Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tennis


isomax89

Recommended Posts

Vittoria anche più facile del previsto per Caroline Garcia su una Johanna Konta ormai irriconoscibile. Al secondo turno sfiderà l'oro olimpico Monica Puig, che ha asfaltato la Vögele con un doppio 6-0. Avanti anche la Ostapenko, arrivata al terzo con la Petković, e anche la Kerber, mentre è fuori, come da prevedibile pronostico, la Vandeweghe. Successo facile per la Kvitová sulla Wickmayer, al terzo turno si potrebbe proporre una bella sfida con la Sabalenka, ultimamente in grande forma. Successo abbastanza agile, ma non troppo convincente as usual, per la Wozniacki su una Stosur molto fallosa, mentre la Bertens ha sbrigato la pratica contro la Plíšková (ancora più) scarsa. Stanotte, tra le altre, giocheranno la Sharapová contro la gallina vecchia Patty Schnyder e anche la Bouchard.

Fine dei giochi sia per Travaglia che per Cecchinato. Il primo ha dato battaglia a Hurkacz ma è stato costretto al ritiro nel quarto set, mentre il secondo ha sprecato tutto lo sprecabile e si è fatto battere da Benneteau. Il polacco troverà ora Čilić, mentre il francese affronterà Struff. Schwartzman ha vinto il derby argentino con Delbonis, mentre Sascha Zverev si è liberato senza fatica del lucky loser Polansky. Avanti anche Nole, che ha effettivamente sofferto contro Fucsovics perdendo un set, ora incontrerà Sandgren che potrebbe rivelarsi avversario tosto. Successi anche per Gasquet, Carreño e per il mio idolo Hyeon Chung, in attesa di sua maestà Federer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella notte, vittoria per Masha sulla Schnyder. Ora ad attenderla c'è la Cîrstea, poi il terzo turno potrebbe proporre un big match con la Ostapenko. Nella section 6 ha passato il turno Madison Keys sulla Parmentier, mentre nella 7 ci sarà una doppia sfida Russia-Bielorussia con Zvonareva-Sabalenka e Kasatkina-Sasnovich. Vittoria piuttosto facile anche per la Bouchard sulla wildcard francese Harmony Tan, ora sfiderà la Vondroušová.

Il match maschile di cartello era ovviamente quello di Federer, che ha sconfitto Nishioka in tre set e ora sfiderà Paire. Bene anche Fognini, che in quattro set ha superato Mmoh e ora troverà l'ostico Millman. Secondo turno interessante anche tra Kyrgios e Herbert. Avanti Goffin, che ha battuto Federico Gaio, Monfils, Nishikori, Kohlschreiber, Mahut, Pouille e Baghdatis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venus Williams batte la Giorgi in due set, con altrettanti break recuperati. Vittoria non facile ma importante, ora aspettiamo la mattanza di Serena ai danni della Witthoeft per annunciare l'ennesimo capitolo della sfida al terzo turno. Terzo turno raggiunto anche dalla Plíšková, mentre scorrendo il tabellone si trova il big match Stephens-Azarenka: la vincitrice in carica ha battuto la Kalinina dopo averle concesso un set, Vika ha rifilato un 6-1 6-2 alla Gavrilová. Strýcová e Mertens hanno agilmente vinto contro Arruabarrena e Lapko e si sfideranno a loro volta. Sorpresa nella sezione 4, con Ekaterina Makarová che dopo avere eliminato la Wozniacki a Wimbledon si è ripetuta qui su Julia Goerges: ora affronterà la Sevastova. Turno passato agilmente, infine, pure dalla Svitolina.

A fatica, dopo una battaglia di cinque set, Thiem ha avuto ragione di Johnson e ora troverà Fritz, vittorioso per ritiro su Kubler dopo tre set. Terzo turno che vedrà di fronte anche Ćorić-Medvedev e Raonić-Wawrinka, con quest'ultimo che sta lentamente ingranando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio Verdasco elimina Murray dopo quattro set molto tirati. Lo spagnolo ha rischiato l'imbarcata nel game decisivo ma alla fine l'ha portata a casa. Anche Murray è ben lontano dal suo 100%, ma penso proprio che prima o poi tornerà al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel femminile, il mio tifo sarà per le solite: MaSha, Kasatkina, Svitolina, Vika e ovviamente Bouchard per la quale, nonostante tutto, continuo a provare tanto amore/odio (e chissà come mai...). Ovviamente, come da tradizione, usciranno tutte. Genìe naturalmente per prima... Comunque staremo a vedere...

Nel maschile inutile dirlo, spero in Roger. Ma la vedo dura. Djokovic è il grande favorito anche degli US Open. Alla fine penso che vincerà lui...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine è stato un successo piuttosto facile per Serena. Da questa partita però è emerso come sia ben lontana dal 100%, praticamente non è scesa in campo e si è lasciata "trasportare" dalla differenza di qualità e dai tanti errori della Witthoeft, che comunque si è difesa molto meglio del previsto. Contro Venus sarà molto difficile per lei. La vincitrice del derby Williams affronterà una tra Kaia Kanepi e Rebecca Peterson, con l'estone favorita. Anche agli US Open si è concluso con largo anticipo il cammino della Muguruza, sconfitta in tre set dalla Muchová, che ora affronterà una Ashleigh Barty piuttosto ispirata. L'avversaria della Plíšková sarà invece Sofia Kenin, che ha eliminato un'altra possibile outsider come Maria Sakkari.

