Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tennis


isomax89

Recommended Posts

Il 25/6/2019 at 23:22 , Gabriele Dri ha scritto:

Sta per iniziare Wimbledon e sono state rese note le teste di serie. E sia Nadal sia Djokovic sono stati polemici con la scelta di dare la testa di serie n°2 a Federer. Ma la scelta è una "scelta " in realtà, perchè da Wikipedia:

"Seeds are adjusted on a surface-based system to reflect more accurately the individual player's grass court achievement as per the following formula, which applies to the top 32 players according to the ATP Rankings on 24 June 2019:

  • Take Entry System Position points at 24 June 2019.
  • Add 100% points earned for all grass court tournaments in the past 12 months (25 June 2018 – 23 June 2019).
  • Add 75% points earned for best grass court tournament in the 12 months before that (26 June 2017 – 24 June 2018)."

Dunque non c'è stata nessuna decisione, ma solo un calcolo matematico. A me sembra dunque un clamoroso autogol di Rafa e Nole che hanno fatto una polemica sul nulla non sapendo nulla 

 

A Wimbledon le teste di serie non hanno mai rispettato la classifica ATP, ma hanno sempre tenuto conto dell'attitudine alla superficie. Non so se negli anni'80 il sistema di calcolo ero lo stesso esposto sopra, ma c'era McEnroe che aveva regolarmente la testa di serie N°4 quando era attorno alla decima posizione del ranking. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di un paio di settimane, per la seconda volta Naomi Osaka viene nettamente battuta da Yulia Putintseva. Questo è il primo upset di Wimbledon 2019.

Fuori anche Sabalenka e Vondroušová, con grande sorpresa soprattutto per la seconda. Aryna ha sbagliato qualunque cosa contro una specialista come la Rybáriková.

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, R18 ha scritto:

A distanza di un paio di settimane, per la seconda volta Naomi Osaka viene nettamente battuta da Yulia Putintseva. Questo è il primo upset di Wimbledon 2019.

Sì, certo, come no. (Intervista pubblicata oggi alle 16:00 :zizi:

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Interviste_Tennis/63931/naomi-osaka-l-obiettivo-e-vincere-wimbledon-e-tornare-numero-1-/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il super mega campionissimo del futuro Tsitsipas è stato battuto da Fabbiano.

Devo dire che questa cosa dei Next Gen della ATP sta avendo un gran successo. Come bruciare una pletora di buoni giocatori in pochi anni (o addirittura mesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sto passo i fab 3 (4 se ritorna Murray) continueranno a vincere per decenni... esagerazioni a parte sembra che le nuove leve soffrano particolarmente l’erba, forse sarà dovuto allo scarso numero di partite giocate sulla superficie 

La Osaka oggi è mancata completamente a livello tattico: pensava solo a tirare vincenti, con li sagacia la portava a casa la partita ... certo che dopo i problemi con il suo ex-allenatore sembra non essere più quella di qualche mese fa

Modificato da Antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...