio a secco ok..vedi che tornano i pezzi...dai il fondo catalizzato riprovi i pezzi e gli stessi pezzi non tornano più...di nuovo modifiche per farli tornare...dai poi il colore..vai per montare gli stessi pezzi e di nuovo non tornano più..sempre gli stessi...perché? Perché i diluenti contenuti nelle vernici vengono assorbiti dalle resine modificandone di volta in volta la struttura facendo bestemmiare il montatore....

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Altra cosa Mg: Montaggio a secco ok..vedi che tornano i pezzi...dai il fondo catalizzato riprovi i pezzi e gli stessi pezzi non tornano più...di nuovo modifiche per farli tornare...dai poi il colore..vai per montare gli stessi pezzi e di nuovo non tornano più..sempre gli stessi...perché? Perché i diluenti contenuti nelle vernici vengono assorbiti dalle resine modificandone di volta in volta la struttura facendo bestemmiare il montatore....

Per la verniciatura ho provato solo il musetto con x7, per il resto procedero' come hai consigliato , anche io lo vedo più un lavoro da carrozzeria che da modellista quindi userò prodotti professionali inoltre dovrei essere seguito,praticamente la farà  lui,da un mio amico carrozziere. Per i montaggi a secco sto impazzendo con le sospensioni posteriori....o sono io o c'è qualcosa di altamente cannato. Ho gli ammortizzatori corti di almeno 6mm

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Per la verniciatura ho provato solo il musetto con x7, per il resto procedero' come hai consigliato , anche io lo vedo più un lavoro da carrozzeria che da modellista quindi userò prodotti professionali inoltre dovrei essere seguito,praticamente la farà  lui,da un mio amico carrozziere. Per i montaggi a secco sto impazzendo con le sospensioni posteriori....o sono io o c'è qualcosa di altamente cannato. Ho gli ammortizzatori corti di almeno 6mm

No no..non sei tu...mg...Praticamente apparte gli ultimi kit fatti da loro che tornano abbastanza, tutti gli altri  hanno problemi con le sospensioni..la f2004 idem non arrivavano al cockpit...

Modificato da maurillo
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No no..non sei tu...mg...Praticamente apparte gli ultimi kit fatti da loro che tornano abbastanza, tutti gli altri  hanno problemi con le sospensioni..la f2004 idem non arrivavano al cockpit...

 

Ma con quelle pecche...quanto costa un kit della Mg?.

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Ma con quelle pecche...quanto costa un kit della Mg?.

Premesso cheMg non c'è più quindi i kit rimasti in giro non sono più di tanti,quando lo comprai io,circa 10 anni fa, costava più o meno quanto un Hiro odierno. Purtroppo le differenze sono abissali,però se uno ha pazienza e si ingegna un pò si può tirar fuori un bel modello.

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Premesso cheMg non c'è più quindi i kit rimasti in giro non sono più di tanti,quando lo comprai io,circa 10 anni fa, costava più o meno quanto un Hiro odierno. Purtroppo le differenze sono abissali,però se uno ha pazienza e si ingegna un pò si può tirar fuori un bel modello.

 

Costo di un Hiro 1/12 o 1/20?.

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Piccolo aggiornamento motoristico, rifatti I manicotti dei cassoncini di aspirazione e monate le protezioni terminali degli scarichi.Purtroppo le foto fanno un pò pena vedo di fare meglio appena posso. Nel frattempo sto provando a montare tutto il gruppo sospensioni posteriori. post-871-0-66400200-1429044172_thumb.jpgpost-871-0-63220800-1429044192_thumb.jpg

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Allora Mg è una ciulata da quello che dite tu e Maurillo.

Guarda oggi come oggi non consiglierei a nessuno di imbarcarsi in un kit del genere a meno che uno non cerchi un soggetto in particolare e sia disposto ad affrontare un lavoro non semplice. All'epoca però non c'era molta scelta sugli 1/12 o i soliti tamiya,protar,revel o kit come questi. Una cosa è certa,almeno per me,portare a termine un kit come questo ti da una gran soddisfazione.

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Guarda oggi come oggi non consiglierei a nessuno di imbarcarsi in un kit del genere a meno che uno non cerchi un soggetto in particolare e sia disposto ad affrontare un lavoro non semplice. All'epoca però non c'era molta scelta sugli 1/12 o i soliti tamiya,protar,revel o kit come questi. Una cosa è certa,almeno per me,portare a termine un kit come questo ti da una gran soddisfazione.

 

Se è così....impresona nel finire il kit...seguirò con attenzione...passo per passo.

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:o Fantastico!

 

Se posso permettermi, una cosa che stona e dà  un po' di finto, è la colorazione del motore, forse andrebbe sporcata. ;)

 

Io invece sono d'accordo solo su modelli di una certa epoca, quando l'asetticità  del box era un optional.

 

Sulle auto "moderne" (dagli anni '80 in qua, per intenderci) il motore è sempre stato perfettamente pulito.

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Io invece sono d'accordo solo su modelli di una certa epoca, quando l'asetticità  del box era un optional.

 

Sulle auto "moderne" (dagli anni '80 in qua, per intenderci) il motore è sempre stato perfettamente pulito.

 

...e anche le carrozzerie erano delle opacotte... :)

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Io invece sono d'accordo solo su modelli di una certa epoca, quando l'asetticità  del box era un optional.

 

Sulle auto "moderne" (dagli anni '80 in qua, per intenderci) il motore è sempre stato perfettamente pulito.

Più che sporco, manca di differenze cromatiche, un pezzo non è mai molto uniforme. una spruzzata di un colore di anche mezza tanalità  più scuro secondo me gli darebbe un tocco di realismo in più.

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