Sarà un bel terzo turno maschile tra Delpo e Verdasco, con il primo che ha agilmente sconfitto Kudla. Facile in tre set anche Nadal, che ora troverà Khachanov dopo che il russo ha sconfitto Sonego. Fuori anche Lorenzi per mano di Pella, mentre Seppi si è dovuto arrendere a Shapovalov al termine di una lunga battaglia. Il russo-canadese affronterà Anderson, altro match interessante. Vittoria sudata anche per Isner contro il cileno Jarry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine dei giochi per Daria Kasatkina, eliminata dalla Sasnovich. La doppia sfida Russia-Bielorussia è vinta nettamente dalle seconde perché anche la Sabalenka ha eliminato la Zvonareva, dunque al quarto turno potrebbe esserci un derby. Tuttavia entrambe sono chiamate a incontri difficili, contro Kvitová e Osaka. Passano anche Garcia e Kerber, nonostante un set perso.

Eliminato anche l'ultimo italiano in gara, Fognini ha perso in quattro set contro Millman, che ora troverà Kukushkin vittorioso contro Chung. Avanti anche Sascha Zverev contro Mahut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminata anche la Wozniacki, che ha perso contro la Tsurenko. Lacrime. Sharapová avanti contro la Cîrstea, al terzo turno ci sarà uno scontro molto interessante con la Ostapenko, che ha ceduto un set alla Townsend ma poi l'ha spuntata. Vittoria anche per la Keys, che sfiderà la Krunić, mentre Kiki Bertens se la vedrà con la Vondroušová che ha sconfitto la Bouchard.

Vittoria in quattro set per Djoković su Sandgren, ora sulla sua strada c'è Gasquet, mentre agli ottavi ci potrebbe essere uno tra Pouille e Sousa. Čilić affronterà de Minaur, interessante lo scontro tra Struff e Goffin, poi un derby tedesco tra Zverev e Kohlschreiber e infine un'altra bella sfida tra Schwartzman e Nishikori. 

Con il quadro completo del terzo turno, gli uomini hanno perso solo una testa di serie tra le prime dieci, ossia Dimitrov che però è stato eliminato da uno come Wawrinka che potrebbe benissimo stare già al suo posto. Le donne sono invece senza le prime due del mondo, oltre alla #9 Goerges già fuori. Dovessi buttarci un pronostico, direi Nole e una delle Williams, probabilmente Venus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2018 at 11:24 , R18 ha scritto:

Contro Venus sarà molto difficile per lei.

E infatti finisce 6-1 6-2 per Serena, non ho visto la partita ma credo che effettivamente sia servita la sorella per risvegliarla anche in questo US Open. Agli ottavi di finale sfiderà la Kanepi. Gli altri match saranno Barty-Plíšková, Stephens (che ha vinto un gran match contro la Azarenka) contro Mertens e Sevastova-Svitolina.

Tutt'altro che facile l'impresa di Nadal, che contro Khachanov perde il primo set e poi necessita di ben due tie-break per passare agli ottavi. Il #1 del mondo troverà una delle sorprese del torneo, il georgiano Basilashvili. Nella section 2 missione compiuta per le due teste di serie principali, Thiem e Anderson, poi Del Potro-Ćorić e Isner-Raonić, con lo slavo-canadese che ha battuto Wawrinka.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, R18 ha scritto:

e una delle Williams

 

season2018_race13_sunday_7.jpg

 

Speriamo non quella di Stroll.... :asd:

 

Sono d'accordo col pronostico su Nole, alla fine mi convinco sempre più che l'US Open se lo porterà a casa lui.

Venus, invece, as usual è stata asfaltata dalla sorella. Venus è un'altra che soffre la sindrome di Serena. Io, onestamente, non avevo dubbi sull'esito. Ipotizzavo un passivo meno netto, ma sulla vittoria di Serena sulla sorella non avevo dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non pensavo ad una cosa del genere, Serena l'avevo vista abbastanza male nelle partite precedenti mentre Venus pareva ben più in forma. La prospettiva sarebbe quella di una finale con Masha o con la Kerber (bah), però una semifinale con la Stephens sarebbe già molto tosta, perché la campionessa in carica è un'altra che gioca davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo ragione a dubitare della Kerber, spazzata via in rimonta dalla Cibulková (la quale, parere squisitamente tecnico, ha un retrotreno irreale, maremma cinghiala :asd:) in tre set. Fuori anche la Garcia contro la Suárez, le teste di serie principali stanno iniziando a cadere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti anche Roger. Kyrgios a ritmo sostenutissimo nel primo set, poi sprofondato nel secondo, nel terzo se l'è giocata ma esattamente come nel primo ha preso il break nel suo ultimo turno di battuta.

Roger che ora affronterà Millman, che ha battuto Kukushkin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...